consigli su acquisto muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consigli su acquisto muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #418
    michele75
    Partecipante

    salve a tutti, dopo aver sfruttato per 8 anni una muta mares 5 mm con cerniera e plush interno, poco adatta all’apnea, ho deciso di migliorare l’attrezzatura e mi incuriosisce la sporasub mimetica 5 mm con int. spaccato che sembra economica e buona come qualità , chiedo a tutti voi se la conoscete e cosa ne pensate,
    premetto che non sono nè principiante nè molto ma molto bravo, me la cavicchio, anzi dirò di più, l’estate scorsa mi è capitata una cosa da batticuore, una ricciola a caccia, io adagiato sul fondo e che in 3 movimenti è scomparsa(lei era a 3-4 metri da me). ovvio che non avrei potuto mai spararla perche non attrezzato. attendo opinioni grazie e saluti

    #27465
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao michele e benvenuto sul forum.
    Per quanto riguarda le mute io preferisco quelle con fodera esterna e spalmatura interna (per una migliore vestibilità )….poi è questione di gusti.
    Quello che però ti consiglio è di puntare su una muta “su misura” che ti garantisco che fa la differenza.

    Non conosco la muta della spora e in ogni caso sarebbe difficile dare un parere su qualcosa che non ho mai indossato. In generale posso garantirti che la muta migliore è quella che ti calza bene e non ti da fastidi particolari 😉

    #27466
    michele75
    Partecipante

    grazie per il benvenuto, cosa intendi per spalmatura, cioè liscia che se non la bagni non ti entra, vero?
    io devo farmi l’attrezzatura in base alle possibilità  di uscita in mare ed economica, sinceramente preferirei un’attrezzatura discreta per adesso , perchè la precedente era molto scadente, immagina che mi innervosiva pure pechè dopo 8 anni la muta diventa dura e mi lasciava i segni sotto le ginocchia nelle piegature,quindi preferisco fare dei piccoli passi e migliorare prima la tecnica.
    il cambio di tencica di pesca dal razzolo all’aspetto o agguato l’ho fatto da circa 2 anni.

    #27467
    Ryo
    Amministratore del forum

    la spalmatura è una specie di pasta a base di polvere di ferro (mi sembra) con la quale viene trattata la parte interna della muta; questa crea un minore attrito in fase di vestizione.

    Comunque una muta su misura non costa tanto

    #27468
    BeliaL
    Partecipante

    ciao e benvenuto 😀 😀 😀 😀

    #27469
    cicciomonty
    Partecipante

    no la spora noooooooooooooooooooooooooooooo è un pakko
    vedi prendere quella ke ho io?? vedi la foto ke ho publikato e mi fai sapere

    #27470
    mario
    Partecipante

    allora prenditene una foderata spaccata.
    E’ quella che personalmente uso,,,non costa tanto ed è abbastanza resistente a condizione di lavarla sempre ad ogni uscita ❗ ❗

    #27471
    Max
    Moderatore

    Quoto molto le mute con fodera esterna (se mimetiche) e spalmatura interna. Io ho da poco acquistato l’ennesima muta: CAMU della EFFESUB, 7,5 mm mimetica, morbidissima e facilissima da indossare. La consiglio vivamente

    #27472
    BeliaL
    Partecipante

    ragazzi ho visto questa nuova muta CAYMAN..anche se non ha niente di estetica(perche è tutta nera) ho visto nel video di (MPS) questa nova muta….

    http://www.mpsvideo.com/video-2007/16episodio.html

    #27473
    mario
    Partecipante

    @Max wrote:

    Quoto molto le mute con fodera esterna (se mimetiche) e spalmatura interna. Io ho da poco acquistato l’ennesima muta: CAMU della EFFESUB, 7,5 mm mimetica, morbidissima e facilissima da indossare. La consiglio vivamente

    Io prediligo spendere più soldi per attreezzatura diversa dalla muta.
    Quindi cerco di risparmiare su quest’ultima. 😆

    Compro esclusivamente spaccate foderate che sono molto resistenti,,,e anche con ciò sono costretto a sostituirla ogni stagione e mezza…….. 👿 siamo in mezzo ai relitti,,,,ferro tagliente dapperttutto,,,quindi la muta è soggetta spessissimo ad abrasioni 👿 👿

    Immaginate una liscia qua a Gela???????durerebbe 2 uscite al massimo.
    L’utilizzo della liscia va bene se devi fare spostamenti in gommone,,,,,,,,,,,,,,,,,si,ma in posti in cui loa temp. esterna è bassa.
    Qui in Africa,,,,,,scusate a Gela la minima temperatura forse arriva a 13° a cosa servirebbe una cosa del genere???????

