Consigli per schienalino?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Consigli per schienalino?

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ryo 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

Ryo
    Amministratore del forum

Dopo anni di utilizzo e di riparazioni il mio schienalino Seac Sub Python non credo arriverà alla prossima stagione.
    Per anni ha sofferto di usure alle cuciture all’altezza della spalla e la colla per neoprene ne ha allungato la vita fino ad un certo punto.
    Peccato perchè lo trovavo molto comodo.

Seac Sub Vest Python

Vorrei sapere se esiste un circolazione uno schienalino che possa ospitare le stesse piastre di piombo da 650gr. Le piastre costavano tanto e non vorrei doverne comprare altre.

Piastre schienalino Seac 650gr

Qualche consiglio?

Fulvio57
    Partecipante

Ciao giovanni. Hai qualche conoscente che possiede uno schienalino Effesub ? Potrebbero entrarci….

Ryo
    Amministratore del forum

Mmh…. no.
    Comunque sono anche disposto a comprarne uno nuovo.
    Se decido di andare a pesca da queste parti, dovrò necessariamente ricomprarmi l’attrezzatura e quindi anche uno schienalino.

In teoria poi posso fondere i piombi che mi avanzano per ricavare qualche piastra per il nuovo schienalino :-\

Ryo
    Amministratore del forum

Stavo per aprire un nuovo topic e poi mi sono accorto che l’anno scorso avevo già chiesto consigli in merito allo schienalino. 🙂

Sono ormai 15 anni che uso il mio vecchio schienalino della Seac Sub (il vest python).
    L’ho sempre trovato eccezionale ma sta cadendo a pezzo e la colla al neoprene ha retto forse anche troppo.

Sto valutando l’acquisto di uno schienalino per l’anno prossimo e tra i vari che ci sono in giro ho visto che quello della spora sub non è male.

spora sub

È simile al vecchio seacsub ed ha degli scomparti per delle piastre da 600gr.
    Quello della seac accettava piastre da 650gr, per cui sono abbastanza sicuro di poter riutilizzare le piastre seac.

Che ne pensate?

vikingo
    Partecipante

Io ho perso il mio mares la settimana scorsa, lasciato a riva e scomparso in poche ore 😠😠😠! Ne sto cercando uno nuovo ma, visto che ho molti piombi da cintura, ne prenderò un in cui utilizzarli.

Ryo
    Amministratore del forum

Com’era il mares?

vikingo
    Partecipante

Il mares è molto comodo, il laccio antiscivolo un po’ meno, ci si mettono piombi a piastra, ha 6 tasche, mi sembra fino a 4kg.

Ryo
    Amministratore del forum

A me sembra ci vadano i piombi classici, non le piastre. O mi sbaglio?

vikingo
    Partecipante

Vero! Allora non era mares. Forse seac come il tuo.

Ryo
    Amministratore del forum

Il Seac è fuori produzione da anni ormai. Sicuro sia seac?

vikingo
    Partecipante

Non ricordo, lo avevo da anni, una volta perso ho rimosso anche il ricordo della marca😬😬😬

Ryo
    Amministratore del forum

sempre per completare il topic visto che lo schienalino non l’ho ancora comprato ed il mio ormai si sta rompendo.

Da quello che ho visto le piastre per lo spora sub hanno piu o meno le stesse dimensione (137 x 55 x 6mm) di quelle del seac (137 x 51 x 10mm).

L’unico eccesso delle piastre seac rispetto a quelle sporasub sono circa 4mm in pià di spessore. Quindi credo non ci siano problemi.

Mi porterò una piastra seac per provarla sullo schienalino sporasub in un negozio locale.

Tra l’altro ne è uscita una nuova versione camu.

… e comunque, considerando che ho aperto il topic nel 2017, devo dire che ci metto poco a prendere delle decisioni quando si parla di attrezzature.. 😛

• Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 2 settimane fa da  Ryo.

biro2323
    Partecipante

Sí, sei quasi eroico nella velocità dei cambi di materiale… 😁😁

vikingo
    Partecipante

Lo schienalino è durato altri due anni a quanto pare.

Ryo
    Amministratore del forum

Fai anche 3 visto che ancora non l’ho comprato… 😛

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.