Consigli per entrare nel mondo della pesca in apnea

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Consigli per entrare nel mondo della pesca in apnea

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #25194
    ale73
    Partecipante

    porc….di quella tr….. 👿 👿 👿 ………con il poco tempo che ho a disposizione è già  tanto se riesco ad entrare in acqua…………..comunque credo che per giugno riesco a farlo anche io sto benedetto corso…………SPERO 😀 😀 😀 !!!!!!

    #25195
    pescandrea
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    al momento … ogni volta che un utente …ha chiesto sul come avvicinarsi al mondo dell’apnea ….?? la risposta piu’scontata è stata :

    iscriviti ad un corso specifico……………

    detto cosi’da molti …potrebbe sembrare un luogo comuna ….ma la realta’ è ben diversa ….

    io ho iniziato il corso apnea academy , ieri, ovvero al momento solo un Giorno….. ma ho gia capito molto ………
    non nel senso di saper fare molto di piu’ di prima….
    anzi il contrario ho gia’ una forte convinzione ….

    di quante cose non so’ ….
    quante cose non so fare …..
    quante cose ci saranno da imparare e rispettare …..

    quindi la mia discreta esperienza da autodidatta nellapesca mi ha fatto capire che per un principiante è molto piu’ vantaggioso un corso ben fatto…che significa sicurezza e apprendimento senza inutili perdite di tempo !!!

    per me invece sara’ un lavoro inverso ….di integrare e rimodellare …le cose che gia’so o che so male …..!!!

    piu’ avanti vi spieghero’ meglio i lavori in acqua …..ma la realta’ dei fatti è che le parole non possono sostituire …i fatti …ovvero essere seguiti personalmente !!!!

    alla prossima !!!!!

    IL livello degli istruttori è eccellente , disponibilita’ e preparazione 100 x 100 e un ottimo ambiente !!!!

    NB nel mio caso è un corso Apnea Academy …ma sottolineo che PSS o altri qualificati … sono tutti validi ……
    per un lavoro in armonia e sicurezza !!!

    quindi ad ognuno il suo corso ……

    arci contento per te Domè… 🙂 🙂
    so di cosa parli e mi hai fatto rituffare nel passato e soprattutto ai primi 3 mesi di corso dove ricordo una gran confusione per la gran mole di informazioni e nozioni che c’erano da imparare.
    Andò meglio al secondo corso ( mantenimento) dove ebbi il tempo di ripassare e riflettere su tutte quelle cose nuove per me.

    Vedrai più in la… vedrai! 😉

    #25196
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @sevenice wrote:

    al momento … ogni volta che un utente …ha chiesto sul come avvicinarsi al mondo dell’apnea ….?? la risposta piu’scontata è stata :

    iscriviti ad un corso specifico……………

    detto cosi’da molti …potrebbe sembrare un luogo comuna ….ma la realta’ è ben diversa ….

    io ho iniziato il corso apnea academy , ieri, ovvero al momento solo un Giorno….. ma ho gia capito molto ………
    non nel senso di saper fare molto di piu’ di prima….
    anzi il contrario ho gia’ una forte convinzione ….

    di quante cose non so’ ….
    quante cose non so fare …..
    quante cose ci saranno da imparare e rispettare …..

    quindi la mia discreta esperienza da autodidatta nellapesca mi ha fatto capire che per un principiante è molto piu’ vantaggioso un corso ben fatto…che significa sicurezza e apprendimento senza inutili perdite di tempo !!!

    per me invece sara’ un lavoro inverso ….di integrare e rimodellare …le cose che gia’so o che so male …..!!!

    piu’ avanti vi spieghero’ meglio i lavori in acqua …..ma la realta’ dei fatti è che le parole non possono sostituire …i fatti …ovvero essere seguiti personalmente !!!!

    alla prossima !!!!!

    IL livello degli istruttori è eccellente , disponibilita’ e preparazione 100 x 100 e un ottimo ambiente !!!!

    NB nel mio caso è un corso Apnea Academy …ma sottolineo che PSS o altri qualificati … sono tutti validi ……
    per un lavoro in armonia e sicurezza !!!

    quindi ad ognuno il suo corso ……

    arci contento per te Domè… 🙂 🙂
    so di cosa parli e mi hai fatto rituffare nel passato e soprattutto ai primi 3 mesi di corso dove ricordo una gran confusione per la gran mole di informazioni e nozioni che c’erano da imparare.
    Andò meglio al secondo corso ( mantenimento) dove ebbi il tempo di ripassare e riflettere su tutte quelle cose nuove per me.

    Vedrai più in la… vedrai! 😉

    Anche per me il corso ha significato un passaggio nel mio approccio al mare e all’apnea e di conseguenza alla pesca.

    Il corso serve, non vi trasforma in supereroi ma serve 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.