PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Cosa combina un Siciliano all’Elba :D
- Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da
ns0ldier.
-
AutorePost
-
6 Novembre 2015 alle 22:15 #350302
lorenzino82
PartecipanteSono sincero …..io mi sono fermato a questo punto ” Visto che qui siete in molti ad essere toscani e soprattutto Livornesi
Oltre non sono andato perché come offesa basta e avanza …….e comunque sia , toscano e soprattutto livornese (e anche un po pisano ) ci sarai te…..quindi buona pescaP.s. minchia che spigola !!!!!!! 😯 😉
6 Novembre 2015 alle 22:36 #350303Magu85
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Sono sincero …..io mi sono fermato a questo punto ” Visto che qui siete in molti ad essere toscani e soprattutto Livornesi
Oltre non sono andato perché come offesa basta e avanza …….e comunque sia , toscano e soprattutto livornese (e anche un po pisano ) ci sarai te…..quindi buona pescaP.s. minchia che spigola !!!!!!! 😯 😉
Boja, non pensavo fosse un’offesa dire Livornese!! De 😆 😆
Io qui ho un collega Livornese ed uno Pisano, mi sa che sono messo male allora !!!!
Cmq grazie per il buona pesca, domani sparerò un dentice o una ricciola alla faccia dei fiorentini 😀 😀6 Novembre 2015 alle 22:39 #350304gianlucaxyz
PartecipanteBellissimo racconto!!! Comprendo le sensazioni che descrivi e forse per questo non amo troppo viaggiare…dove vado più che qui?…
7 Novembre 2015 alle 5:29 #350305lorenzino82
Partecipante@Magu85 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Sono sincero …..io mi sono fermato a questo punto ” Visto che qui siete in molti ad essere toscani e soprattutto Livornesi
Io qui ho un collega Livornese ed uno Pisano, mi sa che sono messo male allora !!!!
Cmq grazie per il buona pesca, domani sparerò un dentice o una ricciola alla faccia dei fiorentini 😀 😀Ahahahhahahahahahah stamani sono sulla costa anche io 😉
7 Novembre 2015 alle 7:14 #350306forchetta
Partecipante: 😆 😆 😆 lol: allora da livornese ti dico che c hai il culo rotto…. ahahahahahah è una battuta stai attento di non fare la fine dei pisani… bel pesce e bel racconto bravissimo
7 Novembre 2015 alle 8:14 #350307Magu85
Partecipante@forchetta wrote:
: 😆 😆 😆 lol: allora da livornese ti dico che c hai il culo rotto…. ahahahahahah è una battuta stai attento di non fare la fine dei pisani… bel pesce e bel racconto bravissimo
Che fine Fanno i Pisani?? 😯 😯 perchè con lui passo parecchio tempo 😕 😕
Comunque io da Livornese a Lorenzino non lo farei manco avvicinare alla costa!! Se vuol vedere il mare, che prenda pure l’aereo ahahahah
7 Novembre 2015 alle 8:37 #350308gianlucaxyz
PartecipanteAhahaha. Idrovolante Peretola-Cerboli AR con scalo macelli. Spettacolo.
Però….. 🙄7 Novembre 2015 alle 8:51 #350309MrCicoSub
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Magu85 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Cmq grazie per il buona pesca, domani sparerò un dentice o una ricciola alla faccia dei fiorentini 😀 😀Ahahahhahahahahahah stamani sono sulla costa anche io 😉
allora un ricco “buona pesca” a lorenzino! 😉 😈
7 Novembre 2015 alle 11:31 #350310biro2323
Partecipante… per tornare al topic, con il tuo racconto sei riuscito a farmi emozionare, sia nella parte della caccia vera e propria, ovvero nell’azione, che poi nel racconto di essere in mare da solo, con una preda che se la prendo io, chiamo il telegiornale se mi trasmettono… e quindi con la necessità di condividere la gioia e l’adrenalina con qualcuno che capisca e gioisca con te.
..sappi che gioisco con te per la cattura!!! Anch’io solitamente sono in mare da solo!
Complimenti!!!
7 Novembre 2015 alle 13:04 #350311submaro
PartecipanteVeramente un bel racconto e una preda favolosa!!!L’Elba è un gran bel posto, la gente è un po chiusa, molto diversi dai Gigliesi, ma se entri nelle grazie ti danno anche il letto, ci ho vissuto per quasi un anno, da vero isolano, la seconda cosa che ho fatto appena arrivato è stata quella di cercare un gommone per comprarlo..la prima andare a pescare.
