bermuda

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #59498
    fucilearbalete
    Partecipante

    con questo io nn voglio dire ke passo addirittura dapiran ma ti voglio dire ke nn sono un principiante e ke qualcosa la so pure io

    #59499
    luigi.caos
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    arrivo subito al nocciolo del discorso senza girarci intorno
    guarda ke perchè ti kiedo consigli sull’attrezzatura da comprare nn significa ke sono un principiante…inoltre un principiante i bermuda nn sa nemmeno a ke servono e poi nn penso ke un neofita ti prende un serra di 4 kg o un orata da 2 👿

    calmi teo penso ke stiamo andando OT anke io non mi reputo un professionista diciamo qui gli unici esperti sono quelli ke hanno passato molto piu tempo di noi in mare quindi continuiamo la discussione sui bermuda
    secondo me con le tasche come diceva lo zio sono ottime per l’inverno
    PS. se continuate continuate in MP grazie

    #59500
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    arrivo subito al nocciolo del discorso senza girarci intorno
    guarda ke perchè ti kiedo consigli sull’attrezzatura da comprare nn significa ke sono un principiante…inoltre un principiante i bermuda nn sa nemmeno a ke servono e poi nn penso ke un neofita ti prende un serra di 4 kg o un orata da 2 👿

    teo non hai capito il mio discorso lascia stare le prede che centrano ben poco
    ho espresso il mio parere dicendo che per uno NON esperto sono inutili
    ma ovviamente è una mia opinione e non c’e bisogno di aggredirmi come hai fatto bastava dirmi che non ti andava di accettare il mio consiglio e facevi prima non credi? 😉

    #59501
    fucilearbalete
    Partecipante

    io nn è ke nn accetto il tuo consiglio anzi tutti i consigli sono ben accetti ma io non ho apprezzato il fatto ke dici ke sono un neofita 😉

    #59502
    fucilearbalete
    Partecipante

    poi ti faccio un ultima domanda e poi me ne vado a dormire
    ti sono mai venuti in acqua i crampi in tutte e due le gambe contemporaneamente senza poterle muovere?
    rispondi a questa domanda 😉
    ti dico ke ha me è capitato quest’estate e un neofita nn so se sarebbe uscito dall’ acqua

    #59503
    Fulvio
    Partecipante

    Non penso che Dusk ti abbia date del neofita. Nel susseguirsi di messaggi si è arrivati ad una opinione che non era indirizzata a Te in particolare, ma in generale.
    Anche a me è successo di avere crampi, ma ad una sola gamba. Sganciai la cintura ( sagolata alla boa) e tolsi le pinne, facendo dello streatching. Capii che il problema era l’eccessiva costrizione degli elastici del coltello ( che a quei tempi portavo al polpaccio) che causarono un accumulo di acido lattico. Non fu bello per niente e molto doloroso. Credo che un crampo a tutte e due le gambe sia veramente tosto da sopportare. Tu come ti sei comportato?

    #59504
    zio frank
    Partecipante

    Quoto Fulvio. leggendo la discussione credo che Dusk sui bermuda abbia fatto un discorso in generale non propriamente indirizzato a te Teo e comunque le discussioni sul forum se non hanno dei riferimenti ben precisi sono sempre da considerare di interesse generale. Il consiglio che ti darei teo è quello di chiedere a Sevenice qualcosa sull’uso dei bermuda piombati visto che lui li ce li ha e come avrai avuto modo di leggere nelle spiegazioni in fatto di attrezzatura qui nel forum non ha rivali. Per quanto riguarda i crampi ad entrambe le gambe sinceramente a me non è mai successo ma se dovesse capitare penso non avrei problemi. Quando ho fatto il corso di apnea il nostro istruttore secondo me ci faceva fare degli esercizi per farceli venire apposta per poii spiegarci come reagire in quei casi. Piu che altro è necessario conservare la calma e non farsi prendere mai dal panico, mi rendo conto che è facile dirlo è comunque una questione di abitudine ed esperienza, nel senso che più cose negative ci capitano in acqua più esperienza ci facciamo e più sappiamo come cavarcela con i guai.

    #59505
    BeliaL
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    una questione di abitudine ed esperienza, nel senso che più cose negative ci capitano in acqua più esperienza ci facciamo e più sappiamo come cavarcela con i guai.

    io ormai di quante me ne succedono quasi quasi non mi spavento piu 😀 sagole dei fucili attacate al filo della torcia mentre sono incastrate…la sagola del pallone che mi inzalama i piedi contemporaneamente mentre risalgo…ormai sono cose normali per me 😀

    #59506
    dusk
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @zio frank wrote:

    una questione di abitudine ed esperienza, nel senso che più cose negative ci capitano in acqua più esperienza ci facciamo e più sappiamo come cavarcela con i guai.

    io ormai di quante me ne succedono quasi quasi non mi spavento piu 😀 sagole dei fucili attacate al filo della torcia mentre sono incastrate…la sagola del pallone che mi inzalama i piedi contemporaneamente mentre risalgo…ormai sono cose normali per me 😀

    capisco che qui possiamo pure scherzarci….
    però occhio lu! 😉
    è successo tante volte anche a me quella di insalamarmi con la sagola della boa! ora pedagno for ever! 😆

    #59507
    BeliaL
    Partecipante

    ormai c’ ho fatto l abbitudine 😉

    #59508
    fucilearbalete
    Partecipante

    zio con dusk abbiamo kiarito e ci abbiamo messo una pietra sopra
    x rispondere a fulvio la 1 cosa è nn farsi prendere dal panico la 2 quella di sganciare la cintura e lo schienalino la 3 sempre restando rilassati salire solo con le braccia tenendo dritte le gambe x nn far partire di nuovo il dolore del crampo

    #59509
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    zio con dusk abbiamo kiarito e ci abbiamo messo una pietra sopra
    x rispondere a fulvio la 1 cosa è nn farsi prendere dal panico la 2 quella di sganciare la cintura e lo schienalino la 3 sempre restando rilassati salire solo con le braccia tenendo dritte le gambe x nn far partire di nuovo il dolore del crampo

    ricordati anche di sfilarti le pinne e poi i bermuda!!!
    ahah
    ciao teo!!! 😀

    #59510
    fucilearbalete
    Partecipante

    ke 6 stron…. 😀 😀 😀

    #59511
    Capitan Simon
    Partecipante

    Quoto zio frank, non capisco come 1 kg (500+500gr) nei bermuda possa risultare pericoloso… 😐 in caso di problemi vedrei molto più risolutivo sganciare i 5-6 kg della cintura o 3 di schienalino, tornando rapidamente positivi anche a qualche metro.

    Posso dirti teo che io ho trovato i bermuda con tasche molto utili nel bilanciamento “fine” dell’assetto orizzontale. Come ho già  detto da qualche altra parte, ho preferito distribuire i pesi il più possibile. Nel mio caso con schienalino, 2 cinture (alla Dapiran x intenderci, soffro a volte di mal di schiena…), bermuda e cavigliere.
    Così non avverto pesi sbilanciati od eccessivi, da nessuna parte e percepisco un assetto molto naturale. 😉

    #59512
    plongee68
    Partecipante

    lascia perdere…..tempo sprecato..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.