Denticione in poca Acqua

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #11335
    Marcoz
    Partecipante

    Sono in superficie, avvisto un bel dentice(stimato sui 6-7kg) che gira dentro una pollonata di saragoni. Attendo dietro ad uno scoglio per studiare la preda. Il Dentice rimaneva sempre troppo distante dal mio punto di avvistamento e per non perdere l’occasione ho atteso circa 15 minuti prima di provare un agguato o aspetto.Finalmente decide di avvicinarsi, il problema più grosso sarebbe stato quello di non spaventare un gruppo di salpe e cefali che stavano a un metro da me e la pallonata di saraghi che circondavano il Dentice. Provo ad immergermi e come lo avvisto decido di fare un aspetto, ma l’azione si vanifica dal rumore provocato dal mulinello che ha urtato la roccia….le immagini si commentano da sole.
    Vi ricordo che ho provato ad insidiare un dentice di grosse dimensioni in pochi metri d’acqua con un 75…se fossi riuscito nell’intento, non so come avrei reagito 🙂

    Sbagliando si impara, ma avere anche solo l’occasione di ammirare un esemplare del genere mi ha generato molte emozioni.

    Accetto ogni critica

    [youtube:9r38jsy6]TzUC8KmAyZg[/youtube:9r38jsy6]

    #284607
    dolphin81
    Partecipante

    L’emozione che da un dentice è sempre unica!!!
    Secondo me saresti dovuto scendere quando era lontano,in modo da poter concludere l’azione con un aspetto cercando di incuriosirlo. Per come hai deciso di proseguire non credo tu abbia sbagliato,dato che girandogli dietro sarebbero partite le salpe ed i saraghi. Alla fine la cattura di un dentice in poca acqua non è facile….con quell’acqua cristallo poi…..peccato per il colpetto del mulinello sulla pietra….

    #284608
    Marcoz
    Partecipante

    @dolphin81 wrote:

    L’emozione che da un dentice è sempre unica!!!
    Secondo me saresti dovuto scendere quando era lontano,in modo da poter concludere l’azione con un aspetto cercando di incuriosirlo. Per come hai deciso di proseguire non credo tu abbia sbagliato,dato che girandogli dietro sarebbero partite le salpe ed i saraghi. Alla fine la cattura di un dentice in poca acqua non è facile….con quell’acqua cristallo poi…..peccato per il colpetto del mulinello sulla pietra….

    purtroppo la midland allontana e riduce le dimensioni del pesce…se avessi avuto un arma lunga e potente potevo provare il tiro, perchè in realtà  il pesce era vicino cosa che la cam tende a sfalsare

    #284609
    ccco
    Partecipante

    bella bella bella situazione…
    dai puoi accontentarti di rivederlo tutte le volte che vuoi.
    hai provato a ritornare sul posto il giorno dopo??

    #284610
    Marcoz
    Partecipante

    @ccco wrote:

    bella bella bella situazione…
    dai puoi accontentarti di rivederlo tutte le volte che vuoi.
    hai provato a ritornare sul posto il giorno dopo??

    era la giornata del meeting. il giorno dopo siamo andati all’asinara

    #284611
    ccco
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @ccco wrote:

    bella bella bella situazione…
    dai puoi accontentarti di rivederlo tutte le volte che vuoi.
    hai provato a ritornare sul posto il giorno dopo??

    era la giornata del meeting. il giorno dopo siamo andati all’asinara

    capito…pazienza!!!certo che venir fuori dal meeting con un preda del genere
    sarebbe stato super!!!!
    a me capito comunque che ritornando il giorno dopo riesco a ritrovare il pesce.
    per questo ti dicevo se avessi riprovato..
    alla prossima!!!

    #284612
    Marcoz
    Partecipante

    se lo prendevo avrei sfatato il mito sul dentice….poi con l’atmosfera meeting sarebbe stato il massimo

    #284613
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Marcoz wrote:

    se lo prendevo avrei sfatato il mito sul dentice….poi con l’atmosfera meeting sarebbe stato il massimo

    ti avremo preso a cavallino e portato su per le scale della villetta in trionfo 😀

    #284614
    milangallo
    Partecipante

    Spettacolare Marco,
    immagino che non ci volevi credere dall’emozione!

    #284615
    Cristian
    Partecipante

    Che bello!!!

    #284616
    sommozziello
    Partecipante

    Immagino già  la scena che riguarda te : Marco che esce dall’ acqua col bestione e diventa l’ eroe incontrastato del 3° Meeting Nazionale pescasubacquea.net. 😀 😀 😀

    #284617
    Marcoz
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Immagino già  la scena che riguarda te : Marco che esce dall’ acqua col bestione e diventa l’ eroe incontrastato del 3° Meeting Nazionale pescasubacquea.net. 😀 😀 😀

    sai quanti film mi son fatto mentre gli stavo andando incontro :mrgreen:

    #284618
    dallisotto
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @sommozziello wrote:

    Immagino già  la scena che riguarda te : Marco che esce dall’ acqua col bestione e diventa l’ eroe incontrastato del 3° Meeting Nazionale pescasubacquea.net. 😀 😀 😀

    sai quanti film mi son fatto mentre gli stavo andando incontro :mrgreen:

    Ho vissuto tutti i tuoi stessi film questa estate quando un dentice analogo in 3 metri d’acqua mi ha puntato dopo un miserrimo aspetto. probabilmente aveva stimato di potermi mangiare.
    vederlo venire veloce con la bocca semiaperta e quei bei denti aguzzi mi ha fatto andare le pulsazioni a mille.
    veder partire l’asta e avere la sensazione che andasse piano, troppo piano per insidiare quel bestione, poi vedere che colpiva la preda e un pezzo di pelle si staccava facendolo roteare dal dolore.
    E poi vedere ahime’ che non aveva oltrepassato la sagoma che poteva dibattersi e nascondersi impaurita tra la posidonia.
    Emozione unica comunque, rammarico, ma indimenticabile.

    Capisco tutto quel che hai vissuto.
    Ci capiterà  di nuovo.Tranquillo.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.