Compressore per Ricarica Oleopneumatici e Manometro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Compressore per Ricarica Oleopneumatici e Manometro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237
    sub fireman
    Partecipante

    Mi e’ stato chiesto di parlarvi e fornirvi indicazioni per l’assemblaggio e costruzione di un compressore che permetta il gonfiaggio dei propri Oleo in pochissimo tempo, ma sopratutto Senza Alcuna Fatica.
    Vi posto alcune mie realizzazioni, che vi mostrano la strada che ho intrapreso,delle quali, non lo nascondo, le vende agli eventuali interessati.
    Di questo argomento pemso ,se ne potra’ molto discutere, vorrei per’ anticiparvi che queste mie creazioni sono state da me’ cosi volutamente concepite per diverse ragioni, Semplicita,Affidabilita’,Essenzialita’, non dimenticatelo.
    Allego anche foto del Manometro con parzializzatore per la Taratura della pressione all’interno, al momento oltre ad essere stato il primo,non mi pare vi siano altre persone che lo vendono.
    Buona visione e discussione.
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/678_817bf8470ae54e5e2ab325a8f744b25e.jpg

    #53674
    sub fireman
    Partecipante
    #53675
    sub fireman
    Partecipante
    #53676
    sub fireman
    Partecipante

    Ultime costruzioni, a voi ricercare la diversita’
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/678_ef9bc16ccae8a9861558b327130c50f4.jpg<!–m →

    #53677
    BeliaL
    Partecipante

    se io provo a costruirlo..salto in aria 😀

    #53678
    PalermoinSub
    Partecipante

    bhe attendo una lista dettagliata di componenti e la guida x la realizzazione! :mrgreen:

    #53679
    sub fireman
    Partecipante

    Andrea non e’ che si puo’ andare al supermercato a comprarsi un compressore,e gli altri raccordi non sono sufficenti per la costruzione del medesiso, altrettanto per il Manometro, spesso e’ difficile trovare il o i Manometri, altrimenti nessuno me li chiederebbe ,e tanto meno tu’.
    Comunque serve un compressore,i raccordi femmina maschio passo 1/4 GAS ,raccordo per filetto posteriore valvola fucile , spillo dedicato Home Made, Oring, raccordo ad y doppia femmina maschio 1/4 GAS, manometro da 40/60 BAR alla glicerina, basetta multistrato, viti ,rondelle, cablaggio e collegamento elettrico modificato.
    Nel mio caso, in aggiunta, controllo verifica e reperimento(ricerca) del motore, collaudo, imballaggio Super Protector.
    Tutto Chiaro????

    #53680
    ale94
    Partecipante

    @sub fireman wrote:

    Andrea non e’ che si puo’ andare al supermercato a comprarsi un compressore,e gli altri raccordi non sono sufficenti per la costruzione del medesiso, altrettanto per il Manometro, spesso e’ difficile trovare il o i Manometri, altrimenti nessuno me li chiederebbe ,e tanto meno tu’.
    Comunque serve un compressore,i raccordi femmina maschio passo 1/4 GAS ,raccordo per filetto posteriore valvola fucile , spillo dedicato Home Made, Oring, raccordo ad y doppia femmina maschio 1/4 GAS, manometro da 40/60 BAR alla glicerina, basetta multistrato, viti ,rondelle, cablaggio e collegamento elettrico modificato.
    Nel mio caso, in aggiunta, controllo verifica e reperimento(ricerca) del motore, collaudo, imballaggio Super Protector.
    Tutto Chiaro????

    😯

    #53681
    BeliaL
    Partecipante

    @sub fireman wrote:

    Andrea non e’ che si puo’ andare al supermercato a comprarsi un compressore,e gli altri raccordi non sono sufficenti per la costruzione del medesiso, altrettanto per il Manometro, spesso e’ difficile trovare il o i Manometri, altrimenti nessuno me li chiederebbe ,e tanto meno tu’.
    Comunque serve un compressore,i raccordi femmina maschio passo 1/4 GAS ,raccordo per filetto posteriore valvola fucile , spillo dedicato Home Made, Oring, raccordo ad y doppia femmina maschio 1/4 GAS, manometro da 40/60 BAR alla glicerina, basetta multistrato, viti ,rondelle, cablaggio e collegamento elettrico modificato.
    Nel mio caso, in aggiunta, controllo verifica e reperimento(ricerca) del motore, collaudo, imballaggio Super Protector.
    Tutto Chiaro????

    madonna mia…te la giochi con lo zio luciano e le sue spiegazioni fantascentifiche 😀

    #53682
    dusk
    Partecipante

    @sub fireman wrote:

