cambio pinne con un click?!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne cambio pinne con un click?!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #15243
    MrCicoSub
    Partecipante

    Ciao belli… ho deciso di cambiare pinne… ormai sono anziano e non ce la faccio più… 😥
    ad ogni pescata arrivo coi crampi… e mi fanno male pure le ginocchia… e ho l’acidità di stomaco… ma questa è un’altra roba… 😀

    Al momento ho delle vecchissime sporasub dessault (o elite) in tecnopolimero… e su questo materiale vorrei rimanere…sia per soldi, che per le innumerevoli botte che largisco alle pale in questione…

    la mia domanda è: bene o male sono tutte li no??!!??… cioè si equivalgono un pò tutte sulle marche più commerciali??… basta che siano soft… o c’è qualche pinna da evitare come la peste o un invito a bere a lorenzino?

    perche se così fosse vado al primo negozio e, provate scarpetta e durezza della pala, pago e vado a pesca… 😉

    io avevo “visto” le salvimar react… ma solo perchè ce le ha il negozio vicino casa… 😀 (sono un pigro 8) )

    grazie…

    vi ricordo anche che tra poco è il mio compleanno… 😀 e io adoro i regali anticipati… 😀

    #353904
    solinasd
    Moderatore

    Mares razor, pala grigia. Oppure se vuoi provare il composito, leaderfins in vetroresina “soft”, scarpetta Mares. 😉
    Fermo restando che dovresti provare la scarpetta Mares come ti calza. 🙄

    #353905
    MR Carbon
    Partecipante

    Io per il bassfondo uso le solite Cressi 3000LD, e vanno bene. Poi per la profondita le pinne che ti ha suggerito Daniele.

    #353906
    Fabio70
    Partecipante

    Cico, se proprio vuoi restare con le pale in plastica, concordo al 100% con Daniele. Prendi le Mares Razor pala grigia (soft). La scarpetta, se come dice sempre Dani, ti va bene (ma io penso di si…) è una pantofola. Io mi trovo benissimo. Per regolarti all’incirca, io prendo di piede quasi 44 e ho il n° 43/44, e calzano leggermente più abbondanti rispetto allo stesso numero di altre scarpette, (vedi per es. le Omer Stingray), perché sono stampate considerando lo spessore di un calzare da 3,5/4mm.
    Anche le Cressi 3000 LD consigliate da Brian sono ottime, ma hanno il contro di avere la scarpetta che non è separabile dalla pala. Se sulle Mares un giorno vuoi mettere altre pale, lo puoi fare in 5 minuti. Sulle Cressi 3000 LD invece nò.

    P.S. io però ti consiglio due belle pale soft in carbonio. Fregatene dei colpi che possono prendere, perché sono molto più resistenti di quello che puoi immaginare…
    Inoltre, sono convinto che una volta che le hai provate, quelle di plastica non le usi più. Almeno, per me è stato così. 😉
    Un’altra cosa: tu (come me… 😳 ) non sei più in età da svezzamento… 🙄 :binky: quando le dovresti usare le pale in carbonio??? A 70 anni? 😳 Proprio per come hai detto che ti stanchi, una pala soft in carbonio di buon livello ti fa godere le pinneggiate senza stancarti e ti spinge molto ma molto di più di una pala in plastica “definita” morbida… 🙄 Comprale (io ti consiglio comunque pale di un certo livello) e vedrai che non te ne pentirai. 8) Perdona la rima… 😀

    #353907
    Nikodemus
    Membro

    Ooo Ciccio concordo con Fabio al 100%..passati i quaranta,anche se ci sentiamo ancora dei ragazzi(perché tali siamo :mrgreen: ) un bel paio di pale in composito ce le stra-meritiamo..per continuare ad affrontare i marosi senza affaticarci troppo 😉 !
    Sul mercato trovi di tutto e di più..a prezzi molto validi,già qualcuno del forum ha acquistato le leaderfins fibra vetro…senti come gli butta.
    Per le scarpette,beh..meglio provarle in un negozio..non si sa mai 😉

    #353908
    MrCicoSub
    Partecipante

    Intanto grazie a tutti…

    la scarpetta la devo necessariamente provare… quindi dovro accontentarmi dei due, tre negozi che frequento… do un’occhiata a queste pale leaderfins in vetroresina… anche se detta così (vetro)temo per la loro incolumità… 😀

    p.s. ultimamante sono un pò nella crisi degli “anta”…. considerate che ho preso il fucile in legno con lo scopo recondito di farmici un bastone da passeggio tra un paio d’anni… 😀 😀 🙄 😀

    #353909
    Fabio70
    Partecipante

    Insisto ancora una volta e poi non ti scasso più… 🙄 Non risparmiare pochi euro proprio sulle pinne. Poi, faccia come vuole vossia… 😉

    #353910
    dallisotto
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Insisto ancora una volta e poi non ti scasso più… 🙄 Non risparmiare pochi euro proprio sulle pinne. Poi, faccia come vuole vossia… 😉

    Pochi euro…insomma… :gib: :gib: :gib: :gib:

    #353911
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Insisto ancora una volta e poi non ti scasso più… 🙄 Non risparmiare pochi euro proprio sulle pinne. Poi, faccia come vuole vossia… 😉

    Pochi euro…insomma… :gib: :gib: :gib: :gib:

    Nicò…mi riferisco sempre fra pale in carbonio (non fra quelle in plastica e quelle in carbonio…), cioè considerando i prezzi fra la ditta X e la ditta Y…

    #353912
    vikingo
    Partecipante

    Oltre alle pinne prendi anche il gastro protettore.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.