CAMBIARE ELASTICO ARBALETE

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #15319
    lele097
    Partecipante

    salve ragazzi.sono nuovo in questo sito e sono alle prime esperienze con la pesca sub. purtroppo sono uno studente fuori sede e raramente posso andare a pescare e divertirmi un po. a fine mese sarò finalmente a casa e volevo tirar fuori il mio arbalete, è uno seac, modello sting e misura 75. lo so non è un buon fucile ma per le prime esperienze non dovrebbe essere male. il problema è che vorrei cambiare l’elastico, adesso monta su quello di fabbrica un 16mm,ma volevo metterci su un 18 mm dato che ha poca potenza e il tiro libero praticamente è inesistente anche visto la misura del fucile. cosa mi consigliate? grazie in anticipo! 😀 8)

    #354995
    Max
    Moderatore

    @lele097 wrote:

    salve ragazzi.sono nuovo in questo sito e sono alle prime esperienze con la pesca sub. purtroppo sono uno studente fuori sede e raramente posso andare a pescare e divertirmi un po. a fine mese sarò finalmente a casa e volevo tirar fuori il mio arbalete, è uno seac, modello sting e misura 75. lo so non è un buon fucile ma per le prime esperienze non dovrebbe essere male. il problema è che vorrei cambiare l’elastico, adesso monta su quello di fabbrica un 16mm,ma volevo metterci su un 18 mm dato che ha poca potenza e il tiro libero praticamente è inesistente anche visto la misura del fucile. cosa mi consigliate? grazie in anticipo! 😀 8)

    Se cerchi le 18 vai sulle S45 della Cressi, sono ottime 😉

    #354996
    lele097
    Partecipante

    quindi mi consigli di cambiare l’elastico e metterci un 18 per migliorare le prestazioni? ps:grazie per aver risposto subito 🙂

    #354997
    Max
    Moderatore

    @lele097 wrote:

    quindi mi consigli di cambiare l’elastico e metterci un 18 per migliorare le prestazioni? ps:grazie per aver risposto subito 🙂

    Se l’elastico che hai è usurato o cotto va cambiato. Sul fatto di metterci su una gomma della stessa misura o da 18 è un fatto personale (tipo di pesca, limpidezza delle acque, ecc.). Sicuramente con le S45 avrai una potenza maggiore ma sappi che a caricarlo sarà molto più duro 😀

    #354998
    lele097
    Partecipante

    capito.. grazie mille! 😀

    #354999
    Naber
    Partecipante

    Mi accodo alla discussione chiedendo…
    Cressi geronimo elite 85, il mio s45 da 18 mm si sta usurando…riprendo un’altro ugguale o mi oriento su altro?
    Grazie 😉

    #355000
    lorenzino82
    Partecipante

    @Naber wrote:

    Mi accodo alla discussione chiedendo…
    Cressi geronimo elite 85, il mio s45 da 18 mm si sta usurando…riprendo un’altro uguali o mi oriento su altro?
    Grazie 😉

    Altro

    #355001
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Naber wrote:

    Mi accodo alla discussione chiedendo…
    Cressi geronimo elite 85, il mio s45 da 18 mm si sta usurando…riprendo un’altro uguali o mi oriento su altro?
    Grazie 😉

    Altro

    Quoto

    #355002
    Naber
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @Naber wrote:

    Mi accodo alla discussione chiedendo…
    Cressi geronimo elite 85, il mio s45 da 18 mm si sta usurando…riprendo un’altro uguali o mi oriento su altro?
    Grazie 😉

    Altro

    Quoto

    A me s’è un po’ crepato in altezza boccole, ma non molto, come si fa a capire quand’è il momento di sostituirlo? 🙂
    Pensate che io utilizzo l’elite 85 con dyneema lunghissima alla penultima tacca (smontato archetto ed inserito filo)…..e accorcio il dinema nella misura normale oppure cambio elastico non uno prestante da 17,5-18 certamente sara’ po’ più potente il tiro eh? 🙂
    quel fuciletto è istintivo miri e becchi sempre! molto soddisfatto

    #355003
    Axxell
    Partecipante

    .. ma hai messo il dyneema sulle tacche ? quelle intagliate per capirci ? occhio che te le segano le ogive ..

    #355004
    Naber
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    .. ma hai messo il dyneema sulle tacche ? quelle intagliate per capirci ? occhio che te le segano le ogive ..

    no tranquillo l’asta è con pernetti 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.