PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › CYRANO EVO HF
- Questo topic ha 176 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da odino.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2015 alle 18:16 #282339Magu85Partecipante
e qui si vede l’inclinazione..
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2450_70d289779d15dab16598084dd5d39dcf.jpg<!–m →30 Giugno 2015 alle 19:19 #282340DENTEX70ModeratoreQualcosa di nuovo bolle in pentola per mè nuovissima, proviamo a cambiare tutto diametro e addirittura materiale chissà, per il momento sono curioso come una biscia
1 Luglio 2015 alle 7:38 #282341solinasdModeratore@DENTEX70 wrote:
Qualcosa di nuovo bolle in pentola per mè nuovissima, proviamo a cambiare tutto diametro e addirittura materiale chissà, per il momento sono curioso come una biscia
Bella Sergio! Sono arrivate? Ajò metti foto… o passo a casa tua! 😀
1 Luglio 2015 alle 7:45 #282342mytomPartecipantePerché fate i misteriosi? Calibro 12 o roba simile?
1 Luglio 2015 alle 8:22 #282343Magu85Partecipante@mytom wrote:
Perché fate i misteriosi? Calibro 12 o roba simile?
Quoto… voglio sarepere di più anch’io 🙄 🙄
1 Luglio 2015 alle 19:02 #282344AntodepPartecipante@solinasd wrote:
@DENTEX70 wrote:
Qualcosa di nuovo bolle in pentola per mè nuovissima, proviamo a cambiare tutto diametro e addirittura materiale chissà, per il momento sono curioso come una biscia
Bella Sergio! Sono arrivate? Ajò metti foto… o passo a casa tua! 😀
Si Sergio, metti foto o passo a casa tua anch’io, e quel che è peggio che vengo da Lecce a piediii ❗
8 Luglio 2015 alle 15:42 #282345NikodemusMembrobello..la canna è rimasta da 11mm.. mio cugino sta provando il 120..si trova bene 😉 !
dal prezzo di partenza abbastanza alto dovuto alla sagomatura hf.. cercando on line , ora i prezzi sicuramente sono più abbordabili 🙂
il mio barcaiolo l’ha già trovato a 269€ 8)8 Luglio 2015 alle 16:31 #282346Magu85Partecipante@Nikodemus wrote:
bello..la canna è rimasta da 11mm.. mio cugino sta provando il 120..si trova bene 😉 !
dal prezzo di partenza abbastanza alto dovuto alla sagomatura hf.. cercando on line , ora i prezzi sicuramente sono più abbordabili 🙂
il mio barcaiolo l’ha già trovato a 269€ 8)269 è un furto !!! io ho comprato il 90 circa un anno fa (quindi quando era da poco sul mercato) a 190 euro..
Qualche mese fà ero riuscito a trovare pure il 100 con una campagna di scontistica a 180 euro, sopra i 200 di certo non li comprerei nonostante sia un ottimo fucile.15 Settembre 2015 alle 15:44 #282347michelepPartecipanteSalve, ho acquistato da poco un fucile cyrano evo hf 90 seminuovo. Ho notato che provando fuori dall’acqua senza inserire l’asta, quando si schiaccia il grilletto lo sganciasagole funziona regolarmente ma non torna indietro, per farlo tornare indietro in posizione da poter rimettere la sagola, devo nuovamente schiacciare il grilletto e posizionarlo manualmente. E’ normale? La Mares effettua delle sostituzioni-riparazioni del meccanismo dello sganciasagola?
Poi mi rivolgo in prima battuta a DENTEX70
Hai parlato di kit sottovuoto tomba. Vorrei farti delle domande:
1) Quale dei due kit, con asta con codolo o senza ha una manutenzione minore?
2) Quali sono le differenze in prestazioni tra i due tipo di kiT.
3) Quale dei due kit Tomba è più facile da caricare?
Io ho intenzione di acquistare un kit tomba (già ne possiedo uno con asta con codolo) da montare su un cyrano evo hf90? Per una pesca polivalente con aspetti ed aguati.Grazie ed un saluto a tutti. 😀
16 Settembre 2015 alle 9:54 #282348tromicPartecipanteBoth are reliable, but less part means higher reliability. Free shaft might have a little higher performance, if using 1 mm line. Tomba 700X might be easier to load because the muzzle is flexible.
