Che farei per la nostra categoria?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Che farei per la nostra categoria?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4017
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Tanto per capire che categoria siamo, anche se un’idea già  ce l’ho 😀

    #156785
    KarmaGianni
    Partecipante

    Luciano, non devi prendertela se pochi hanno firmato la petizione da te proposta.
    Io ad esempio non l’ho fatto anche se ho letto tutto. Ho la mia idea in proposito e perciò non la firmo, anche se ho anche molte altre idee che potrebbero migliorare la nostra posizione di “killer dei mari”.

    #156786
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Gianni, fai benissimo, magari è anche interessante parlarne delle idee diverse, io ho aperto questo sondaggio soprattutto per capire, ho notato più che la non condivisione, che ci sta tutta, la completa apatia, cosa che ho già  riscontrato nella nostra categoria.
    L’apatia che vedrai che riguarderà  anche questo sondaggio, la gente non voterà  che se strafotte perché se ne frega a tal punto di non sforzarsi neppure a cliccare su quell’opzione 🙄

    In ogni caso anche la non condivisione porterebbe un valore aggiunto se motivata, magari analizzare fattori non presi in considerazioni può servire sia a chi ha un’idea che a chi ne ha un’altra a rivalutare il proprio giudizio o a prendere in ogni caso maggior coscienza di qualcosa.

    ps: oltre ai voti, soprattutto relativamente alle prime 2 opzioni, spero di leggere anche dei commenti.

    pps: parlando di cose serie, se non l’hai ancora fatto leggi sulla tua email e scarica il file che ti ho allegato 😉

    ppps: io ho votato 4 perché questo è stato il mio ultimo sforzo 😀

    #156787
    KarmaGianni
    Partecipante

    Io ho votato 1, cioè faccio e farò IL MASSIMO di quello che IO posso fare, nel mio piccolo.
    Ma la vedo diversmente dal resto del 99% degli utenti del forum ed allora mi tengo le mie idee per me così evito di litigare. 😉

    Ti rispondo alla mail in 10 minuti…

    #156788
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Io ho votato 1, cioè faccio e farò IL MASSIMO di quello che IO posso fare, nel mio piccolo.
    Ma la vedo diversmente dal resto del 99% degli utenti del forum ed allora mi tengo le mie idee per me così evito di litigare. 😉

    Ti rispondo alla mail in 10 minuti…

    Sai quante volte dico le mie idee uno contro tutti, se ne sono convinto e ho argomentazioni a suffragio di ciò che penso ritengo giusto non evitare …piuttosto espongo la mia e la lascio lì senza difenderla ma non evito di dirla. 😉

    ps: vedrai che bella differenza ci sarà  tra il numero di voti (che resteranno comunque molto pochi perché poco è l’interesse che suscita l’argomento) e le persone che interverranno (senz’altro meno dei votanti), a prescindere da cosa si voti anche per motivare o commentare il proprio voto occorre superare quell’apatia che aleggia sopra il pescasub medio 👿

    Anche adesso che è da poco che è stato aperto il sondaggio
    28 persone hanno visitato il thread
    6 persone hanno votato
    2 persone (io e te) hanno commentato

    #156789
    DesmoAccanito
    Partecipante

    In altre cose a cui mi sono dedicato (non parlo solo di pesca) mi sono sempre impegnato al massimo ma alla fine sono rimasto sempre scottato a causa della strafottenza altrui. Quindi per ora…2 😛

    #156790
    Capitan Simon
    Partecipante

    2, visto che da una parte non sono un attivista da prima fila, però vorrei quanto meno aver la coscienza a posto se un domani dovessero vietarmi qualcosa contro la mia volontà .
    Quindi disponibilità  ad ascoltare chi propone qualcosa a favore della categoria e, se lo condivido anche in parte, a dargli pieno sostegno!

    Però poi mi vien da riflettere: l’unica associazione nazionale a poter dire qualcosa, per ora risulta la tanto vituperata, apatica, miope e gara-dipentente FIPSAS.
    Pochissimi iscritti, più per poter partecipare alle gare che per vera convinzione, a rappresentare migliaia di utenti silenziosi ed indifferenti.
    Senza che nessuno abbia saputo promuovere o far crescere altre realtà … 😕

    Un motivo per questo stato di cose ci sarà … 😐

    #156791
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Non sono mai stato un pro-fipsas, ho davvero poco apprezzato tanti comportamenti della stessa e avrei preferito un sano non far nulla rispetto a certe iniziative che ha preso, ho avuto in passato la speranza che la nostra categoria fosse diversa, oggi (e non l’avrei mai immaginato) alla fine della fiera mi tocca dire meno male che c’è almeno la fipsas …e chi mi conosce e ha conosciuto non credo avrebbe mai potuto immaginare che sarei arrivato a dire ciò.
    Non si tratta di mancanza di coerenza ma si tratta di mettersi in discussione ogni volta ed essere in grado anche di cambiare idea quando le situazioni cambiano (o ci si rende conto che non sono quelle che si credevano o che si sperava che fossero).
    Certamente sono deluso, ma sono anche obiettivo e pragmatico e quando mi tocca correggere il tiro lo faccio, anche se avrei sperato potesse andare diversamente.
    Ora mi unirò alle tante pecore che si accodano alle iniziative già  prese e, non essendo stato in grado di aver portato alcun cambiamento, chiuderò gli occhi e seguirò il gregge …e se proprio questo gregge andrà  dove non mi piace sceglierò di incamminarmi solo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.