Consigli allenamento

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1766
    judoluca
    Partecipante

    Salve sono un principiante…

    Ho seguito i consigli di pescatori esterni e vostri..cosicche ho iniziato ad allenarmi per migliorare la mia apnea..corsa ,bicicletta e piscina.A riguardo sto eseguendo come allenamento 2 volte a settimana 30 vasche di stile libero e poi una mezzora circa di apnea.Purtroppo la piscina nn supera i 2 m di profondita.Ad oggi riesco a eseguire circa 25 m 8senza pesi ne muta ecc.) secondo voi come procedo..cs posso fareanora??la mia apnea va bene???consigli per l’ apnea??(ho gia frequentato un corso)-
    Ciao ciao

    #70127
    dusk
    Partecipante

    non pensare a tempi,quote e metri della piscina….
    vai in acqua e divertiti…
    i risultati arriveranno da soli, solo se andrai in acqua con costanza, e in sicurezza sopratutto!!! πŸ˜€

    #70128
    Fulvio
    Partecipante

    @dusk wrote:

    non pensare a tempi,quote e metri della piscina….
    vai in acqua e divertiti…
    i risultati arriveranno da soli, solo se andrai in acqua con costanza, e in sicurezza sopratutto!!! πŸ˜€

    …Oh Costantino….cosa scriviamo ora che hai detto tutto tu ??? πŸ˜€ πŸ˜€

    #70129
    dusk
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @dusk wrote:

    non pensare a tempi,quote e metri della piscina….
    vai in acqua e divertiti…
    i risultati arriveranno da soli, solo se andrai in acqua con costanza, e in sicurezza sopratutto!!! πŸ˜€

    …Oh Costantino….cosa scriviamo ora che hai detto tutto tu ??? πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†
    cen’e da scrivere…….a vogliaaa!!!!!! πŸ˜€

    #70130
    Ryo
    Amministratore del forum

    il mio consilio Γ¨ di trovarti un compagno esperto e cominciare ad andare per mare a fare allenamenti.
    L’apnea si impara con l’apnea e io ho visto che, per quesnto mi riguarda, mi trovo molto di piu a mio agio al mare piuttosto che in piscina.
    Le discese sul cavo a me hanno aiutato molto.
    Comunque Γ¨ personale… allenamenti strutturati, fatti in piscina, aiutan moltissimo

    #70131
    The Apneist
    Partecipante

    Personalmente dopo avere frequentato un corso di apnea, ora mi alleno tramite un gruppo di nuoto master, faccio circa 250 vasche a settimana distribuite in 3 giorni.. e il sabato se riesco corro!

    #70132
    zio frank
    Partecipante

    Costantino probabilmente si riferisce, nel suo consiglio, a coloro i quali hanno vivono in un posto di mare. In quel caso cercare di andare a pesca il piΓΉ possibile Γ¨ da ritenersi il migliore degli allenamenti. Il discorso cambia per coloro che abitano lontano dal mare o che pescano saltuariamente. In quest’ultimo caso qualsiasi allenamento che tenga muscolatura e apparato cardiocircolatorio in movimento, Γ¨ utile. Gli esercizi per l’apnea, fatti in piscina senza la supervisione di un istruttore sono sconsigliati oltre a non dare nessun beneficio nelle battute di pesca.

    #70133
    FRANCESCO78
    Partecipante

    e propio cosΓ¬.. anche se nn ti fai mancare gli allenamenti in piscina poi al mare e tutt’altra storia e vero il mare ti allena come si deve perche li al contrario della vasca alleni sopratutto il bagaglio d’esperienza nell’interpretare la battuta di pesca il mare ci completa!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.