costruzione arbalete in legno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te costruzione arbalete in legno

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1205
    plongee68
    Partecipante

    …ciao ragazzi sto ultimando la raccolta delle attrezzature( fresatrice, trpano a colonna, dremel,etc) per iniziare l’avventura nel mondo degli arbageppetti, il tutto inizierà  a fine anno….vi terrò informati sullo sviluppo del progetto. Al momento ho ben 4 progetti approvati da un amico ingegnere al vaglio… :tfrag:

    #51489
    joefish
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    …ciao ragazzi sto ultimando la raccolta delle attrezzature( fresatrice, trpano a colonna, dremel,etc) per iniziare l’avventura nel mondo degli arbageppetti, il tutto inizierà  a fine anno….vi terrò informati sullo sviluppo del progetto. Al momento ho ben 4 progetti approvati da un amico ingegnere al vaglio… :tfrag:

    In bocca al lupo o … trattandosi di pescasub, in c..o alla balena per questa meravigliosa avventura che ti accingi a vivere 😉
    Prima o poi vorrò anch’io provare a progettarne e costruirne uno …
    :hello2:

    PS – perdona la domanda, i progetti sono top-secret o puoi rendere partecipe anche noi del forum di ciò che stai per realizzare ?

    #51490
    RICH
    Partecipante

    Questo topic fa proprio per me, ahah 😀
    il mio arbascopa sta per prendere forma, muahaha 😀 😀 😀

    #51491
    ale94
    Partecipante

    @RICH wrote:

    Questo topic fa proprio per me, ahah 😀
    il mio arbascopa sta per prendere forma, muahaha 😀 😀 😀

    😯 😯 ora ci provo pure io 😀

    #51492
    RICH
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @RICH wrote:

    Questo topic fa proprio per me, ahah 😀
    il mio arbascopa sta per prendere forma, muahaha 😀 😀 😀

    😯 😯 ora ci provo pure io 😀

    noooo, maledettooooo! 😈 😈
    tu da quanto lo fai? io pensavo a un 90, tanto gli elastici ce li ho cia csi…

    #51493
    ale94
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @ale94 wrote:

    @RICH wrote:

    Questo topic fa proprio per me, ahah 😀
    il mio arbascopa sta per prendere forma, muahaha 😀 😀 😀

    😯 😯 ora ci provo pure io 😀

    noooo, maledettooooo! 😈 😈
    tu da quanto lo fai? io pensavo a un 90, tanto gli elastici ce li ho cia csi…

    boh comunque un consiglio usa un manico di picco ke è anke a sezione ovale quindi migliorerebbe il brandeggio anke se ne risentirebbe in fatto di peso..ma almeno è molto resistente 😉

    #51494
    RICH
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @RICH wrote:

    @ale94 wrote:

    @RICH wrote:

    Questo topic fa proprio per me, ahah 😀
    il mio arbascopa sta per prendere forma, muahaha 😀 😀 😀

    😯 😯 ora ci provo pure io 😀

    noooo, maledettooooo! 😈 😈
    tu da quanto lo fai? io pensavo a un 90, tanto gli elastici ce li ho cia csi…

    boh comunque un consiglio usa un manico di picco ke anke a sezzione ovale quindi migliorerebbe il brandeggio anke se ne risentirebbe in fatto di peso..ma almeno è molto resistente 😉

    boh, io uso il manico dell’arrow e anche la testata, non me ne frega se è brutto…

    #51495
    dentex
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    …ciao ragazzi sto ultimando la raccolta delle attrezzature( fresatrice, trpano a colonna, dremel,etc) per iniziare l’avventura nel mondo degli arbageppetti, il tutto inizierà  a fine anno….vi terrò informati sullo sviluppo del progetto. Al momento ho ben 4 progetti approvati da un amico ingegnere al vaglio… :tfrag:

    SONO CURIOSO DI VEDERE CHE NE USCIRà ……..AL LAVORO plongee68! 😉

    #51496
    plongee68
    Partecipante

    per trovare idee valide basta navigare un pò in qua e un pò in la per la rete, avere idee precise su cosa si vuole, e usare tutto il knowhow disponibile….mettici anche la santa pazienza e un pò di manualità …cmq sono ottimi i progetti di Persiko su arbageppetto… 😉 😉

    #51497
    Fabione17
    Partecipante

    non era gfiusto metere l argomento nel fai da te??

    #51498
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    non era gfiusto metere l argomento nel fai da te??

    Giusto Fabione….fatto…. 😉 😉 😉

    #51499
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    non era gfiusto metere l argomento nel fai da te??

    Giusto Fabione….fatto…. 😉 😉 😉

    😉

    #51500
    dentex
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    per trovare idee valide basta navigare un pò in qua e un pò in la per la rete, avere idee precise su cosa si vuole, e usare tutto il knowhow disponibile….mettici anche la santa pazienza e un pò di manualità …cmq sono ottimi i progetti di Persiko su arbageppetto… 😉 😉

    sono daccordo che i progetti di persiko sn buoni ma ognuno di noi deve saper progettare in base alle preoprie necessità , nella maniera più congeniale alle nostre esigenze…..questo lo puoi ottenere sviluppando dei progetti del tutto personali e metterli in pratica sul “pezzo di legno”, scoprire in ogni uscita in mare i lati positivi e quelli negativi che dovrai modificare…………..quando costruisco gli arba entro in acqua anche per 10 minuti, li provo ed esco……questa è MALATTIA!!!! 😆 😆 😆

    #51501
    plongee68
    Partecipante

    sono d’accordo con dentex, ma il mio era solo un consiglio tanto per cominciaree rendersi conto….

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.