brutta storia

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #204
    robertom
    Partecipante

    come di consueto come inizia la stagione purtroppo iniziano gli incidenti.

    Muore ragazzo pesca sub ventenne in Sardegna, lo hanno trovato a -20 mt.
    Pescava da solo, non si sa’ se e’ stato un malore o se si e’ spinto troppo con la prestazione.

    Bisogna stare attenti, molto attenti la nostra attivita’ puo’ essere molto pericolosa.

    Sempre in due a pesca e mai tirare troppo le apnee

    #18598
    Ryo
    Amministratore del forum

    Parole sante!
    Mi raccomando anche io…prudenza.
    Meglio un pesce in meno che un rischio di troppo….

    …però le padelle no…quelle non si perdonano

    #18599
    sevenice
    Partecipante

    Ciao ragazzi è da un po che non ci si sente …… approfitto del pc di mio cognato per rispondere purtroppo proprio a questo brutto Post…..

    io sono in vacanza, e per pescare, date anche le mie ultime vicende con la capitaneria …. sono in acqua alle 5. 26 ed esco alle ore 8.00 come da disposizioni!!

    morale della favola : spesso sono da solo …… 👿

    ovviamemente daccordo con ryo, il massimo che posso fare e che consiglio di fare è : pescare in tranquillita’ , in fondale piu’ basso e non tirare apnee ….. oltre i limiti……..
    ma purtroppo anche con queste attenzioni …contro il maledetto malore si puo ‘ poco……. ma almeno non ci mettiamo del nostro per farci male !!

    il nostro è uno sport bellissimo ma purtroppo a volte ci da quache dispiacere ……..

    alla prossima

    #18600
    smonkis
    Partecipante

    sono notizie sempre brutte da leggere…
    proprio ieri mi raccontava un amico (non so se si tratta della stessa tragedia riportata sopra) che è morto un ragazzo di Assemini (provincia di Cagliari) in questo episodio:

    si è sentito male ed è stato soccorso da alcuni ragazzi in pedalò….dopo un pò di tempo pensava di stare bene così si è rinfilato la muta per recuperare l’attrezzatura che era rimasta sul fondo…….

    nonostante i ragazzi che lo hanno soccorso volevano portarlo a riva lui stava effettuando nuove apnee per prendere quello che aveva perso, ma non è riemerso vivo.

    mi chiedo io, perchè insistere pur sapendo di stare male?
    non aggiungo altro a questa cruda notizia.

    #18601
    Ryo
    Amministratore del forum

    Bisogna avere la giusta lucidità  per non fare incoscenze…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.