Ho passato un bel periodo della mia vita, ho fatto domanda per rimanere li, ero aggregato ma c’erano Elbani più anziani di me che dovevano rientrare..chissà oggi la mia vita come sarebbe stata!!!Ti consiglio di andare all’Enfola con la macchina parcheggi davanti alla ex tonnara e ti butti a destra, fai tutto il giro dell’isolotto..è una lingua di terra, veramente un bel posto.. ce ne sono tantissimi 😉7 Novembre 2015 alle 15:23 #350312Magu85
PartecipantePer biro2323, sono contento di averti emozionato, nello scrivere questo racconto c’ho messo tanta emozione anch’io ma quando si parla di mare non riesco a non metterci il cuore!! Per la cronaca, la spigola non l’ho venduta o altro, me la son magnata tutta io a tranci e l’ho provata in ogni modo, poi vi metto anche le foto dei piatti!!
submaro, sono qui da 20 giorni e nonostante la sofferenza iniziale, oggi devo dire che sto bene.. sto trovando il mio equilibrio ed ho parecchio tempo libero da deddicare alle uscite in mare, alle lunghe passeggiate, insomma a ciò che mi piace. Questa cosa non capitava da anni, poi sono in un vero paradiso naturale dunque cosa voler di più?? l’unica nota dolente sono i fine settimana in cui devo dire che mi scogliono parecchio, ecco!! Stasera, che ca..o faccio ??
Grazie per il posto che mi hai consigliato, appena posso vado a farci un sopralluogo 😉PS. ho appena visto su google map e ci sono passato diverse volte e guardo questo posto da tempo!!! la prossima pescata vado a farla li 😉
7 Novembre 2015 alle 15:41 #350313submaro
PartecipanteDevi entrare un po nel giro ci sono tanti ragazzi all’Elba, c’era un pub a Portoferraio si chiama Sir. Williams, ottima birra e il titolare Gian è un bravissimo ragazzo, se ci vai salutamelo digli Marco da La Spezia, sono passi tanti anni si dovrebbe ricordare…in più ci sono anche tanti pescatori forti li..molto forti, il grande Renzo Mazzarri abita li ha una gelateria…vedrai che farai amicizia…poi se vuoi rifarti gli occhi fatti un bagno dalla spiaggia davanti allo scoglietto a Portoferraio, senza fucile però è riserva…
Le zone più pescose sono la zona ovest e la zona sud sotto Capoliveri 😉7 Novembre 2015 alle 16:32 #350314vikingo
Partecipante@submaro wrote:
Veramente un bel racconto e una preda favolosa!!!L’Elba è un gran bel posto, la gente è un po chiusa, molto diversi dai Gigliesi, ma se entri nelle grazie ti danno anche il letto, ci ho vissuto per quasi un anno, da vero isolano, la seconda cosa che ho fatto appena arrivato è stata quella di cercare un gommone per comprarlo..la prima andare a pescare.
Ho passato un bel periodo della mia vita, ho fatto domanda per rimanere li, ero aggregato ma c’erano Elbani più anziani di me che dovevano rientrare..chissà oggi la mia vita come sarebbe stata!!!Ti consiglio di andare all’Enfola con la macchina parcheggi davanti alla ex tonnara e ti butti a destra, fai tutto il giro dell’isolotto..è una lingua di terra, veramente un bel posto.. ce ne sono tantissimi 😉Ma non facevi l’addestratore di cani? 😀
7 Novembre 2015 alle 16:51 #350315submaro
Partecipante@vikingo wrote:
@submaro wrote:
Veramente un bel racconto e una preda favolosa!!!L’Elba è un gran bel posto, la gente è un po chiusa, molto diversi dai Gigliesi, ma se entri nelle grazie ti danno anche il letto, ci ho vissuto per quasi un anno, da vero isolano, la seconda cosa che ho fatto appena arrivato è stata quella di cercare un gommone per comprarlo..la prima andare a pescare.
Ho passato un bel periodo della mia vita, ho fatto domanda per rimanere li, ero aggregato ma c’erano Elbani più anziani di me che dovevano rientrare..chissà oggi la mia vita come sarebbe stata!!!Ti consiglio di andare all’Enfola con la macchina parcheggi davanti alla ex tonnara e ti butti a destra, fai tutto il giro dell’isolotto..è una lingua di terra, veramente un bel posto.. ce ne sono tantissimi 😉Ma non facevi l’addestratore di cani? 😀
Si come primo lavoro si
ho anche affilato gli zoccoli agli Gnu per un periodo…vecchi tempi…
7 Novembre 2015 alle 19:57 #350316dilan962
PartecipanteBellissimo racconto,sei riuscito a rendermi partecipe della cattura. Complimenti davvero,bella cattura,continua così.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.