Cura dell’attività fisica

PescaSubacquea.net Forum Area Tecnica Gabinetto Scientifico Cura dell’attività fisica

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1845
    Ryo
    Amministratore del forum

    Apro questa sezione sotto richiesta indiretta effettuata sul post: viewtopic
    @ArbaArba wrote:

    Per Daniele, a me personalmente interesserebbe sapere di piu’ su come sviluppare la muscolatura sia per la fase di carico sia durante la fase di contrasto del rinculo a braccio flesso per cui se scrivi qualcosa mi fara’ piacere leggerla.

    Ciao

    Per la fase di carico io trovo eccezionale effettuare delle trazioni alla sbarra con le mani messe in modo che i palmi siano rivolti verso di me.
    Quando si riescono a fare senza fatica 3 serie da 10, si può caricare un fucile con elastici molto duri.
    Cerco di fare spesso questo semplice esercizio perchè, quando non vado al mare per molto tempo, la muscolatura non è piu abituata e mi capita di non riuscire a caricare il fucile.
    Comunque, se lo ritentete opportuno, si può aprire una sezione apposita e spotare questo mio post, per non inquinare il topic.

    #71596
    dnlzmp
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @ArbaArba wrote:

    Per Daniele, a me personalmente interesserebbe sapere di piu’ su come sviluppare la muscolatura sia per la fase di carico sia durante la fase di contrasto del rinculo a braccio flesso per cui se scrivi qualcosa mi fara’ piacere leggerla.

    Ciao

    Per la fase di carico io trovo eccezionale effettuare delle trazioni alla sbarra con le mani messe in modo che i palmi siano rivolti verso di me.
    Quando si riescono a fare senza fatica 3 serie da 10, si può caricare un fucile con elastici molto duri.
    Cerco di fare spesso questo semplice esercizio perchè, quando non vado al mare per molto tempo, la muscolatura non è piu abituata e mi capita di non riuscire a caricare il fucile.
    Comunque, se lo ritentete opportuno, si può aprire una sezione apposita e spotare questo mio post, per non inquinare il topic.

    Approvo, una sezione riguardante la cura dell’attività  fisica credo sia una buona cosa

    #71597
    ArbaArba
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @Ryo wrote:

    @ArbaArba wrote:

    Per Daniele, a me personalmente interesserebbe sapere di piu’ su come sviluppare la muscolatura sia per la fase di carico sia durante la fase di contrasto del rinculo a braccio flesso per cui se scrivi qualcosa mi fara’ piacere leggerla.

    Ciao

    Per la fase di carico io trovo eccezionale effettuare delle trazioni alla sbarra con le mani messe in modo che i palmi siano rivolti verso di me.
    Quando si riescono a fare senza fatica 3 serie da 10, si può caricare un fucile con elastici molto duri.
    Cerco di fare spesso questo semplice esercizio perchè, quando non vado al mare per molto tempo, la muscolatura non è piu abituata e mi capita di non riuscire a caricare il fucile.
    Comunque, se lo ritentete opportuno, si può aprire una sezione apposita e spotare questo mio post, per non inquinare il topic.

    Approvo, una sezione riguardante la cura dell’attività  fisica credo sia una buona cosa

    Mi sembra un’ottima idea.

    #71598
    ArbaArba
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Per la fase di carico io trovo eccezionale effettuare delle trazioni alla sbarra con le mani messe in modo che i palmi siano rivolti verso di me.
    Quando si riescono a fare senza fatica 3 serie da 10, si può caricare un fucile con elastici molto duri.

    Vanno bene anche sollevamenti con bilanciere di pane e mortadella ❓ ❓
    Di questi riesco a farne tantissimi… di quelli che proponi tu… lasciamo perdere!

    Mario

    #71599
    Ryo
    Amministratore del forum

    @ArbaArba wrote:

    @Ryo wrote:

    Per la fase di carico io trovo eccezionale effettuare delle trazioni alla sbarra con le mani messe in modo che i palmi siano rivolti verso di me.
    Quando si riescono a fare senza fatica 3 serie da 10, si può caricare un fucile con elastici molto duri.

    Vanno bene anche sollevamenti con bilanciere di pane e mortadella ❓ ❓
    Di questi riesco a farne tantissimi… di quelli che proponi tu… lasciamo perdere!

    Mario

    il movimento che facciamo quando carichiamo il fucile è molto simile a quello di una trazione alla sbarra,; molto dello sforzo si scarica sul dorsale e sulle spalle che tirano indietro il braccio. Il bicipite lavora nell’ultimo tratto.
    Vi posso garantire che se non faccio questi esercizi il mr carbon non lo carico. L’ultima volta che sono andato a tarifa ci ho messo 20 min per caricare il fucile 😯

    #71600
    Dariowfr
    Partecipante

    il movimento che facciamo quando carichiamo il fucile è molto simile a quello di una trazione alla sbarra,; molto dello sforzo si scarica sul dorsale e sulle spalle che tirano indietro il braccio. Il bicipite lavora nell’ultimo tratto.
    Vi posso garantire che se non faccio questi esercizi il mr carbon non lo carico. L’ultima volta che sono andato a tarifa ci ho messo 20 min per caricare il fucile 😯

    Giova questa è una mia curiosità , pensi che possa influenzarne il caricamento degli elastici il materiale con cui è fatto il nostro arbalete ❓ ❓

    #71601
    Ryo
    Amministratore del forum

    😐 sinceramente non credo.
    Comunque ha riprova di quello che ho detto, ieri sono andato a pesca (non andavo da Novembre) e ho caricato il fucile all’ultima tacca senza problemi (solo facendo 3 volte 10 trazioni alla sbarra 3 volte a settimana).
    L’ultima volta che ero andato invece, non ci sono riuscito e non andavo a pesca da Luglio.

    😉

    #71602
    FRANCESCO78
    Partecipante

    quoto per il tuo discorso, di certo aiuterà  tanto con i fucili più inpegnativi da caricare e adesso tra poco ci avviciniamo a tempi migliori per l’uso dei lunghi arbalete conpreso di doppio elastico, quindi e di fondamentale inportanza cimentarsi edabituarsi ad allenamenti specifici per rafforzare la muscolatura apposita quoto le trazzioni alla sbarra sono le migliori e le più complete anche se per chi nn e allenato farne più di 5 nn e cosa facile! magari si inizia con delle serie con aste e bilancieri, con degli appositi esercizi che allenano di specifico i dorsali e le spalle e poi dompo una discreta forma e potenza muscolare ci si inpegna a soffrire con le trazioni dopo di che un 110 a doppio elastico lo carichiamo come un 75 senza farci prendere da paranoie varie, e con l’acqua limpida ed il pesce che gira si puo inpostare anche un intera battuta con l’arma lunga e potente per predare le prede che con il limpido ci stanno a distanza questo anche per chi ama la tecnica dell’aspetto….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.