Cronaca della prima uscita di pesca 2009…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Cronaca della prima uscita di pesca 2009…

  • Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Miky.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2463
    Daniele83
    Partecipante

    Pensavo di essere scattato da pippaccia super a pippaccia + ma forse non è cosi…
    località  pesca: Civitavecchia nord.

    Domande.
    1) quanta zavorra per una muta di 5mm da due pezzi (sono alto 1,85 e peso 90kg).??
    2) che tipo di pesca fare su un bassofondo esteso di 2 metri massimo??? non cerano tane e l’agguato era impossibile..Ho sparato ad un cefaletto a pelo d’acqua ma mi si è strappato…per poi essere stato preso con le mani da un altro pescatore…(ed inoltre non ho visto neanche una tana di polpo)
    3) mentre nuotavo una murena mi è passata sotto. Avevo solo la coda a vista ed io non ho sparato..Che avreste fatto?
    4) ho beccato un altra murena, questa volta in tana.Gli ho sparato in testa ma sta bastarda mi si è svincolata..Che arpione suggerite tatiana o tridente?(ps ma anche a voi il tridente si blocca in diagonale ovvero arriva a fine corsa nella vite dell’asta in diagonale o è orizzontale)
    5)come un idiota mi stavo a perde il fucile in quanto non ho avuto tempo di legarlo..Ringrazio un altro sub che me l’ha ritrovato…che figuraccia…

    Aspetto consigli!!

    #126513
    mosgi
    Partecipante

    Fatti benedire 😀 😀 😀 😀

    #126514
    Daniele83
    Partecipante

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    #126515
    Argentario.pesca
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Fatti benedire 😀 😀 😀 😀

    la prossima volta cerca di stare + attento!

    #126516
    Daniele83
    Partecipante

    si ma attento a cosa..
    del fucile ammetto il mia colpa..piano piano imparo tutto.
    ma della murena che ci posso fa..it happens…

    #126517
    matteo
    Partecipante

    @Daniele83 wrote:

    Pensavo di essere scattato da pippaccia super a pippaccia + ma forse non è cosi…
    località  pesca: Civitavecchia nord.

    Domande.
    1) quanta zavorra per una muta di 5mm da due pezzi (sono alto 1,85 e peso 90kg).??
    2) che tipo di pesca fare su un bassofondo esteso di 2 metri massimo??? non cerano tane e l’agguato era impossibile..Ho sparato ad un cefaletto a pelo d’acqua ma mi si è strappato…per poi essere stato preso con le mani da un altro pescatore…(ed inoltre non ho visto neanche una tana di polpo)
    3) mentre nuotavo una murena mi è passata sotto. Avevo solo la coda a vista ed io non ho sparato..Che avreste fatto?
    4) ho beccato un altra murena, questa volta in tana.Gli ho sparato in testa ma sta bastarda mi si è svincolata..Che arpione suggerite tatiana o tridente?(ps ma anche a voi il tridente si blocca in diagonale ovvero arriva a fine corsa nella vite dell’asta in diagonale o è orizzontale)
    5)come un idiota mi stavo a perde il fucile in quanto non ho avuto tempo di legarlo..Ringrazio un altro sub che me l’ha ritrovato…che figuraccia…

    Aspetto consigli!!

    1) non ti so rispondere con precisione, ti direi di piombarti in modo tale che a 2 m sei neutro (se il fondale è al massimo 2 metri), ma non prendere alla lettera ciò che ti dico perchè anche io non sono un campione XD.
    2) premettendo che non conosco la zona da come lo descrivi il posto dove vai a pesca non è niente di che, anzi non è il massimo per la pesca in apnea.. prova a cercare qualche altro luogo ^^.
    3) non ti conviene sparare la murena in coda perchè è pericoloso: infatti quando è colpita la murena si dibatte e se non stai molto attento è possibile che ti morda e se succede sono dolori.. io le murene non le sparo più per questo motivo (a meno che non siano belle grosse)
    4) l’ideale è una fiocina a 3 o a 5 punte, che però limitano la tua pesca alla tana e a piccoli agguati, ma non di più.. se invece usi l’arpione, hai più possibilità  di perderla ma con l’arpione hai un raggio di pesca molto più ampio: aspetto, agguato, caduta e in tana (cercando di non sfondare l’asta).
    5) ti conviene fare più attenzione al fucile XD

    ciao ciao, spero di esserti stato d’aiuto
    Matteo

    #126518
    Daniele83
    Partecipante

    proprio per quello non ho sparato sulla coda..
    ma un indicazione in kg di zavorra…

