consigli attrezzatura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consigli attrezzatura

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #801
    alfasub
    Partecipante

    ciao… mi potete dire le marche migliori x il fucile, muta mimetica, cavigliere e schienalino,pinne e maschera, e x 1 attrezzatura buona…qnt spenderò? nn voglio avere l’attrezzattura eccellente… xk sn alle prime armi mi akkontento di 1 buona attrezzatura…grz

    #38572
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Io ti posso dare un mio parere di come ho iniziato io…

    Le marche che trovi nei negozi sono tutte ottime una muta ad esempio puo essere rispetto ad un altra migliore su un lato e peggiore sotto un altro…inoltre l attrezzatura e SOGGETTIVA… cmq io ho iniziato con muta effesub…pinne penso voto unanime alle cressi 3000 ld…maschera mares liquid skin ma va bene qualunque l importanza e che aderisca bene…fucile comanche…coltelli mi trovo bene con cressi killer… il costo cmq di un attrezzatura completa e intorni ai 300-400 euro

    #38573
    smonkis
    Partecipante

    benvenuto!
    se dai un’occhiata nel forum trovi già  ltutte e risposte 😉

    #38574
    plongee68
    Partecipante

    impara a cercare ciò che più si adatta al tuo fisico e al tuo modo di pescare al di la delle marche pubblicizzate…non sei un professionista e il nostro almeno per ora non è uno sport per griffati :lichmalignus:

    #38575
    Ryo
    Amministratore del forum

    ciao e benvenuto!

    anche io ribadisco che l’attrezzatura è personale.
    Cmq se vuoi puoi prendere spunto dalla mia che è abbastana standard.

    Schienalino seac sub
    Pinne Cressi Gara 3000
    Maschera (qui ti conviene provarne alcune)
    Fucile (scegli quello che piu ti piace…..ti consiglio una misura intermedia tra il 75 e il 90)
    La muta fattela fare su misura da qualche negozio di pesca subacquea….se no puoi rivolgerti a produttori specializzati tipo polosub ma sono abbastanza cari.

    Cmq mediamente per queste cose si spendono tra 400 e 500 euro in totale

    #38576
    Argentario.pesca
    Partecipante

    bravo alfasub della domanda avevo intenzione di farla io ! visto ke ho iniziato da poco e non sono molto esperto !

    #38577
    plongee68
    Partecipante

    tutto è molto personale anche i calzari spesso sottovalutati e che invece molte volte ti salvano da fastidi… ❗

    #38578
    Max
    Moderatore

    @plongee68 wrote:

    impara a cercare ciò che più si adatta al tuo fisico e al tuo modo di pescare al di la delle marche pubblicizzate…non sei un professionista e il nostro almeno per ora non è uno sport per griffati :lichmalignus:

    Quoto

    #38579
    Argentario.pesca
    Partecipante

    @Max wrote:

    @plongee68 wrote:

    impara a cercare ciò che più si adatta al tuo fisico e al tuo modo di pescare al di la delle marche pubblicizzate…non sei un professionista e il nostro almeno per ora non è uno sport per griffati :lichmalignus:

    Quoto

    #38580
    alfasub
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    impara a cercare ciò che più si adatta al tuo fisico e al tuo modo di pescare al di la delle marche pubblicizzate…non sei un professionista e il nostro almeno per ora non è uno sport per griffati :lichmalignus:

    si… però kiedevo consigli sulle marche xk può succeddere ke prendo una muta di marca scadente ke si rovina subito…o x altre ks in generale

    #38581
    sampei70
    Partecipante

    Quanto devono essere più grandi le pinne dovendo indossare anche i calzari? Qualcuno sostiene 2 numeri.[/quote]

    #38582
    zio frank
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    Quanto devono essere più grandi le pinne dovendo indossare anche i calzari? Qualcuno sostiene 2 numeri.

    [/quote]

    Purtroppo la risposta a questa domanda non è così semplice perchè non tutte le pinne hanno la stessa calzata. io uso le cressi gara 3000 42/43 e di scarpe ho il 41 riesco ad indossare anche calzari da 3.5 senza problemi. Ho anche delle seatec che con lo stesso numero mi stanno più larghe, In conclusione ti consiglio di rivolgerti al negoziante per provare il numero e ti consiglierà  anche lo spessore dei calzari.

    #38583
    spigola
    Partecipante

    Io a pesca vado col costume…maschera, pinne e forchetta…..il tubo costava molto……..

    #38584
    Avvocapo
    Partecipante

    Ciao io credo che tu debba andare in qualche punto vendita e farti un po un idea…x quanto riguarda la muta io credo che una 5 mm sia il giusto compromesso magari interno in spaccato poi nn so se tu la vuoi mimetica o meno,posseggo una omer e mi trovo molto bene,le pinne sicuramente a pala lunga ti consiglio le cressi gara3000 la maggior parte di noi usa queste e ci troviamo molto bene cmq trovi anche delle sporasub ad un ottimo prezzo,la maschera è soggettiva devi provarla sul tuo viso;guarda un po le cressi io posseggo una focus ed è un ottima maschera ma ci sn tanti altri modelli…fucile consiglio un arbalete 75cm x cominciare o 90cm se te la senti…modelli ce ne sono tanti guarda un po omer cayman excalibur,cressi comanche e geronimo,sporasub instinct ecc……dai un occhiata su http://www.nauticamncini.com ci sn delle ottime offerte su mute e fucili….buona scelta[/img]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.