    Andrea non e’ che si puo’ andare al supermercato a comprarsi un compressore,e gli altri raccordi non sono sufficenti per la costruzione del medesiso, altrettanto per il Manometro, spesso e’ difficile trovare il o i Manometri, altrimenti nessuno me li chiederebbe ,e tanto meno tu’.
    Comunque serve un compressore,i raccordi femmina maschio passo 1/4 GAS ,raccordo per filetto posteriore valvola fucile , spillo dedicato Home Made, Oring, raccordo ad y doppia femmina maschio 1/4 GAS, manometro da 40/60 BAR alla glicerina, basetta multistrato, viti ,rondelle, cablaggio e collegamento elettrico modificato.
    Nel mio caso, in aggiunta, controllo verifica e reperimento(ricerca) del motore, collaudo, imballaggio Super Protector.
    Tutto Chiaro????

    😉

    maurizio ma sbaglio o li vendi? 😆

    #53683
    PalermoinSub
    Partecipante

    @sub fireman wrote:

    Andrea non e’ che si puo’ andare al supermercato a comprarsi un compressore,e gli altri raccordi non sono sufficenti per la costruzione del medesiso, altrettanto per il Manometro, spesso e’ difficile trovare il o i Manometri, altrimenti nessuno me li chiederebbe ,e tanto meno tu’.
    Comunque serve un compressore,i raccordi femmina maschio passo 1/4 GAS ,raccordo per filetto posteriore valvola fucile , spillo dedicato Home Made, Oring, raccordo ad y doppia femmina maschio 1/4 GAS, manometro da 40/60 BAR alla glicerina, basetta multistrato, viti ,rondelle, cablaggio e collegamento elettrico modificato.
    Nel mio caso, in aggiunta, controllo verifica e reperimento(ricerca) del motore, collaudo, imballaggio Super Protector.
    Tutto Chiaro????

    nn del tutto se devo essere sincero, so ke nn sono cose da supermercato, ma col lavoro ke faccio ho parekki agganci… x il raccordo posteriore al fucile presumo ci voglia un torniere o comprarlo (nel mio caso alla seac)
    x il resto + o – ci sono…
    ci vorrebbe una guida passo passo x la realizzazione ad esempio utilizzando il motore di un vekkio frigorifero (ke guarda caso ho già  dentro) :mrgreen:

    #53684
    sub fireman
    Partecipante

    Si Dusk a chi me li chiede, li vendo, vedo di rispondervi a entrambi.
    Il tempo per la sua corretta costruzione non e’ poco e tanti particolari vanno Autocostruiti Hone made, ecco il perche della sua richiesta, tanti preferiscono impegnare il loro tempo in cio’ che sanno fare professionalmente, monetizzare e farselo spedire bello promto, certo una bella Figata,non lo senti andare, dopo un primo periodo di depressiome,per aver perso tante energie senza conoscere l’esatta pressione all’interno dei propri oleo, subito si riprendono come dopo una visita a…LOURDES.
    Andrea a che ti serve il raccordo Seac, me lo spieghi?

    #53685
    PalermoinSub
    Partecipante

    dunque, io x mia passione preferisco sempre cercare di costruirmi ciò ke mi serve, ecco xkè ti ho kiesto la guida…
    il raccordo seac, presumibilmente mi servirebbe x avvitarci il mio fucile (asso 50) visto ke ogni fucile ha la sua filettatura… ovviamente posso dire tante cazzate, ma penso ke il raccordo sia simile a quello utilizzato dai centri assistenza x caricare i fucili con le bombole!

    #53686
    sub fireman
    Partecipante

    Lascia stare le cazzate che sono antipatiche come l’elastico delle mutande,forse la foto del mio primo compressore montava il terminale di una pompa di ricarica, ma in questo modo non conosci l’esatta pressione interna, non potresti neanche volendo cercare cio’ che mi citi, non esiste niente di simile a catalogo.
    L’ultima versione se la ingrandisci ti accendera’ la lampadina che c’e’ nel tuo DNA, vedi l’attacco per il fucile??? e’ un raccordo oleodinamico ,in partenza,ma completamente modificato nella sua conformazione e dotandolo di Oring e Spillo spingivalvola affinche’ permetta di fare l’esatta lettura interna, perche la pressione potrebbe aprire l’ingresso dell’aria senza alcun problema.
    I miei raccordi sono metallici in quanto non danno problemi anche a 40/60/80 BAR, il mares mirage lo impone.
    Non uso fruste tubi o qunt’altro se non melle mie serate….SADOMASO.

    #53687
    PalermoinSub
    Partecipante

    ho visto la foto… quel tipo di raccordo come l’hai realizzato?
    riesci cmq a fare una guida passo passo? ci sono molti amanti del fai da te qui!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.