consiglio su nylon e sagola

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi consiglio su nylon e sagola

  • Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da snake89.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #120137
    paquito
    Partecipante

    @Harloch wrote:

    no problem 😀

    per quanto riguarda le aste…. si le posizioni dei fori variano da marca a marca, cosi su due piedi mi viene da dire:

    – aste omer posizione classica 1° in coda e 2° prima delle tacche(guardando dalla coda!)
    – idem seatec
    – Seac 1° in coda e 2° tra le tacche 3° dopo tutte le tacche.
    – Sigal 1° in coda e 2° dopo le due tacche

    dovrebbero essere cosi….a meno di smentite, comunque bene accette!!! 🙄

    La Cressi porta 1 solo foro, anche io uso il nylon da 1,80 ma non ho mai avuto problemi nè di bloccaggio nel sistema di sgancio nè in testata, prova a far controllare il sistema di sgancio, è molto strano che ti si blocchi l’asta 🙄

    #120138
    snake89
    Partecipante

    @Harloch wrote:

    no problem 😀

    per quanto riguarda le aste…. si le posizioni dei fori variano da marca a marca, cosi su due piedi mi viene da dire:

    – aste omer posizione classica 1° in coda e 2° prima delle tacche(guardando dalla coda!)
    – idem seatec
    – Seac 1° in coda e 2° tra le tacche 3° dopo tutte le tacche.
    – Sigal 1° in coda e 2° dopo le due tacche

    dovrebbero essere cosi….a meno di smentite, comunque bene accette!!! 🙄

    chiaro…la mia ha i fori in posizione clasica, ovvero il 1° in coda ed il secondo prima delle tacche. quindi non mi resta che far controllare il meccanismo di sgancio dell’asta oppure applicare il nylon alla seconda asta. ma quest’ultima soluzione non mi convince molto in quanto l’anello del nylon mi esce largo e quindi credo possa frenare l’asta una vota arrivato alla testata…..

    #120139
    snake89
    Partecipante

    @paquito wrote:

    @Harloch wrote:

    no problem 😀

    per quanto riguarda le aste…. si le posizioni dei fori variano da marca a marca, cosi su due piedi mi viene da dire:

    – aste omer posizione classica 1° in coda e 2° prima delle tacche(guardando dalla coda!)
    – idem seatec
    – Seac 1° in coda e 2° tra le tacche 3° dopo tutte le tacche.
    – Sigal 1° in coda e 2° dopo le due tacche

    dovrebbero essere cosi….a meno di smentite, comunque bene accette!!! 🙄

    La Cressi porta 1 solo foro, anche io uso il nylon da 1,80 ma non ho mai avuto problemi nè di bloccaggio nel sistema di sgancio nè in testata, prova a far controllare il sistema di sgancio, è molto strano che ti si blocchi l’asta 🙄

    ok mi sa che nn mi resta altro che far controllare il sistema di sgancio dell’asta. 🙁

    #120140
    snake89
    Partecipante

    Ragazzi tutto ok…il problema sembrava essere il meccanismo ma adesso tutto risolto. grazie a tutti per la disponibilità  e soprattutto per la pazienza 😀 ciao a tutti

    #120141
    paquito
    Partecipante
    snake89 wrote:
    Ragazzi tutto ok…il problema sembrava essere il meccanismo ma adesso tutto risolto. grazie a tutti per la disponibilità  e soprattutto per la pazienza 😀 ciao a tutti[/quote

    Per pura curiosità /pignoleria: cos’era? ❓ ❓ ❓

    #120142
    snake89
    Partecipante

    in tutta sincerità ? non so spiegarmelo neanche io, semplicemente riprovando a mettere il nylon al primo foro come già  fatto in precedenza, ho notato che l’asta non rimaneva più bloccata ma veniva sganciata correttamente…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.