Consigli su arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1364
    tex65
    Partecipante

    Ciao a tutti e da un po’ che non posto,mi sono fermato per fare un corso d’apnea,che faro’ piu’ avanti,intanto vi chiedo un consiglio:Da premettere che vado in apnea non piu’ di 4/5 mt.allora….Ho iniziato con un arbalete da 55 adesso vorrei comprarne un’altro,ho pensato sempre ad un fucile economico da 70/90 euro,io ho visto un comanche da 75, e un cayman sempre da 75,sembra che per un principiante come sono io vadano piu’ che bene !!! cosa ne pensate ??? io ho solo un dubbio su quale comprare,secondo voi da 75 va bene,ho posso prenderne uno da 90…..non ssaprei mi dareste un vs.esperto parere.
    Cayman o Comanche……….da 75 o 90………………..
    Grazie in anticipo.
    Ps.in ottobre ho comprato una muta da 5mm.della seac in offerta,e in due pz.salopette + giacca con cerniera sul davanti (trasversale) con cappuccio integrato alla giacca,l’ho provata ma mi da un gran fastidio al collo il cappuccio,secondo voi ci devo fare l’abitudine oppure ho fatto una cazzata a comprare quel tipo di muta !!! 😥 😥 😥

    #57676
    dusk
    Partecipante

    ciao innanzitutto bentornato sul forum..
    per la muta….mi dispiace dirtelo hai fatto un cazz……… 😕
    è una muta molto fredda….
    le mute per noi apneisti sono quelle senza cerniera e foderate fuori e in spaccato all’interno.
    per quanto riguarda il fucile ti indirizzerei verso un 75 o anche un 82/85 o cressi comanche 75 o omer cayman 75 o 82 😀

    #57677
    Fulvio57
    Partecipante

    @dusk wrote:

    ciao innanzitutto bentornato sul forum..
    per la muta….mi dispiace dirtelo hai fatto un cazz……… 😕
    è una muta molto fredda….
    le mute per noi apneisti sono quelle senza cerniera e foderate fuori e in spaccato all’interno.
    per quanto riguarda il fucile ti indirizzerei verso un 75 o anche un 82/85 o cressi comanche 75 o omer cayman 75 o 82 😀

    …Mi dispiace, ma devo quotare!! Per quanto riguarda l’arma, dipende dove vai a pesca….tecnica, profondità  ecc. ecc.. Se sei in Adriatico, dietro alle frangiflutti, già  un 75 potrebbe bastare. Se vai in Tirreno un 90 ti metterebbe in condizioni di poter affrontare qualunque situazione di pesca….dipende……. 😀

    #57678
    mirto22
    Partecipante

    Dai come prima muta va bene altronde chi è che non ha iniziato con una 5mm con cerniera… xrò devo dare ragione agli altri è una muta fredda,chiamata anche da ARA dato che viene usata dai sub con bombole…. però da maggio in poi va bene l’importante penso che non abbia colori al di fuori del nero o del verde… per quanto riguarda il fucile io sono affezionato agli omer.. anche il comanche è un ottimo fucile… per la misura tutto dipende dal tipo di pesca che pratichi tana 75, se fai altro agguato o aspetto ti consiglio il 90.. che può essere usato anche in tana con molta attenzione… :gib:

    #57679
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    ciao innanzitutto bentornato sul forum..
    per la muta….mi dispiace dirtelo hai fatto un cazz……… 😕
    è una muta molto fredda….
    le mute per noi apneisti sono quelle senza cerniera e foderate fuori e in spaccato all’interno.
    per quanto riguarda il fucile ti indirizzerei verso un 75 o anche un 82/85 o cressi comanche 75 o omer cayman 75 o 82 😀

    anche io ho quella muta e ti posso dire che ti fa cagare dal freddo!!
    mi sembrava una buona muta 6 mesi fa(costava anche poco) e quindi l’ho presa, ma ora mi sono accorto che non va proprio bene.

