PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Cavigliere o qualkosa di simile
- Questo topic ha 49 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fucilearbalete.
-
AutorePost
-
18 Ottobre 2008 alle 13:16 #45157duskPartecipante
prendi le seatec
su internet costano meno di 13 euro18 Ottobre 2008 alle 13:19 #45158Salvoct90Partecipantenn compro cose su internet… va be ho capito nn riuscite a costruire un paio di cavigliere ed è x questo ke mi dite di comprarle…. 😈 😈 😈 😈 😈
ahahah skerzo.. cmq poi mi informo a catania
18 Ottobre 2008 alle 14:05 #45159duskPartecipantema che ci vuole prendi un po di piombo lo fondi ne ricavi una piasta lunga 10/15cm e larga 4/5cm poi la pieghi e la metti sotto la muta sopra i calzari 😉
18 Ottobre 2008 alle 14:08 #45160Capitan SimonPartecipanteSalvo, ho anche io il problema di dover tenere giù le gambe con delle cavigliere….
Voglio provare di persona prima di confermare, ma ti giro il consiglio di un amico che così ha fatto: tubo da recupero di un vecchio tubo di piombo, preso a poco o niente da un idraulico/lattoniere.
Lo tagli x avere 500 gr circa, ci infili un nastro di velcro, metà “maschio” e metà “femmina”, oppure un lacciolo di gomma, tipoquelli x fissare i foderi dei coltelli al braccio o al polpaccio.
Schiacci il tubo che così si appiattisce, fermando la striscia di velcro all’interno e poi sagomi leggermente il tutto x fissarlo alla caviglia.
Volendo, si può incollare un pezzetto di neoprene all’interno.
Lunedì ci provo e faccio sapere! 😉18 Ottobre 2008 alle 14:42 #45161RyoAmministratore del forumio 2 cavigliere da mezzo kg le ho pagate 10 eur. Prova a vedere su internet
19 Ottobre 2008 alle 7:05 #45162ThUnDeRPartecipanteio mi sono sempre kiesto ma non stankano le gambe durante la pinneggiata?
19 Ottobre 2008 alle 9:05 #45163BeliaLPartecipante@ThUnDeR wrote:
io mi sono sempre kiesto ma non stankano le gambe durante la pinneggiata?
non credo ci sia questo grande affaticamento 🙄
19 Ottobre 2008 alle 12:30 #45164duskPartecipante19 Ottobre 2008 alle 16:45 #45165Salvoct90Partecipante@Capitan Simon wrote:
Salvo, ho anche io il problema di dover tenere giù le gambe con delle cavigliere….
Voglio provare di persona prima di confermare, ma ti giro il consiglio di un amico che così ha fatto: tubo da recupero di un vecchio tubo di piombo, preso a poco o niente da un idraulico/lattoniere.
Lo tagli x avere 500 gr circa, ci infili un nastro di velcro, metà “maschio” e metà “femmina”, oppure un lacciolo di gomma, tipoquelli x fissare i foderi dei coltelli al braccio o al polpaccio.
Schiacci il tubo che così si appiattisce, fermando la striscia di velcro all’interno e poi sagomi leggermente il tutto x fissarlo alla caviglia.
Volendo, si può incollare un pezzetto di neoprene all’interno.
Lunedì ci provo e faccio sapere! 😉ok grazie
19 Ottobre 2008 alle 17:12 #4516619 Ottobre 2008 alle 19:41 #45167pietrinoPartecipanteti dico cosa puoi fare senza spendere un centesimo…l’ho visto su un video di dapiran e le avevo fatte…be le uso ancora.procurati un pezzo di tubo in piombo di un vecchio scarico.taglia die pezzi della lunghezza che ti avvolga la caviglia.pesta il tubo con il martello e piegalo a tipo bracciale.le metti alle caviglie sopra i calzari e li ricopri con la muta.ottimi ,funzionali,,e non costano nulla!! 😉
19 Ottobre 2008 alle 19:43 #45168duskPartecipante@pietrino wrote:
ti dico cosa puoi fare senza spendere un centesimo…l’ho visto su un video di dapiran e le avevo fatte…be le uso ancora.procurati un pezzo di tubo in piombo di un vecchio scarico.taglia die pezzi della lunghezza che ti avvolga la caviglia.pesta il tubo con il martello e piegalo a tipo bracciale.le metti alle caviglie sopra i calzari e li ricopri con la muta.ottimi ,funzionali,,e non costano nulla!! 😉
quoto
io gli ho detto di fare la stessa cosa 😉19 Ottobre 2008 alle 21:02 #45169Capitan SimonPartecipante@dusk wrote:
@pietrino wrote:
ti dico cosa puoi fare senza spendere un centesimo…l’ho visto su un video di dapiran e le avevo fatte…be le uso ancora.procurati un pezzo di tubo in piombo di un vecchio scarico.taglia die pezzi della lunghezza che ti avvolga la caviglia.pesta il tubo con il martello e piegalo a tipo bracciale.le metti alle caviglie sopra i calzari e li ricopri con la muta.ottimi ,funzionali,,e non costano nulla!! 😉
quoto
io gli ho detto di fare la stessa cosa 😉…si, mi pareva di aver segnalato una cosa simile, con l’aggiunta di una strisciolina di velcro… 😀 😀 😀
20 Ottobre 2008 alle 19:18 #45170cicciomontyPartecipanteSalvoct90 se vuoi ti faccio vedere le mie ke ho fatto io un anno fa e sono perfette fammi sapere
21 Ottobre 2008 alle 17:46 #45171Salvoct90Partecipante@cicciomonty wrote:
Salvoct90 se vuoi ti faccio vedere le mie ke ho fatto io un anno fa e sono perfette fammi sapere
ok grazie… anzi grazie a tutti 😀 molto gentili
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.