ci vuole quache licenza per fare pesca subacquea ?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche ci vuole quache licenza per fare pesca subacquea ?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #12977
    Leonardo5
    Partecipante

    salve a tutti ci vuole quache licenza per fare pesca subacquea ?

    #312888
    dallisotto
    Partecipante

    Ciao, no, non esiste una vera e propria licenza per fare pesca in apnea.

    Ma come per qualunque tipo di pesca, è necessario registrarsi al censimento del ministero delle politiche agricole etc etc.

    La registrazione è gratuita, ma obbligatoria.

    Ad ogni modo, puoi avere un valido aiuto visitando il sito della federazione (http://www.fipia.it) che tutela la nostra attività  sportiva.

    #312889
    Fulvio57
    Partecipante

    Aggiungerei : ..ci vorrebbe !!

    #312890
    Leonardo5
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Ciao, no, non esiste una vera e propria licenza per fare pesca in apnea.

    Ma come per qualunque tipo di pesca, è necessario registrarsi al censimento del ministero delle politiche agricole etc etc.

    La registrazione è gratuita, ma obbligatoria.

    Ad ogni modo, puoi avere un valido aiuto visitando il sito della federazione (http://www.fipia.it) che tutela la nostra attività  sportiva.

    grazie della risposta, è stata molto esaustiva

    #312891
    dariodiano
    Partecipante

    ciao ragazzi, potreste mandare il link che serve per la registrazione?? non lo trovo..grazie mille..!

    #312892
    MrCicoSub
    Partecipante

    @dariodiano wrote:

    ciao ragazzi, potreste mandare il link che serve per la registrazione?? non lo trovo..grazie mille..!

    vai qui <—-

    e clicca su “Applicazione “Pesca Sportiva – permesso gratuito” che trovi in fondo alla pagina

    se non lo hai già  fatto, buttacelo un occhio al sito FIPIA <—-😉

    #312893
    dariodiano
    Partecipante

    grazi mille!!! 😀 lo farò!

    #312894
    MrCicoSub
    Partecipante

    @dariodiano wrote:

    grazi mille!!! 😀 lo farò!

    ho appena visto che sei messinese!!! io vivo in prov di catania, ma sono di giostra :mrgreen: :mrgreen:

    ERRATA CORRIGE: il messinese è Leonardo, l’autore del post… Dario è palermitano… scusate… ormai me sto a rincoglionì! comunque benvengano i siciliani!!!! 😉

    #312895
    lorenzino82
    Partecipante

    @dariodiano wrote:

    ciao ragazzi, potreste mandare il link che serve per la registrazione?? non lo trovo..grazie mille..!

    Ciao Dario, visto l avvicinarsi dell anno nuovo potresti regalarti la tessera FIPIA (10€) e durante l iscrizione on line chiedere che FIPIA di occupi anche del censimento mipaaf!!
    Così non ti stai a rompere le scatole a censirti….

    #312896
    dariodiano
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    @dariodiano wrote:

    grazi mille!!! 😀 lo farò!

    ho appena visto che sei messinese!!! io vivo in prov di catania, ma sono di giostra :mrgreen: :mrgreen:

    ERRATA CORRIGE: il messinese è Leonardo, l’autore del post… Dario è palermitano… scusate… ormai me sto a rincoglionì! comunque benvengano i siciliani!!!! 😉

    no sono Palermitano! ho visto che ci sono altri utenti della mia zona! comunque se dovessi capitare da quelle parti mi farò sentire con piacere!! 😉 grazie per le info comunque, adesso sono registrato 🙂

    #312897
    dariodiano
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @dariodiano wrote:

    ciao ragazzi, potreste mandare il link che serve per la registrazione?? non lo trovo..grazie mille..!

    Ciao Dario, visto l avvicinarsi dell anno nuovo potresti regalarti la tessera FIPIA (10€) e durante l iscrizione on line chiedere che FIPIA di occupi anche del censimento mipaaf!!
    Così non ti stai a rompere le scatole a censirti….

    ciao! già  che siamo in argomento, esattamente avere la tessera FIPIA a cosa servirebbe? scusate la domanda ma sono nuovo del “mestiere”!

    #312898
    lorenzino82
    Partecipante

    @dariodiano wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @dariodiano wrote:

    ciao ragazzi, potreste mandare il link che serve per la registrazione?? non lo trovo..grazie mille..!

    Ciao Dario, visto l avvicinarsi dell anno nuovo potresti regalarti la tessera FIPIA (10€) e durante l iscrizione on line chiedere che FIPIA di occupi anche del censimento mipaaf!!
    Così non ti stai a rompere le scatole a censirti….

    ciao! già  che siamo in argomento, esattamente avere la tessera FIPIA a cosa servirebbe? scusate la domanda ma sono nuovo del “mestiere”!

    Ciao Dario , la FIPIA è la federazione italiana pesca in apnea.
    Questa federazione, oltre a promuovere una pesca libera, etica e rispettosa del mare e dei suoi abitanti, lotta costantemente per far sì di tutelare la nostra categoria spesso tartassata da leggi vetuste, insulse e pericolose per noi.
    Con il tuo tesseramento darai peso alla voce della federazione che, quando andrà  a parlare ai tavoli dove si discute della revisione di alcune leggi, potrà  contare anche sul tuo tesseramento.
    Ovviamente più siamo e più la nostra nostra voce avrà  peso ai tavoli di discussione …..la federazione non ha scopri di lucro e le 10€ di tesseramento sono utilizzate esclusivamente per portare avanti le varie iniziative che la federazione promuove

    #312899
    dariodiano
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @dariodiano wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @dariodiano wrote:

    ciao ragazzi, potreste mandare il link che serve per la registrazione?? non lo trovo..grazie mille..!

    Ciao Dario, visto l avvicinarsi dell anno nuovo potresti regalarti la tessera FIPIA (10€) e durante l iscrizione on line chiedere che FIPIA di occupi anche del censimento mipaaf!!
    Così non ti stai a rompere le scatole a censirti….

    ciao! già  che siamo in argomento, esattamente avere la tessera FIPIA a cosa servirebbe? scusate la domanda ma sono nuovo del “mestiere”!

    Ciao Dario , la FIPIA è la federazione italiana pesca in apnea.
    Questa federazione, oltre a promuovere una pesca libera, etica e rispettosa del mare e dei suoi abitanti, lotta costantemente per far sì di tutelare la nostra categoria spesso tartassata da leggi vetuste, insulse e pericolose per noi.
    Con il tuo tesseramento darai peso alla voce della federazione che, quando andrà  a parlare ai tavoli dove si discute della revisione di alcune leggi, potrà  contare anche sul tuo tesseramento.
    Ovviamente più siamo e più la nostra nostra voce avrà  peso ai tavoli di discussione …..la federazione non ha scopri di lucro e le 10€ di tesseramento sono utilizzate esclusivamente per portare avanti le varie iniziative che la federazione promuove

    perfetto..ora ho le idee più chiare! comunque anche 20 euro per questa causa! farò al più presto il tesseramento!

    P.S. posso copiare la tua firma e inserirla anche io per far sì che anche altri vedano?

    #312900
    lorenzino82
    Partecipante

    Certo Dario che puoi!
    Hai MP

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.