Come migliorare?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #14518
    zavorra
    Partecipante

    Ditemelo voi, perché sto iniziando a perdere interesse.

    Stare sott’acqua un centinaio di secondi ad aspettare inutilmente che compaia un pesce lo puoi fare se stai bene con te stesso. In questo periodo di rodimenti di cubo e rancori assortiti, finisce sempre che esco dall’acqua più nervoso di quando sono entrato, eccezion fatta per le rare, sporadiche e casuali volte che catturo qualcosa.

    E quindi vi chiedo: come faccio a migliorare e trovare (un pò più di) pesce? (come risolvere i rodimenti me la devo vedere da solo)

    Esco raramente, diciamo una volta al mese, senza poter scegliere il momento, parto da terra in posti che non sono certo acquari, ma dove c’è chi prende bei pesci. Ho fatto diversi corsi di apnea, ma sulla pesca sono sostanzialmente autodidatta (video e libri e quel pò di pratica che mi posso concedere). Sono anche iscritto ad un club, all’interno del quale, però, non riesco a trovare spunti di miglioramento, anche perché la frequento pochino.

    Come faccio a riconoscere i miei errori per correggerli?

    Altrimenti faccio un gesto inconsulto e mi do alla mountain bike 🙂

    #343715
    MR Carbon
    Partecipante

    Io ormai ci ho fatto l’abitudine ai capotti 😀 Sono piu un apneista armato che un pescasubb.

    Pero, ho notato qualche cosina durante gli anni, come ha detto Axxell negli altri argomenti, comincia a prendere nota delle condizioni meteo marine…cosi hai piu probabilita di azzechare il posto buono in quel particolare momente di quel giorno. Un altra cosa, stai vermente attento ai dettagli…. quindi non vedi niente? lo vedi pero non si avvicina? sbagli il tiro? e comincia da li cosi vedrai dove stai sbagliando.

    Se non sei contento di entrare in acqua, non entrarci. Sarai goffo e finirai a pensare per tutto il tempo al momento in qui uscirai.