Cavigliere da 500 o 750 grammi?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Cavigliere da 500 o 750 grammi?

  • Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ccco.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738
    Fabione17
    Partecipante

    secondo voi per pescare nel sotto costa servono cavigliere da 1/2 kg o da 750 grammi?

    #69425
    dusk
    Partecipante

    si 😀
    mettile da 500g
    da 750 le metti se hai i pantaloni della muta da 7mm altrimenti se hai pantaloni da 5mm da 500g vanno benissimo

    p.s. io mi sono abituato a non usare piu le cavigliere 😀

    #69426
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    si 😀
    mettile da 500g
    da 750 le metti se hai i pantaloni della muta da 7mm altrimenti se hai pantaloni da 5mm da 500g vanno benissimo

    p.s. io mi sono abituato a non usare piu le cavigliere 😀

    ok grazie dusk

    #69427
    Fulvio
    Partecipante

    Come è già  stato suggerito, ricordati di “dimenticarti” delle gambe mentre sei spalmato sulla roccia o sul fondo. Il rilassamento dei muscoli li rende meno positivi. Il dito indice, però, va tenuto ben sveglio !!! 😀 😀

    #69428
    Fabione17
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Come è già  stato suggerito, ricordati di “dimenticarti” delle gambe mentre sei spalmato sulla roccia o sul fondo. Il rilassamento dei muscoli li rende meno positivi. Il dito indice, però, va tenuto ben sveglio !!! 😀 😀

    certo 😀

    #69429
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dusk wrote:

    si 😀
    mettile da 500g
    da 750 le metti se hai i pantaloni della muta da 7mm altrimenti se hai pantaloni da 5mm da 500g vanno benissimo

    p.s. io mi sono abituato a non usare piu le cavigliere 😀

    quoto dusk

    #69430
    Sparide
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    secondo voi per pescare nel sotto costa servono cavigliere da 1/2 kg o da 750 grammi?

    mettile da 500g

    #69431
    javier
    Partecipante

    io le uso da 500 gr e mi trovo bene .

    #69432
    Harloch
    Partecipante

    ….non vorrei dirti una c……a! dipende anche dal materiale delle pinne!!!
    anche se strano, c’è qualcuno che usa pale in carbonio anche sotto costa (non so se è il tuo caso), con queate ultime non c’è bisogno delle cavigliere perchè riesci a tenerle basse facilmente…se usi pale in materiale poli puoi averne bisogno da 500g …….da 750g dopo 3-4 ore di pesca accuseresti molta più stanchezza….

    #69433
    ccco
    Partecipante

    io amo distribuire il peso anche se la profondità  è più elevata…
    con muta da 3 mm uso 500 grammi
    con muta da 7 mm uso 1 kg (considera però che mi servono per l’aspetto invernale in molti casi in non più
    d due metri di acqua)
    il tutto con calzare da 3 mm sia d’estate che d’inverno
    e pinne cressi gara 3000ld.

    saluti, Francesco 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.