consigli su acquisto muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute consigli su acquisto muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #418
    michele75
    Partecipante

    salve a tutti, dopo aver sfruttato per 8 anni una muta mares 5 mm con cerniera e plush interno, poco adatta all’apnea, ho deciso di migliorare l’attrezzatura e mi incuriosisce la sporasub mimetica 5 mm con int. spaccato che sembra economica e buona come qualità , chiedo a tutti voi se la conoscete e cosa ne pensate,
    premetto che non sono nè principiante nè molto ma molto bravo, me la cavicchio, anzi dirò di più, l’estate scorsa mi è capitata una cosa da batticuore, una ricciola a caccia, io adagiato sul fondo e che in 3 movimenti è scomparsa(lei era a 3-4 metri da me). ovvio che non avrei potuto mai spararla perche non attrezzato. attendo opinioni grazie e saluti

    #27465
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao michele e benvenuto sul forum.
    Per quanto riguarda le mute io preferisco quelle con fodera esterna e spalmatura interna (per una migliore vestibilità )….poi è questione di gusti.
    Quello che però ti consiglio è di puntare su una muta “su misura” che ti garantisco che fa la differenza.

    Non conosco la muta della spora e in ogni caso sarebbe difficile dare un parere su qualcosa che non ho mai indossato. In generale posso garantirti che la muta migliore è quella che ti calza bene e non ti da fastidi particolari 😉

    #27466
    michele75
    Partecipante

    grazie per il benvenuto, cosa intendi per spalmatura, cioè liscia che se non la bagni non ti entra, vero?