    ti consiglio se devi andare a pesca da ora fino ad aprile di cambiare solo la giacca e di prendertene una senza cernire,tanto i pantaloni vanno bene:

    su http://www.tuttopescamare.com stanno facendo offerte davvero interessanti;
    per esempio la giacca instinc da 5mm la vendono a 27 euro, tanto costa poco e così non ti caghi dal freddo 😉

    ps: se vuoi ti compri anche il fucile li così paghi una sola spedizione 😉

    #57680
    Sparide
    Partecipante

    @dusk wrote:

    ciao innanzitutto bentornato sul forum..
    per la muta….mi dispiace dirtelo hai fatto un cazz……… 😕
    è una muta molto fredda….
    le mute per noi apneisti sono quelle senza cerniera e foderate fuori e in spaccato all’interno.
    per quanto riguarda il fucile ti indirizzerei verso un 75 o anche un 82/85 o cressi comanche 75 o omer cayman 75 o 82 😀

    quoto dusk!

    #57681
    tex65
    Partecipante

    GRAZIE A TUTTI MI SIETE STATI DI OTTIMO AIUTO !!!! AUGURI DI BUONE FESTE !!! 😀 😀 😀 😀

    #57682
    plongee68
    Partecipante

    io direi che visto che un corto già  lo hai, di allungare un pò il fucile polivalente, quindi opterei per il 90, la marca non è importante, io ho omer ma ciò non toglie che cressi, mares, beuchat facciano delle cagate…. 😉 😉 😉 😉 😉

    #57683
    sevenice
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    io direi che visto che un corto già  lo hai, di allungare un pò il fucile polivalente, quindi opterei per il 90, la marca non è importante, io ho omer ma ciò non toglie che cressi, mares, beuchat facciano delle cagate…. 😉 😉 😉 😉 😉

    confermo anche io questa possibilita’ …..

    un buon 90 polivalente……. omer , cressi , etc alla fine sono tutti buoni…..

    vai pure a tuo gusto ….

    basta che non sia marca “LO Faro ” 😀 😀 😀 😀

    #57684
    plongee68
    Partecipante

    DICE IL SAGGIO…….MANGIA PANE E FORMAGGIO!!!!

    #57685
    dentexxx
    Partecipante

    Salve ragazzi anche io sono nuovo nel forum!!!Comunque dalla mia esperienza ti consiglierei un novanta va bene sia in tana sia nella pesca al libero i fucili che hai elencato vanno bene però ti consiglio se puoi prima dell’acquisto provali entrambi!!!!1 😀

    #57686
    luigi.caos
    Partecipante

    @dentexxx wrote:

    Salve ragazzi anche io sono nuovo nel forum!!!Comunque dalla mia esperienza ti consiglierei un novanta va bene sia in tana sia nella pesca al libero i fucili che hai elencato vanno bene però ti consiglio se puoi prima dell’acquisto provali entrambi!!!!1 😀

    ciao benvenuto sul forum

    #57687
    daniele
    Partecipante

    ciao a tutti…..cmq tex65 io ti consiglio un 90 xkè e un fucile polivalente …che può essere uttilizzato x molte tecniche di pesca….poi scegli tu tra il cayman e il comanche..a me sembrano belli tutti e 2

    #57688
    Fabione17
    Partecipante

    dato che uno corto lo possiedi ti consiglio cosi:

    quello corto ci monti una bella fiocina a 5 punte e lo usi per la tana, mentre un bel 90 lo usi per tiri liberi..

    io non ti dirò quale macra prendere di fucile ma ti consiglo di andare in negozzio e vederli in mano, e poi prenderai quello che piu ti piace e usi bene

    #57689
    plongee68
    Partecipante

    dopo tutti questi buoni consigli hai preso la decisione? facci sapere mi raccomando….. 8) 8) 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.