asta spezzata

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #6530
    odino
    Partecipante

    ciao ragazzi m’e’ successo una cosa strana e come al solito il nonno chiede consiglio ai nipoti .ho cambiato l’asta al comanche 90. asta brunita devoto 6,3 mmx 130 cm una passatina col filo dei freni della bici ( perche uso le ogive in dyneema ) e dopo un paio di pescate facendo una delle mie padelle mi si spezza l’asta all’ altezza della seconda tacca di netto senza averla forzata da nessuna parte datemi i vostri pareri …che l’aria sia con voi

    #206761
    sevenice
    Partecipante

    @odino wrote:

    ciao ragazzi m’e’ successo una cosa strana e come al solito il nonno chiede consiglio ai nipoti .ho cambiato l’asta al comanche 90. asta brunita devoto 6,3 mmx 130 cm una passatina col filo dei freni della bici ( perche uso le ogive in dyneema ) e dopo un paio di pescate facendo una delle mie padelle mi si spezza l’asta all’ altezza della seconda tacca di netto senza averla forzata da nessuna parte datemi i vostri pareri …che l’aria sia con voi

    mhhhhh ???
    per quanto riguarda le devoto di rotture ne ho sentite e viste qualcuna …. ma questa mi giunge nuova …..

    di solito le devoto se le pieghi in un tiro/padella e provi a raddrizzarle all’altezza della punta capita che si spezzano….

    in altri casi è capitato che le alette di alcune partite hanno fatto i capricci e si sono spezzate … a volte anche dentro i pescioni…

    ma spezzate per una padella alla seconda tacca mi giunge nuova !!!!

    #206762
    giovanni88
    Partecipante

    Ma Devoto fa aste da 6,25????

    #206763
    odino
    Partecipante

    per questo ho messo il post se è capitato ad altri .. io con la devoto mi trovavo meglio forse perche piu’ corta di 5 cm e piu rigida dell’ originale gressi ora la mia preuccupazione e se devo prendere un’ altra oppure devo ovviare con le pinnette io vado a pescare con un solo fucile per non portare tanti pesi partendo da terra. ecco la dinamica per capirci meglio stavo facendo l’aspetto 4/5 metri o sparato ad un sarago padella asta fine corsa spezzata di netto . fatemi sapere …che l’aria sia con voi

    #206764
    Tommys
    Partecipante

    Più è duro l’acciaio, più è alta la possibilità  che si spezza l’asta.

    #206765
    submaro
    Partecipante

    @odino wrote:

    per questo ho messo il post se è capitato ad altri .. io con la devoto mi trovavo meglio forse perche piu’ corta di 5 cm e piu rigida dell’ originale gressi ora la mia preuccupazione e se devo prendere un’ altra oppure devo ovviare con le pinnette io vado a pescare con un solo fucile per non portare tanti pesi partendo da terra. ecco la dinamica per capirci meglio stavo facendo l’aspetto 4/5 metri o sparato ad un sarago padella asta fine corsa spezzata di netto . fatemi sapere …che l’aria sia con voi

    Sicuramente un difetto di fabbrica, da quanto tempo la stavi usando?ti è capitato di raddrizzarla?Potrebbe essere che la fresatura della tacca era troppo profonda e quindi indebolita, io uso regolarmente aste devoto da anni e devo dire che non mi è mai capitata una cosa del genere anche sparando su pesci di grandi dimensioni, però uso quelle con le pinnette che ti consiglio, le alette non sono mai perfettamente dritte ma il titolare le mette una per una a mano quindi ci può stare, ma il materiale è buono, vedrai che era difettata, capita.

    #206766
    Miky
    Partecipante

    Sarà  stato un pezzo fallato…non tutte le ciambelle escono col buco 😀 😀 😀

    #206767
    pietrino
    Partecipante

    a dir la verita’ a me e’ capitato gia due volte di spezzare una devoto da 6mm ll’altezza della prima tacca.. e tutte le volte con dei tiri padella… che hanno finito la loro corsa contro una roccia dura.morale della favola..due porta pesci in piu’ e due aste da 100 rotte e rimodificate per un 75..

    #206768
    submaro
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    a dir la verita’ a me e’ capitato gia due volte di spezzare una devoto da 6mm ll’altezza della prima tacca.. e tutte le volte con dei tiri padella… che hanno finito la loro corsa contro una roccia dura.morale della favola..due porta pesci in piu’ e due aste da 100 rotte e rimodificate per un 75..

    Strano, da 6 è da tanto tempo che non ne uso ma se è una cosa che capita spesso allora c’è proprio un difetto del costruttore, mi informo direttamente alla fonte così vediamo cosa dice Albino in merito, comunque con quelle con le pinnette non mi è mai successo.

    #206769
    odino
    Partecipante

    l’asta era nuova 3/4 pescate si e spezzata dopo aver padellato …che l’aria sia con voi

    #206770
    Tommys
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    a dir la verita’ a me e’ capitato gia due volte di spezzare una devoto da 6mm ll’altezza della prima tacca.. e tutte le volte con dei tiri padella… che hanno finito la loro corsa contro una roccia dura.morale della favola..due porta pesci in piu’ e due aste da 100 rotte e rimodificate per un 75..

    E’ normale!
    Il primo punto debole, su cui le vibrazioni si concentrano, è proprio la prima tacca …

    PS: ottima idea il riciclo come porta pesci 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.