Consiglio su Fucile

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2301
    Santuzzu
    Partecipante

    Salve Gente.. vorrei un consiglio su che fucile prendere.. e di certo voi mi inizierete a chiedere che tipo di pesca faccio.. che visibilità  c’è in acqua.. che genere di pesce ho intenzione di pescare.. ed altro hihi.. io parto già  rispondendo adesso..
    Mi immergo in fondali con prevalenza di rocce altri con posedonia e fondali ampi e aperti in poche parole fondali di tutti i generi.. come visibilità  qui abbiamo acqua molto limpida.. e come pesci io intendo prendere la qualunque.. hihihi..
    adesso la parola a voi.. che fucile mi consigliate?.. un 75, 80 o altre misure?.. specificatemi la misura e anche marca e modello se avete dei bei fucili da proporre 😀 , ovviamente arbalete.. dico inoltre che sono alle prime armi.. mai andato in acqua con un fucile ma gia ho fatto apnea varie volte..

    #120038
    Fulvio57
    Partecipante

    Fatti una “passeggiata” cercando fra gli argomenti “fucili”….. troverai una marea di informazioni.

    #120039
    Max
    Moderatore

    @Santuzzu wrote:

    Salve Gente.. vorrei un consiglio su che fucile prendere.. e di certo voi mi inizierete a chiedere che tipo di pesca faccio.. che visibilità  c’è in acqua.. che genere di pesce ho intenzione di pescare.. ed altro hihi.. io parto già  rispondendo adesso..
    Mi immergo in fondali con prevalenza di rocce altri con posedonia e fondali ampi e aperti in poche parole fondali di tutti i generi.. come visibilità  qui abbiamo acqua molto limpida.. e come pesci io intendo prendere la qualunque.. hihihi..
    adesso la parola a voi.. che fucile mi consigliate?.. un 75, 80 o altre misure?.. specificatemi la misura e anche marca e modello se avete dei bei fucili da proporre 😀 , ovviamente arbalete.. dico inoltre che sono alle prime armi.. mai andato in acqua con un fucile ma gia ho fatto apnea varie volte..

    Se peschi in acqua molto limpida ti consiglio minimo un 90 ma anche un 100 va bene. Per le marche dipende, ce ne sono tante e per tutte le tasche

    #120040
    Santuzzu
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Fatti una “passeggiata” cercando fra gli argomenti “fucili”….. troverai una marea di informazioni.

    ho già  dato più di un occhio ma non ho trovato nulla.. hihi..

    #120041
    paquito
    Partecipante

    @Santuzzu wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Fatti una “passeggiata” cercando fra gli argomenti “fucili”….. troverai una marea di informazioni.

    ho già  dato più di un occhio ma non ho trovato nulla.. hihi..

    😯 😯 😯

    #120042
    Santuzzu
    Partecipante

    cioe scusate, le informazioni ci sono.. ma quel genere di info che cerco io non ci stanno.. io voglio sapere se un arbalete da 75 o 80 cm è buono come inizio ed è buono per l’agguato, l’aspetto, la tana, e nei vari modi di pesca subacquea avete capito?..

    #120043
    paquito
    Partecipante

    @Santuzzu wrote:

    cioe scusate, le informazioni ci sono.. ma quel genere di info che cerco io non ci stanno.. io voglio sapere se un arbalete da 75 o 80 cm è buono come inizio ed è buono per l’agguato, l’aspetto, la tana, e nei vari modi di pesca subacquea avete capito?..

    Certo che vanno bene, il 75 è un fucile poliedrico e utilizzabile in “quasi” tutte le situazioni, io ci pesco all’agguato, all’aspetto e addirittura in tana, ovviamente con un po’ di accortezza, non pretendere di insidiare i grossi pelagici, ma stai ben sicuro che può toglierti belle soddisfazioni 😉

    #120044
    sampey90
    Partecipante

    se peschi in acqua libera molto limpida ti consiglierei un 90 per l’esattezza il comanche della cressi.lo uso da quasi 5 anni per qualsiasi tecnica…

    #120045
    The Apneist
    Partecipante

    io per iniziare partirei con un megajedi..
    scherzi a parte, prenditi un 90 monoelastico e sei a posto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.