Corvinozza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #14930
    submaro
    Partecipante

    Trovata semi-morta in un retino fluttuante…avrei voluto liberarla ma si è subito affezionata…

    [attachment=0:t458nba4]mm.jpg[/attachment:t458nba4]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3222_c6f2f6b4bf100df5af063fe856335ecf.jpg

    #349119
    lorenzino82
    Partecipante

    Tuítter ti si rivolterá contro maledictum buhaiolum :mrgreen:

    #349120
    biro2323
    Partecipante

    Bravo!! Adottare le corvine è un gran gesto!!! 😀 😀

    #349121
    Fabio70
    Partecipante

    Ma certo…con quale coraggio la si poteva lasciare abbandonata e ferita??? 🙄 Grande Marco come sempre… 😉

    #349122
    vikingo
    Partecipante

    Una bella cuccia di patate…

    #349123
    Danilo82
    Partecipante

    L’ho sempre detto che hai il cuore troppo tenero

    #349124
    submaro
    Partecipante

    Grazie ragazzi, tra l’altro ieri ho assistito a uno spettacolo che mai avevo visto un branco di spigole giganti.
    L’acqua era leggermente torbida specialmente nei primi metri in discesa, appena ho intravisto due massi mi sono diretto nel buco d’ombra che creavano, avevo il sole in fronte, preferisco se possibile, sempre fare l’aspetto all’ombra, purtroppo in quella posizione avevo uno scoglio davanti troppo alto che mi chiudeva una buona fetta di visibilità, la mia scansione era incompleta e sapevo che se fosse arrivato un predatore sarebbe arrivato da quel lato, quindi dopo circa un minuto decido di avanzare, scoprendomi ai raggi solari e quindi anche ai riflessi, proprio da quel lato a circa 6-7 metri da me vedo un plotone in avvicinamento, la prima spigola stimata dai 4 ai 5 kg si è fermata improvvisamente, ho avuto quella frazione di secondo per vedere almeno altri 4-5 pesci di fianco e dietro leggermente più piccoli…ma di poco…ho sentito tutti i cavalli del brancone in fuga, un boato…bello davvero 15 secondi in più e mi sarebbero sfilate davanti in fila indiana e li sarebbero stati dolori… :mrgreen:

    #349125
    lorenzino82
    Partecipante

    Spettacolo. ….

    #349126
    ulissio
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Grazie ragazzi, tra l’altro ieri ho assistito a uno spettacolo che mai avevo visto un branco di spigole giganti.
    L’acqua era leggermente torbida specialmente nei primi metri in discesa, appena ho intravisto due massi mi sono diretto nel buco d’ombra che creavano, avevo il sole in fronte, preferisco se possibile, sempre fare l’aspetto all’ombra, purtroppo in quella posizione avevo uno scoglio davanti troppo alto che mi chiudeva una buona fetta di visibilità, la mia scansione era incompleta e sapevo che se fosse arrivato un predatore sarebbe arrivato da quel lato, quindi dopo circa un minuto decido di avanzare, scoprendomi ai raggi solari e quindi anche ai riflessi, proprio da quel lato a circa 6-7 metri da me vedo un plotone in avvicinamento, la prima spigola stimata dai 4 ai 5 kg si è fermata improvvisamente, ho avuto quella frazione di secondo per vedere almeno altri 4-5 pesci di fianco e dietro leggermente più piccoli…ma di poco…ho sentito tutti i cavalli del brancone in fuga, un boato…bello davvero 15 secondi in più e mi sarebbero sfilate davanti in fila indiana e li sarebbero stati dolori… :mrgreen:

    Il rumore delle scodate sott’acqua è allucinante 😀 di spigole non mi è mai capitato, ma di barracuda e serra si, con l’acqua torbida non li vedi e senti solo il rumore…..incute anche un’po di timore 😯
    Bella corvazza….

    #349127
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @submaro wrote:

    Trovata semi-morta in un retino fluttuante…avrei voluto liberarla ma si è subito affezionata…

    [attachment=0:39okgbqk]mm.jpg[/attachment:39okgbqk]

    ti stimo :mrgreen:

    #349128
    fixsus
    Partecipante

    anche danilo che fa la capovolta fa rabbrividire fidate :mrgreen:

    #349129
    Danilo82
    Partecipante

    Sì perché tu sei discreto sott’acqua……

    #349130
    flead
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Trovata semi-morta in un retino fluttuante…avrei voluto liberarla ma si è subito affezionata…

    [attachment=0:3jhy8akx]mm.jpg[/attachment:3jhy8akx]

    Carissimo, le corvine dalle tue parti fanno davvero una vita di merda! è proprio il caso di dirlo.. dopo quella che hai ferito, perseguitato e poi portata a casa, ora anche sta poveretta finita dalla rete alla brace 😀

    #349131
    submaro
    Partecipante

    Grazie Mattia ho avuto la fortuna di scoprire qualche tana bella, una penso perfino di essere l’unico a conoscerla, mi sta regalando delle belle soddisfazioni… :mrgreen:

    #349132
    vikingo
    Partecipante

    Un mesetto fa mi è apparso sulla testa, nel torbido profondo, un denticione col bernoccolo che, vedendomi di colpo è scappato a razzo! Il rumore sembrava quello di un ferryboat 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.