cerco consigli

  • Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #327
    sub73
    Partecipante

    ragazzi ho appena iniziato , vorrei consigli sulle tecniche di apnea, come restare e migliorare i tempi sott acqua , per il momento non so da dv iniziare

    #24056
    Ryo
    Amministratore del forum

    Prova a dare una occhiate sulla sezione apnea del sito
    http://www.pescasubacquea.net/html/apnea_sicurezza/apnea/index.htm

    #24057
    BeliaL
    Partecipante

    @sub73 wrote:

    ragazzi ho appena iniziato , vorrei consigli sulle tecniche di apnea, come restare e migliorare i tempi sott acqua , per il momento non so da dv iniziare

    ti posso dare un consiglio per come migliorare e restare piu tempo sott acqua….prova a farti il corso in piscina….ora non ricordo il nome preciso di quest attivita….molta gente che lo ha fatto mi ha detto che le è servito molto… e poi se non sbaglio lasciano pure un brevetto…….(lo dovrei fare pure io questo corso!)

    #24058
    sevenice
    Partecipante

    @sub73 wrote:

    ragazzi ho appena iniziato , vorrei consigli sulle tecniche di apnea, come restare e migliorare i tempi sott acqua , per il momento non so da dv iniziare

    iscriviti ad un corso APNEA ACCADEMY

    #24059
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    @sub73 wrote:

    ragazzi ho appena iniziato , vorrei consigli sulle tecniche di apnea, come restare e migliorare i tempi sott acqua , per il momento non so da dv iniziare

    iscriviti ad un corso APNEA ACCADEMY

    Si ovviamente è la cosa migliore….te lo consiglio vivamente

    #24060
    giorgio
    Partecipante

    Ciao, ti consiglio vivamente di fare un corso di apnea,non te lo consiglio perchè sono un istruttore di apnea ma semplicemente perchè io dopo aver fatto il mio primo livello ho migliorato radicalmente il mio approccio con il mare, parlo di sicurezza innanzitutto e poi di prestazioni.
    Ti saluto
    Giorgio 😀

    #24061
    malinois
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Prova a dare una occhiate sulla sezione apnea del sito
    http://www.pescasubacquea.net/html/apnea_sicurezza/apnea/index.htm

    Ciao Ryo il collegamento proposto non funziona,prova a controllarlo.
    Grazie Giordano

    #24062
    malinois
    Partecipante

    Ciao, ti consiglio vivamente di fare un corso di apnea,non te lo consiglio perchè sono un istruttore di apnea ma semplicemente perchè io dopo aver fatto il mio primo livello ho migliorato radicalmente il mio approccio con il mare, parlo di sicurezza innanzitutto e poi di prestazioni.
    Ti saluto
    Giorgio 😀

    Sono residente in Abruzzo in pr. di Chieti sai per caso se esistono corsi dalle mie parti?Grazie.Giordano

    #24063
    Ryo
    Amministratore del forum

    @malinois wrote:

    Sono residente in Abruzzo in pr. di Chieti sai per caso se esistono corsi dalle mie parti?Grazie.Giordano

    Prova a vedere sul sito AA, sotto la sezione corsi, c’è un modulo di ricerca per regione 😉

    #24064
    Ryo
    Amministratore del forum

    @malinois wrote:

    @Ryo wrote:

    Prova a dare una occhiate sulla sezione apnea del sito
    http://www.pescasubacquea.net/html/apnea_sicurezza/apnea/index.htm

    Ciao Ryo il collegamento proposto non funziona,prova a controllarlo.
    Grazie Giordano

    Giordani quel link si riferisce alla vecchia versione del sito; prova questo http://www.pescasubacquea.net/index.php?topic=apnea 😉

    #24065
    Max
    Moderatore

    Anche io ti consiglio un corso di apnea in piscina. Personalmente io non l’ho mai fatto, il mio grande maestro è stato mio padre, ex sommozzatore professionista e forte pescatore subacqueo della vecchia guardia, ma ormai vado a pesca da quasi 20 anni e di esperienza ne ho da vendere. Per un neofita invece un corso lo consiglio vivamente specialmente per la sicurezza. 🙂

    #24066
    malinois
    Partecipante

    Prova a vedere sul sito AA, sotto la sezione corsi, c’è un modulo di ricerca per regione

    Ciao non esistono purtroppo corsi A.A. nella mia regione,cercherò di seguire con attenzione i consigli postati nel sito.

    #24067
    cicciomonty
    Partecipante

    andando spesso in acqua migliori tanto ( x me è il miglior allenamento )
    solo ke in inverno le giornate x andare a pesca nn sono sempre buone ma resta sempre la piscina

    #24068
    Ryo
    Amministratore del forum

    @malinois wrote:

    Prova a vedere sul sito AA, sotto la sezione corsi, c’è un modulo di ricerca per regione

    Ciao non esistono purtroppo corsi A.A. nella mia regione,cercherò di seguire con attenzione i consigli postati nel sito.

    Ok ma ricordati che quello che è scritto sul sito non può essere sostitutivo di un corso di apnea. I principi base sono stati riportati fedelmente ed è sicuramente utile dargli una letta, ma non potrà  mai sostituire il corso 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.