Entrambi sono affidabili, ma meno parte significa maggiore affidabilità. Albero libero potrebbe avere prestazioni un po ‘più alto, se si utilizza la linea 1 mm. Tomba 700X potrebbe essere più facile da caricare perchè il muso è flessibile.
20 Settembre 2015 alle 17:23 #282349kalamaPartecipanteBene ragazzi, la novità che abbiamo modificato il cyrano evo hf 110 con una magnifica canna inox da 12 by UBL, nelle immagini potete vedere alcuni dettagli sulle parti. Vi posso dire che il tiro, o meglio la velocità di tiro, è imbarazzante, il mio è caricato a 23 atm e fa impressione, corredato con kit tomba. Lo sforzo di caricamento è decisamente diverso rispetto al solito, si carica molto facilmente ma viene restituita una violenza non da poco. Sono necessarie aste ben bilanciate sennò devia, nel tiro del video le alette erano messe male ed ha deviato all’ultimo metro
[youtube:2lpig4q5]arkjdWc7HeI[/youtube:2lpig4q5]qua invece con asta ghost della salvimar non c’è stato scampo
[youtube:2lpig4q5]qjscOAyhjFM[/youtube:2lpig4q5]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_1fc1912f07f0eb9c59715e00dd5c0427.jpg<!–m →20 Settembre 2015 alle 17:46 #282350TekelPartecipanteFabio, ma UBL vende le canne inox per fucili canna 13? Quanto hai pagato la tua?
21 Settembre 2015 alle 15:48 #282351kalamaPartecipantenon so se le faccia da 13, ma non ne vale la pena, per quanto riguarda il prezzo noi ne abbiamo ordinato 5 ognuna inviata con due pistoni e un fondello a 120 fucking euro l’una, e qui ne è valsa la pena 😀 😈
21 Settembre 2015 alle 18:54 #282352TekelPartecipanteTi andrebbe di raccontarci un po’ che lunghezze sono disponibili, come sono realizzate (anche i travasi ), quanto pesano, i tempi di attesa degli ordini ( se c’è un ordine minimo ), i canali per effettuare gli ordini . . . quel che ti viene in mente insomma.
Avrei intenzione di farmi un 130 . . . dici che l’avranno?23 Settembre 2015 alle 12:27 #282353DENTEX70Moderatoreoggi sono libero e finalmente ritorno a CASA ti rispondo io, la storia è un pò travagliata, il tempo di attesa è stato decisamente lungo ma non per colpa dell’amico Dimitry ma del macello che c’è attualmente in ucraina dove appunto reperisce in materiale la UBL.
La mia idea come la tua era quella di farmi realizzare una canna devastante da 13 anzi il primo progetto era da14, dopo infinite prove ricerche dei tubi in acciaio, ho trovato un caro amico che mi ha dato la dritta giusta e quindi son entrato in contatto con Dimitry. In teoria i diametri sono tutti possibili il limite rimane trovare il materiale. Secondo dimitry 12 è il compromesso migliore tra risposta e peso della canna, per le lunghezze invece si ha la massima libertà così come per la tipologia del fucile, praticamente fà tutte le canne esistenti e per chi vuole basta mandare il fucile per averlo indietro perfettamente riallestito pronto pesca.
tornando al materiale è proprio l’acciaio lucidato maniacalmente e la giusta tolleranza del pistone a far la differenza, quasi da non credere, i travasi sono identici all’originale, mentre per chi volesse la canna proprio del cyrano evo si è costretti alla sostituzione dello spillo da 1,5mm con uno più lungo in quanto il codolo del pistone era del modello precedente quindi tendeva a non sganciare per il resto adesso abbiamo modificato una delle 5 canne per far si che mantenga l’uso del riduttore, non vedo l’ora di fare la comparativa tra i due inox e se và come credo tutti riavranno il riduttore che è sempre una marcia in più rispetto ad un aperto, consentendo anche qualche tiro ravvicinato. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.