Consiglio su cam sulla maschera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Consiglio su cam sulla maschera

  • Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #371478
    Miraglia
    Partecipante

    Vorrei provare a comprare una cam da montare sulla maschera. Come maschera sono orientato sulla micromask o nano cressi e come cam me ne serve una con qualità sul limpido e sul torbido e lunga durata delle batterie e della memoria. Che tipo di montaggio si deve fare sul cinghilo?

    #371479
    lorenzino82
    Partecipante

    Ma proprio sicuro sicuro di volerla montare sulla maschera? ?? Considera che i video perdono molto di qualità …..il 99.9% di chi filma in apnea ha la Cam attaccata al fucile ….i video sono più belli ed è più facile gestire la Cam (accendere spegnere e controllare se è accesa )

    #371480
    Miraglia
    Partecipante

    Come primo passo compro la cam. In effetti non so dove la montero’ ma se cambio fucile durante la pescata non posso riprendere tutto. Sul cinghiolo si può perdere?

    #371481
    Antonio_Pisera
    Partecipante

    Perfettamente d’accordo con @lorenzino82 ! Avrei data uguale parere… io comunque ho una cam economica in 4K e va benissimo se non sbaglio è la Sj6000 oppure sj9000. Wi-Fi, risoluzione 4K e la batteria dura 3-4h…

    #371482
    vikingo
    Partecipante

    Sul cinghiolo viene tutto molto. Mosso, specie nel torbido dove si gira spesso la testa. Io ho una midland xtc400 fullhd 12mega e la batt. dura circa 7 ore.

    #371486
    zavorra
    Partecipante

    Se da una parte è vero che i filmati fatti con la cam in testa sono meno “belli”, secondo me rimangono molto più utili di quelli dal fucile se uno vuole rivederli per analizzare l’azione di pesca e cercare di capire come ha fatto a sbagliare quella ca##o di spigola 😀

    Io avevo comprato, per la XTC, un accessorio per montarla sulla cinghia degli occhiali da sci. Purtroppo essendo inopinatamente duro l’interruttore, accenderla e spegnerla con i guanti era rognosissimo.

    #371487
    solinasd
    Moderatore

    Quale è il tuo budget? Concordo con gli altri che dicono di montare la cam sul fucile.

    #371489
    Miraglia
    Partecipante

    A m,e interessa rivedere le azioni per capire cosa ho fatto e correggere errori. Dove guardavo ad esempio. Se vedo qualcosa di interessante sul fondo come microrganismi, crostacei posso riprenderlo, o anche semplicemente fauna.

    #371490
    Miraglia
    Partecipante

    No limit

    #371492
    vikingo
    Partecipante

    Quasi tutte le videocamere hanno, compreso nella confezione, l’attacco per il cinchiolo, tranne forse la gopro che é acqustabile a parte. In pratica è un supporto con feritoie in cui farci passare il cinghiolo dopo averlo sfilato.

    #371503
    solinasd
    Moderatore

    Per le riprese subacquee ritengo migliore un angolo di ripresa non troppo esasperato, cioè inferiore ai 110°, evita di prendere una cam con un grandangolo esasperato, (170°) vedresti i pesci lontanissimi e piccolissimi.
    Se hai già qualche idea, facci sapere, così cerchiamo di consigliarti al meglio… Ce ne sono talmente tante che ognuno te ne puo consigliare una diversa. 😉

    #371506
    Ryo
    Amministratore del forum

    Sulla maschera ci puoi montare una seconda camera se vuoi fare dei montaggi video di qualità.
    Come qualcuno ha già detto i video vengono molto mossi. L’unico momento in cui il video è decente è quando si sta per sparare al pesce, in quanto sei in fase di puntamento e la testa e ferma. Inoltre lo sparo diventa visibile, cosa che non avviene quando la camera è montata sul fucile er via del rinculo.

    In generale, la cam sulla maschera è pericolosa perchè si potrebbe impigliare su una lenza morta o semplicemente urtare contro qualcosa, facendoti inevitabilmente entrare acqua nella maschera…. a meno che non trovi una cam di dimennsioni veramente ridotte.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.