    #126519
    mosgi
    Partecipante

    @Daniele83 wrote:

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    Certo dite tutti così 😀 😀 😀 😀 ………chiedi a quelli che sono venuti per il meeting quanto pesce hanno preso nel pescosissimo mare della Sardegna 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #126520
    matteo
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @Daniele83 wrote:

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    Certo dite tutti così 😀 😀 😀 😀 ………chiedi a quelli che sono venuti per il meeting quanto pesce hanno preso nel pescosissimo mare della Sardegna 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    vabbè questi sono particolari.. non vorrai dirmi che a olbia si pesca come nel lazio !?
    Magari potessi venire io in sardegna, che bello quel posto 😀

    #126521
    Daniele83
    Partecipante

    no aspe.
    io sono al primo a dire di essere un principiante.
    In sardegna ho preso solo 3 polpi e una seppietta(che come immagini hanno la particolarita di stare emtrambi fermi.)
    quindi scrivo per imparare.
    di certo avere il mare distante non aiuta

    #126522
    ale94
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @Daniele83 wrote:

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    Certo dite tutti così 😀 😀 😀 😀 ………chiedi a quelli che sono venuti per il meeting quanto pesce hanno preso nel pescosissimo mare della Sardegna 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    quoto…tutti parlano come se in sardegna il pesce ti si infila da solo nell’asta!!! anzi nella maggior parte dei casi in sardegna è pure piu difficile data la cristallinità  dell’acqua

    #126523
    dusk
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @Daniele83 wrote:

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    Certo dite tutti così 😀 😀 😀 😀 ………chiedi a quelli che sono venuti per il meeting quanto pesce hanno preso nel pescosissimo mare della Sardegna 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    quoto 😉

    #126524
    mario
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @Daniele83 wrote:

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    Certo dite tutti così 😀 😀 😀 😀 ………chiedi a quelli che sono venuti per il meeting quanto pesce hanno preso nel pescosissimo mare della Sardegna 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    parole sante……..

    #126525
    Sparide
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @Daniele83 wrote:

    ammazza…
    se ci abitavo io ad olbia ti avrei fatto vede…
    a roma do vado a pesca. a ostia?

    Certo dite tutti così 😀 😀 😀 😀 ………chiedi a quelli che sono venuti per il meeting quanto pesce hanno preso nel pescosissimo mare della Sardegna 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    come posso non quotare anch’io….

    #126526
    roberto corsi
    Partecipante

    Ciao tranquillo le prime uscite fanno sempre pena cmq ti consiglio una zavorra di circa 10kg.
    Se peschi in basso fondo come fai tu (2 metri) devi zavorrarti bene e sopratutto ti consiglio di distribuire il piombo in cintura, nello schienalino e nelle cavigliere.
    tipo 5kg in cintura,4kg nello schienalino e 1kg per caviglia
    se però le tue profondità  aumentano devi diminuire il piombo.
    Per quanto riguarda la murena è un pesce bastardo, è dura a morire, se ti aggancia con la bocca ti rovina quindi se la trovi affacciata alla tana io la sparo sempre alla testa ma in perpendicolare al corpo così che non possa entrare in tana e una volta estratta mentre tieni l asta non riesce a morderti, poi o esci dall’ acqua e gli schiacci la testa allo scoglio e poi lo metti nel cavetto (le prime volte facevo così) oppure quando ci prendi la mano li tagli le giunzioni della bocca così da renderla inoffensiva.
    Più andrai a pescare e più ti piacerà  e più imparerai! 😆 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.