Bollicine dalla maschera????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Bollicine dalla maschera????

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8542
    barozzino86
    Partecipante

    Quando ho il naso leggermente chiuso mi capita una cosa strana… Prima di entrare in acqua faccio gli sciacqui e risolvo temporaneamente il problema, ma mentre pesco, quando sono in superficie ma anche quando sono sott’acqua mi escono delle bollicine dalla maschera!! Se mi tappo il naso noto che le bollicine escono per un paio di secondi e poi smettono.. In pratica mi esce spontaneamente aria dal naso… Cerco di controllare questo riflesso ma mi risulta difficile.. Quando ho il naso libero e sto bene non ho mai questo problema…

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    #243393
    daniele_polparo
    Partecipante

    fatti segnare dal medico degli aerosol da fare prima delle pescate magari inizi qualche giorno prima io ho risolto ogni problema di naso tappato e compensazione

    #243394
    barozzino86
    Partecipante

    La cosa strana è che compenso quasi perfettamente, è solo che mi escono bollicine dalla maschera…

    #243395
    daniele_polparo
    Partecipante

    credo che tu sia come me sei raffreddato e non te ne accorgi! perchè il muco e il catarro ti congestionano le vie tra orecchie e naso quindi hai il raffreddore ma non te ne rendi conto

    #243396
    Monser
    Partecipante

    A me capita quando sono stanco…….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.