boa di segnalazione

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori boa di segnalazione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #834
    Fabione17
    Partecipante

    ciao a tutti, vi vorrei chiedere un favore.. è possibile che tutte le volte che vado a pescare, quando sono nella fase di discesa ed risalita devo inca.. con il filo della boa?? lo sempre intorno ad darmi fastidio.. a voi succede mai?? sapete dei rimedi?? grazie..

    #39570
    alfasub
    Partecipante

    prova a lasciarlo un pò distante da te… ma SEMPRE meno di 25 mt

    io invece prendo la sagola con la mano… e qnd trovo un posto dove devo fare un aspetto o un agguato lo lascio distante da me

    #39571
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Fabione17 wrote:

    ciao a tutti, vi vorrei chiedere un favore.. è possibile che tutte le volte che vado a pescare, quando sono nella fase di discesa ed risalita devo inca.. con il filo della boa?? lo sempre intorno ad darmi fastidio.. a voi succede mai?? sapete dei rimedi?? grazie..

    io lo lego al fucile e mi da fastidio =…pero se te lo leghi addoso e si impiglia è ancora piu difficile sbrogliarlo.
    Al limite, se pensi di pescare in una zona di bassofondo bella circoscritta da una serie di scogli, dove sai che nessuno passerò, puoi ancorare il pallone.
    Altri rimedi non ce ne sono….a meno di non comprare una decina di palloni e ancorarli in modo da coprire tutta l’area in cui vuoi pescare

    #39572
    Fabione17
    Partecipante

    grazie ryo, se vado a pescare in pescheria patisco meno ed ce piu possibilita vero?? 😀 😀 dai apperte gli schersi… io fin ora lo legavo alla muta ma ogni tanto una pinna o il boccaglio mi si incastra nella fune ed da parecchia parecchia noia!!!!!

    #39573
    Ryo
    Amministratore del forum
    Fabione17 wrote:
    grazie ryo, se vado a pescare in pescheria patisco meno ed ce piu possibilita vero?? 😀 😀 dai apperte gli schersi… io fin ora lo legavo alla muta ma ogni tanto una pinna o il boccaglio mi si incastra nella fune ed da parecchia parecchia noia!!!!![/quote

    x questo ti consiglio di legarlo al fucile, è piu comdodo secondo me 😉

    #39574
    sampei70
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ciao a tutti, vi vorrei chiedere un favore.. è possibile che tutte le volte che vado a pescare, quando sono nella fase di discesa ed risalita devo inca.. con il filo della boa?? lo sempre intorno ad darmi fastidio.. a voi succede mai?? sapete dei rimedi?? grazie..

    Io lego la boa al fucile così nell’eventualità  di doverlo lasciare so dove si trova. Poi ho pensato che in alcune occasioni oltre alla boa potrei portarmi dietro la plancetta e lasciarla un pò distante ancorata con un pedagno. Così ho anche la possibilità  di avere un altro fucile, acqua, raffio, ecc.

    😉

    #39575
    Avvocapo
    Partecipante

    Io al mio pallone ho legato un piombo di mezzo chilo e ogni volta che devo effettuare un’aspetto lo lascio cadere giù e rimane ancorato….a volte anche io lo lego al fucile ma ogni tanto mi ci litigo…..

    #39576
    giosub
    Partecipante

    anch io lego la boa al fucile e sinceramente non mi da fastidio piu di tanto! 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.