    Un mio amico ha battuto il rekord……..
    Dopo un mese ha strappato una Polosub, liscia,,,,si è aperta una gamba dall’altezza della coscia alla caviglia ,,,,,,,,,,,sai che belvedere 😆 😆 😆

    #27474
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Max wrote:

    Quoto molto le mute con fodera esterna (se mimetiche) e spalmatura interna. Io ho da poco acquistato l’ennesima muta: CAMU della EFFESUB, 7,5 mm mimetica, morbidissima e facilissima da indossare. La consiglio vivamente

    7,5 mm?!!!?!?!??!!?!? Peschi al polo Nord? 😀 😀 😀

    #27475
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    @Max wrote:

    Quoto molto le mute con fodera esterna (se mimetiche) e spalmatura interna. Io ho da poco acquistato l’ennesima muta: CAMU della EFFESUB, 7,5 mm mimetica, morbidissima e facilissima da indossare. La consiglio vivamente

    7,5 mm?!!!?!?!??!!?!? Peschi al polo Nord? 😀 😀 😀

    Quasi… 😀 😀 qui in inverno la temperatura dell’acqua arriva a 7/8 gradi… 😯

    #27476
    Ryo
    Amministratore del forum

    😯

    #27477
    mario
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Ryo wrote:

    @Max wrote:

    Quoto molto le mute con fodera esterna (se mimetiche) e spalmatura interna. Io ho da poco acquistato l’ennesima muta: CAMU della EFFESUB, 7,5 mm mimetica, morbidissima e facilissima da indossare. La consiglio vivamente

    7,5 mm?!!!?!?!??!!?!? Peschi al polo Nord? 😀 😀 😀

    Quasi… 😀 😀 qui in inverno la temperatura dell’acqua arriva a 7/8 gradi… 😯

    porca miseria

    #27478
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Max wrote:

    Quoto molto le mute con fodera esterna (se mimetiche) e spalmatura interna. Io ho da poco acquistato l’ennesima muta: CAMU della EFFESUB, 7,5 mm mimetica, morbidissima e facilissima da indossare. La consiglio vivamente

    Io prediligo spendere più soldi per attreezzatura diversa dalla muta.
    Quindi cerco di risparmiare su quest’ultima. 😆

    Compro esclusivamente spaccate foderate che sono molto resistenti,,,e anche con ciò sono costretto a sostituirla ogni stagione e mezza…….. 👿 siamo in mezzo ai relitti,,,,ferro tagliente dapperttutto,,,quindi la muta è soggetta spessissimo ad abrasioni 👿 👿

    Immaginate una liscia qua a Gela???????durerebbe 2 uscite al massimo.
    L’utilizzo della liscia va bene se devi fare spostamenti in gommone,,,,,,,,,,,,,,,,,si,ma in posti in cui loa temp. esterna è bassa.
    Qui in Africa,,,,,,scusate a Gela la minima temperatura forse arriva a 13° a cosa servirebbe una cosa del genere???????

    Un mio amico ha battuto il rekord……..
    Dopo un mese ha strappato una Polosub, liscia,,,,si è aperta una gamba dall’altezza della coscia alla caviglia ,,,,,,,,,,,sai che belvedere 😆 😆 😆

    avere una muta liscia è sicuramente una goduria ……pazzesca….per l’anima !!!!

    pero’hai ragione e mi immagino te con una liscia completa che fai un passaggio radente tra lamiere e resti……………NUDO …..in inverno !!!!

    hahahahahahahahah

    io la mia polo sub combinata …… una volta…togliendomela… sono riuscito a staccarmi il braccio sinistro ….

    e un’altravolta ..fuori dall’acqua …semplicemnte svoltando i pantaloni …senza lubrificante.. li ho squartati……!!!! 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.