consigli acquisto muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consigli acquisto muta

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da sguencio.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #14575
    sguencio
    Partecipante

    da qualche anno ho ripreso a fare pesca subacquea
    La mia vecchia e gloriosa muta Mares Apnea Sistem 5 mm. non mi entra più.
    Ho un problema ad entrambe le spalle che negli anni si è acutizzato: ho una sub lussazione spontanea, cioè se compio determinati movimenti la spalla esce e rientra dall’articolazione.
    Non sto a dirvi il dolore atroce che provo ogni volta che subisco tale trauma; dovrei operarmi quanto prima.
    lo scorso anno ho acquistato da decatlon una muta intera di 5 mm. senza maniche e a bermuda, con chiusura a cerniera obliqua sul davanti.
    Il problema e che npon riesco a stare in acqua per più di 1.5 ore e sto pensando di acquistare una 3 millimetri che copra tutto il corpo.
    Il problema è la giacca: ormai credo facciano solo modelli senza cerniera ed ho paura che indossandola e togliendola mi si presenti il problema alle spalle.
    Suggerimenti su un eventuale modello 3 mm (anche solo giacca) morbido e facile da indossare?

    #344617
    timsub
    Partecipante

    puoi comprare una normale muta da 3 che in estate va bene e farti montare una cerniera stagna sul davanti

    #344618
    sguencio
    Partecipante

    puoi comprare una normale muta da 3 che in estate va bene e farti montare una cerniera stagna sul davanti

    Dici che si può fare? e col cappuccio? dovrei tagliarlo?
    Invece una giacca comoda da indossare?

    #344619
    timsub
    Partecipante

    certo che si puo fare. Il cappuccio puoi tenerlo…la cerniera puo partire dalla spalla che ti fa male e scendere giu dritta o obliqua. Mute comode ormai lo sono quasi tutte dipende anche dal tuo fisico cioè da che taglia porti perché a seconda della marca ci sono lievi differenze. Io ora per l’estate ho una seac e mi ci trovo benissimo

    #344620
    vikingo
    Partecipante

    Puoi prendere una giacca da bombolaro con cerniera anteriore da 5 mm e pantaloni da 3mm, ci peschi da maggio ad ottobre

    #344621
    Axxell
    Partecipante

    secondo me con il tuo problema è meglio la cerniera dorsale: la indossi con le braccia avanti come un maglioncino e poi chiudi con il laccetto lungo, senza contorsioni delle braccia ..

    #344622
    sguencio
    Partecipante

    Presa da decatlon 60 euro, con cerniera, 5 mm

    #344623
    timsub
    Partecipante

    vedere vedere

    #344624
    sguencio
    Partecipante
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.