Come vanno le cose con la Capitaneria di Porto??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Come vanno le cose con la Capitaneria di Porto??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #199
    sevenice
    Partecipante

    in questi due giorni ….. in tanti anni di pesca …. mi è successo una cosa allucinante :

    FERMATO IN ACQUA DU VOLTE SU DUE DA UN GOMMONE DELLA CAPITANERIA DI PORTO !!!

    IL primo giorno sono stati un po piu’ duri almeno nei modi, in quanto mi hanno chiestodi vedere il fucile ( che era armato ) ma io mi trovavo a 250 mt dalla costa CON REGOLARE PLANCETTA è intorno a me non c’era nessuno, il fondale dello ionio è particolarmente profondo è nel punto in cui mi trovavo segnava gia 13 14 metri !! dopo un po di discussione il clima si è rasserenato, sinceramente sono stati professionali e molto comprensivi, gli ho chiesto che se per loro era un problema la mia posizione sarei uscito dall’ acqua o tutt’al piu’ sarei andato ancora piu’ a largo !!! e cosi’ sono rimasto in acqua ma un po’ perplesso perche’ loro mi avevano ribadito che avevano avuto una segnalazione ( ma a chi avevo dato fastidio ??? ).

    ALL’USCITA HO CAPITO….. INDOVINATE CHI ROMPEVA I CO……NI TRA LE GAMBE DEI BAGNANTI ??? IL SOLITO CACCIATORE DI POLPI IMPROVVISSATO CON PINNE ROSA , COSTUME E CINQUANTINO PNEUMATICO !!!!

    IL SECONDO GIORNO per combinazione sono stato costretto ad andare a pescare nello stesso posto …. ma per evitare problemi , me ne sono andato direttamente a largo !!!!
    e sorpresa sorpresa di nuovo gli stessi operatori della capitaneria mi hanno rifermato con la seguente frase : ancora tu ??

    a questo punto dato anche il clima di amicizia che si era creato gli ho chiesto di farmi appoggiare al gommone che avevo qualcosa da dire :
    ” premesso che ho finito di pescare e sto’ tornando ( infatti gli mostrato il fucile disarmato ) volevo farvi notare nel punto in cui mi trovo ora a chi disturbo ?? invece nel posto in cui ho pescato prima ho rischiato la vita tre volte per colpa dei soliti diportisti della domenica (show di moto d’acqua, motoscafi, canoe )…. che non sanno nemmeno che il subacqueo non è sotto la bandiera …… allora significa che noi pescasub che siamo a mare tutto l’anno d’estate non possiamo pescare perche’ a riva ci sono i bagnanti ( padroni di sabbia e mare ) a largo ci sono i pirati non dei caraibi ma dei motoscafi ……. e quindi ?????

    gli operatori della capitaneria hanno annuito a tutto cio ‘ che dicevo …. ma comunque hanno ancora una volta ribadito che vengono chiamati ( ed in questo hanno ragione ) !!

    Comunque li ho lasciati con la frase: state tranquilli che qui comunque non ci vedremo piu’ !!! tornero’ d’inverno !!!

    Ps questa frase mi da un po il senso della sconfitta … infatti io devo lasciare il posto che frequento per 10 mesi l’anno a dei bagnati del c……o che vengono in vacanza ….. spero che vengano mangiati dalle meduse e punti da tracine e scorfani !!!

    ragazzi scusate i toni un po acidi ma sono inkazzatissimo per queste cose !!!

    PS PS almeno io con la capitaneria ho avuto una storia a lieto fine !!!

    #18507
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ps questa frase mi da un po il senso della sconfitta … infatti io devo lasciare il posto che frequento per 10 mesi l’anno a dei bagnati del c……o che vengono in vacanza ….. spero che vengano mangiati dalle meduse e punti da tracine e scorfani !!!

    HAHAHAHAHAH 😀

    Mi dipiace per la disavventura, che almeno è finita bene.
    Anche i bagnanti sono ignoranti come i diportisti, ma almeno non sono pericolosi.
    A me sinceramente non è mai capitato che qualche bagnante mi rompesse le scatole e poi io cmq, anche nell’agguato in basso fondo, non mi diletto certo a pescare in mezzo a chi si fa il bagno.
    Certo è che se proprio vogliono prendersi la briga di disturbare la capitaneria, lo facessero per motivi seri (tipo moto d’acqua che sfreccia tra le barche ancorate nella cala).
    Dopo gli ultimi post non so più che dire….ci danno addosso tutti… 👿

    #18508
    robertom
    Partecipante

    beh ti e’ anche andata bene, io comunque li avrei informati del bel tipo con le pinne rosa polparo con l’oleo, tanto per vedere cosa dicevano.

    Comunque si’ !!!! ci danno tutti addosso…………………e qualcuno con le barche ci viene anche addosso…………………..

    #18509
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quest’estate farò un bel documentario (tempo permettendo) filmando quante barche passano vicino al pallone. Ho già  3-4 video, ma vorrei collezionarne altri.

    #18510
    robertom
    Partecipante

    a me piacerebbe collezionare i verbali che gli faccio prendere………….

    #18511
    sevenice
    Partecipante

    in che senso ……………??? 😯 😯

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.