Consigli per un’apprendista??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Consigli per un’apprendista??

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2459
    Lorden
    Partecipante

    salve a tutti ios ono nuovo in questo forum e nuovo nella pesca subacquea,peciò vi devo chiedere alcuni consigli,sapreste indicarmi qualche fucile che non costi troppo e sapendo che la mia tecnica preferita è l’aspetto e la pesca in tana??poi è vero che la boa di segnalazione non serve se peschi entro e non superando le boe rosse??poi qualhe consiglio sulla muta e sullo spessore dei componenti(specificando il prezzo)e poi per la zavorra i pesi e la cintura dove le compro??potrei riciclare qualcosa??e poi i pesci che prendo dove li metto??(specificate nei minimi dettagli i prezzi e le attrezzature)

    grazie anitcipatamente

    #126479
    TheDarKnight
    Partecipante

    ehm…quante cose…

    per la pesca in tana credo sia meglio un oleopneumatico, la boa ti consiglio di portarla sempre con te perchè già  ti passano sulla testa quando c’è figurarsi quando non la porti (è obbligatoria), la zavorra dipende dalla muta e dal tuo peso e dall’assetto che vuoi tenere, il pescato puoi metterlo ad un portapesci ma trovi tutto l’occorrente nei negozi di nautica anche perchè la muta la dovresti provare…magari ti fai consigliare anche in negozio…cmq secondo me dovresti andare con qualcuno che abbia un po’ di esperienza almeno per le prime volte se ne hai la possibilità …
    i prezzi variano in base alla qualità  e alla tipologia di attrezzatura

    #126480
    zio frank
    Partecipante

    Intanto ti consiglio di leggere un pò di discussioni sull’argomento di altri utenti che ti hanno preceduto, usando la funzione
    ” cerca” poi se non sarai soddisfatto chiedi pure.

    #126481
    The Apneist
    Partecipante

    Apprendista non fa rima con aspetto..

    #126482
    dusk
    Partecipante

    segui innanzitutto i consigli degli altri, poi hai ”unito” 2 tecniche totalmente diverse dove in una (la pesca in tana) delle volte si pesca con un 45 e l’altra (la pesca all’aspetto) dove a volte si pesca con un 130!
    o compri un arbalete da 75 o ne prendi 2 uno da 75/82 (per aspetto) e uno da 50/60 (per la tana)
    la boa è OBBLIGATORIA anche se peschi in una pozza d’acqua davanti a casa tua!
    😉
    p.s. è ovviamente una metafora che sta a significare che la boa devi usarla SEMPRE 😉 sia per la tua sicurezza in mare, sia per rispettare la legge 😀

    #126483
    Nichrome
    Partecipante

    @Lorden wrote:

    salve a tutti ios ono nuovo in questo forum e nuovo nella pesca subacquea,peciò vi devo chiedere alcuni consigli,sapreste indicarmi qualche fucile che non costi troppo e sapendo che la mia tecnica preferita è l’aspetto e la pesca in tana??poi è vero che la boa di segnalazione non serve se peschi entro e non superando le boe rosse??poi qualhe consiglio sulla muta e sullo spessore dei componenti(specificando il prezzo)e poi per la zavorra i pesi e la cintura dove le compro??potrei riciclare qualcosa??e poi i pesci che prendo dove li metto??(specificate nei minimi dettagli i prezzi e le attrezzature)

    grazie anitcipatamente

    Tana – fucile corto con fiocina a 5 punte
    Aspetto – fucile lungo (100+) preferibilmente arbalete
    Agguato – fucile medio (75 – 90)

    Scegli tu.

    Prima di fare tutte queste domande ti consiglio di leggere i forum dedicati all’atrezzature. Ti saranno molto, ma molto utili! 😉

    #126484
    camillo
    Partecipante

    io prenderei un comanche 75 (circa 80€) stando attendo lo puoi utilizzare anche in tana ma non penso sia possibile utilizzarlo per l’aspetto. 😀

    #126485
    Argentario.pesca
    Partecipante

    Tana – fucile corto con fiocina a 5 punte
    Aspetto – fucile lungo (100+) preferibilmente arbalete
    Agguato – fucile medio (75 – 90)

    Scegli tu.

    io uso la caduta ….

    #126486
    Argentario.pesca
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    @Lorden wrote:

    salve a tutti ios ono nuovo in questo forum e nuovo nella pesca subacquea,peciò vi devo chiedere alcuni consigli,sapreste indicarmi qualche fucile che non costi troppo e sapendo che la mia tecnica preferita è l’aspetto e la pesca in tana??poi è vero che la boa di segnalazione non serve se peschi entro e non superando le boe rosse??poi qualhe consiglio sulla muta e sullo spessore dei componenti(specificando il prezzo)e poi per la zavorra i pesi e la cintura dove le compro??potrei riciclare qualcosa??e poi i pesci che prendo dove li metto??(specificate nei minimi dettagli i prezzi e le attrezzature)

    grazie anitcipatamente

    Tana – fucile corto con fiocina a 5 punte
    Aspetto – fucile lungo (100+) preferibilmente arbalete
    Agguato – fucile medio (75 – 90)

    Scegli tu.

    Prima di fare tutte queste domande ti consiglio di leggere i forum dedicati all’atrezzature. Ti saranno molto, ma molto utili! 😉

    scusate mi ero dimenticato di mettere le citazioni 😀 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.