Ciao a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1005
    nicola
    Partecipante

    Rispondo volentieri all’invito di Ryo.
    Vi ho scoperto girovagando sul web alla ricerca di video di pesca subacquea. Purtoppo è da qualche anno che, per vari motivi, ho dovuto rinunciare alla pesca su fondali un pò impegnativi (Levanto e paraggi in Liguria) ripiegando su Marina di Massa (MS) dove ho sempre pescato (ho 39 anni e il mio primo fucile, era un arbalete! me lo comprò mio babbo alla Standa quando avevo 12 anni). Si tratta di scogliere artificiali, battute continuamente da polpari e cannisti. Ci si trova un pò di tutto, orate e leccie (poche, una ogni uno o due anni ma a volte vere…navi) nella bella stagione e poi spigole, sempre più rare e muggini o salpe (queste sembrano non finire mai!). Rispetto a Levanto pesco in max 2 metri d’acqua e nella maggior parte dei casi torbida; infatti uso esclusivamente un cressi da 75 con mulinello. Ma la speranza di tornare ad “operare” a quote più impegnative c’è sempre; forse, magari…..chissa….riesco a comprare una casetta in Sardegna. Avevo pensato alla zona della Gallura (S. Teresa di Gallura, S. Reparata, Rena Majore, Portobello, Badesi); che ne pensate, come zona per pescare è buona? (non sono mai venuto in Sardegna per cui non ho la minima idea sul dove andare; ho raccolto un pò di informazioni sul sito e guardando Google Earth).
    Già  che ci sono vorrei informare quanti più pescatori è possibile sul fatto di non sparare mai alle pastinache:dalle mie parti si chiama in questo modo una specie di razza tutta nera e dotata di aculeo sotto la coda; per intenderci quella che ha fatto fuori il documentarista australiano Steve Irwin. Occhio perchè io ho rischiato di fare la sua stessa fine un paio d’anni prima a Levanto. Poi ve lo racconterò. Per ora prendetemi sulla parola e spargete la voce.
    Al prossimo carniere.
    Ciao
    Nicola

    #44314
    zio frank
    Partecipante

    Ciao Nicola,
    benvenuto su questo sito. Siamo una piccola comunità  molto affiatata e sempre pronti ad accogliere tutti gli appassionati di pesca in apnea.

    #44315
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Nicola e benvenuto sul forum. Sono curioso di sentire la storia della razza. Cmq benvenuto ancora e per qualsiasi dubbio non esitare a postare 😉

    #44316
    BeliaL
    Partecipante

    ciao e benvenuto 😉 sei hai bisogno di firme e cose varie fammi sapere 😉

    #44317
    Fabione17
    Partecipante

    ciao ed ben venuto tra noi, quando vuoi raccontaci la storia della razza…

    #44318
    alfasub
    Partecipante

    ciao e benvenuto

    #44319
    mario
    Partecipante

    ciao Nicola e benvenuto 😉 😉 😉

    #44320
    ale94
    Partecipante

    ciao nicola e benvenuto 😉

    #44321
    ccco
    Partecipante

    ciao o o o o o benvenuto!!!

    #44322
    giosub
    Partecipante

    benvenuto!!!!!!! 😀

    #44323
    spigola
    Partecipante

    Ciao Nicola……………benvenuto!!!

    #44324
    soliand
    Partecipante

    benvenuto!!!!! 😀

    #44325
    pescandrea
    Partecipante

    ciao nicola e benvenuto 😉

    #44326
    sevenice
    Partecipante

    olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    #44327
    joefish
    Partecipante

    Ciao Nicola 😆 e benvenuto in questa grande famiglia .
    Son certo che ti troverai bene .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il topic ‘Ciao a tutti’ è chiuso a nuove risposte.