Consiglio per un piccolo arbalete

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Consiglio per un piccolo arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #14748
    Gabriele1109
    Partecipante

    Salve ragazzi, pesco da 5-6 anni con la canna da pesca, ma ultimamente mi sto appassionando alla pesca-sub dato che amo molto il mare 😀
    Ho 15 anni e per iniziare vorrei comperare un Comanche 60 cm, dato che lo reputo ottimo come qualità/prezzo.
    A voi sembra buono questo fucile?
    Lo userei con un mulinello in zone basse, 2-4 metri max, senza agguati ecc… andando direttamente dal pesce se così posso dire hahaha.
    Comunque datemi qualche consiglio su questo fucile e come vi sembra per quello che voglio fare e per la mia età. 😀 😀

    #346891
    Gabriele1109
    Partecipante

    Hahah tra un mese compierò 16… Comunque ho visto che sei di Taormina , io pesco messina ! 😀

    #346892
    Gabriele1109
    Partecipante

    Scusate se scrivo male ma sono dal cell

    #346893
    timsub
    Partecipante

    come fai ad avere 16 anni se sei del 1109? Sei stato ibernato per 900 anni? E poi occhio gli errori grammaticali…qui i mod sono suscettibili e ti bannano subito se non metti gli accenti sulle é del verbo essere…

    Per il fucile fabio ti ha consigliato bene…ti puoi anche orientare su un hf misura 70 che é molto versatile.

    #346894
    Gabriele1109
    Partecipante

    no preferisco un 60.. non so perchè ma i fucili troppo lunghi mi incutono una specie di “paura” haha

    #346895
    Gabriele1109
    Partecipante

    haha sì, Messina anche se pesco di più in provincia che nella città, cmq sapreste linkare un link del comanche 60 a poco prezzo? io ne ho trovato uno a 100 euro :O

    #346896
    Gabriele1109
    Partecipante

    Comunque al incirca quanto ci sta per arrivare? 5-6 giorni?
    E un ultima cosa, io vorrei pescare senza pesi, perchè mi danno fastidio, si può?

    #346897
    dallisotto
    Partecipante

    @Gabriele1109 wrote:

    Comunque al incirca quanto ci sta per arrivare? 5-6 giorni?
    E un ultima cosa, io vorrei pescare senza pesi, perchè mi danno fastidio, si può?

    Certo, se per cena la sera prima hai mangiato pietre… 😮

    #346898
    dallisotto
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @dallisotto wrote:

    @Gabriele1109 wrote:

    Comunque al incirca quanto ci sta per arrivare? 5-6 giorni?
    E un ultima cosa, io vorrei pescare senza pesi, perchè mi danno fastidio, si può?

    Certo, se per cena la sera prima hai mangiato pietre… 😮

    Nico, aspetta un attimo: Gabriele…non è che per caso intendi di usare i piombi senza muta??? Perchè in questo caso è TASSATIVO che NON devi usare piombi… 😯 se invece intendi con la muta, allora ascolta il consiglio di Nico… 🙄

    Anche se pesca senza muta, a quote basse sei comunque molto positivo.
    Io un paio di sassetti li ingoierei lo stesso…

    #346899
    Gabriele1109
    Partecipante

    No raga haha allora io non uso niente.. uso solo delle vecchie pinne =) niente muta ecc… è solo perchè vado ogni giorno a mare e voglio divertirmi un po tra i pescetti di scoglio 🙂 in 2-3 metri d’acqua così…

    #346900
    dallisotto
    Partecipante

    A parte il cuclo sfatto che hai di poter andare ogni giorno al mare, comunque sia ritengo indispensabile almeno un mutino corto, se proprio non vuoi la muta, e un paio di calzari e di guanti.

    Ricci, scogli, meduse e elastici strappati con ogiva sulla falange sono esperienze che convincono chiunque a procurarsi un bel paio di guanti.

    Senza contare che caricare un arbalete senza muta puo’ far si’ che il tuo sterno diventi il tuo peggior nemico.

    #346901
    Axxell
    Partecipante

    se hai il callo sotto il diaframma puoi pure caricarlo senza muta l’arbalete :laughing6: .. scherzi a parte, se proprio devi, procurati qualche ritaglio di neoprene, almeno 5mm, e del mastice per mute: puoi costruirci un cuscinetto da appendere alla boa da appoggiare fra il petto e il calcio quando carichi .. io lo uso per i fucili più “tosti” d’estate quando uso la 3mm 😉

    #346902
    Gabriele1109
    Partecipante

    Hahaha raga ieri ho provato a caricare un 60 comanche e mi stavo sfondando gli addominali haha cmq credo che opterò per un Sioux 50 per qualitàprezzo

    #346903
    Gabriele1109
    Partecipante

    Si guarda lo so che è meglio il 60 -.- (ovvio) ma ogni volta che carico mi sfondo gli addominali ._. dovrei mettere un cuscino o qualche cosa in mezzo…

    #346904
    timsub
    Partecipante

    portati appresso una ciabatta infradito o uno di quei rocchetti per avvolgere la lenza in sughero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.