documentazione smarrita che fare???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica documentazione smarrita che fare???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #13139
    D.Luca86
    Partecipante

    ciao mi date qualche dritta lo zio di mia mamma 3-4 anni fa ha comprato nuovo un tender quicksilver da 2,4m con motore mercury da 3,5hp non l’ha mai usato…poi poverino ora ha qualche rotella che gira male piu l’età  e varie cose, fatto sta che il figlio mi ha regalato tutto l’unico problema e che hanno smarrito i documenti….
    che posso fare???
    so che non è un’imbarcazione per la pesca ma l’ho provato ed è un gioiellino è un peccato tenerlo in fermo garage

    #315856
    vikingo
    Partecipante

    denuncia di smarrimento dai carabinieri e già  puoi circolare, poi richiedi il libretto nuovo alla motorizzazione.

    #315857
    D.Luca86
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    denuncia di smarrimento dai carabinieri e già  puoi circolare, poi richiedi il libretto nuovo alla motorizzazione.

    posso farla io la denuncia??? per fare la denuncia devo portare il numero di serie sia del motore che del gommone???
    sai anche i costi per il nuovo libretto??

    #315858
    vikingo
    Partecipante

    la denuncia puoi farla tu, non costa nulla, devi solo dare i dati del motore: marca, cilindrata, potenza en° di matricola; invece il libretto nuovo ti costa circa 150 €.

    #315859
    D.Luca86
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    la denuncia puoi farla tu, non costa nulla, devi solo dare i dati del motore: marca, cilindrata, potenza en° di matricola; invece il libretto nuovo ti costa circa 150 €.

    ca@@arola :gib: :gib:
    per quanto tempo lo posso usare con la sola denuncia? 😀 😀 😀

    #315860
    conan_2022
    Partecipante

    tre mesi mi par di ricordare…

    #315861
    vikingo
    Partecipante

    @conan_2022 wrote:

    tre mesi mi par di ricordare…

    o forse 6(?)
    …comunque ti conviene rifare la denuncia ogni estate… a meno che il motore sia così ben tenuto che ne valga la pena.

    #315862
    Max
    Moderatore

    @vikingo wrote:

    denuncia di smarrimento dai carabinieri e già  puoi circolare, poi richiedi il libretto nuovo alla motorizzazione.

    Il libretto del motore (certificato d’uso o di potenza) ma richiesto alla casa costruttrice del motore e non alla motorizzazione.
    Il costo è di circa 200 euro.
    Per il natante non essendo registrato non ci sono documenti salvo quelli del fabbricante/cantiere che eventualmente vanno richiesti in duplicato a loro.

    #315863
    submaro
    Partecipante

    @Max wrote:

    @vikingo wrote:

    denuncia di smarrimento dai carabinieri e già  puoi circolare, poi richiedi il libretto nuovo alla motorizzazione.

    Il libretto del motore (certificato d’uso o di potenza) ma richiesto alla casa costruttrice del motore e non alla motorizzazione.
    Il costo è di circa 200 euro.
    Per il natante non essendo registrato non ci sono documenti salvo quelli del fabbricante/cantiere che eventualmente vanno richiesti in duplicato a loro.

    Io ragazzi ho speso 110 euro per un Evinrude 15cv e il libretto mi è arrivato in 15 giorni, mi sono rivolto a un concessionario Evinrude.

    #315864
    Max
    Moderatore

    @submaro wrote:

    @Max wrote:

    @vikingo wrote:

    denuncia di smarrimento dai carabinieri e già  puoi circolare, poi richiedi il libretto nuovo alla motorizzazione.

    Il libretto del motore (certificato d’uso o di potenza) ma richiesto alla casa costruttrice del motore e non alla motorizzazione.
    Il costo è di circa 200 euro.
    Per il natante non essendo registrato non ci sono documenti salvo quelli del fabbricante/cantiere che eventualmente vanno richiesti in duplicato a loro.

    Io ragazzi ho speso 110 euro per un Evinrude 15cv e il libretto mi è arrivato in 15 giorni, mi sono rivolto a un concessionario Evinrude.

    Si, il costo varia in base alla casa costruttrice. Io per un Mercury ho speso 180 euro e la tempista fu la stessa

    #315865
    D.Luca86
    Partecipante

    ma io dico per un tender con un motore da 3.5hp che alla fine non usi come un normale gommone ma lo usi sotto costa non capisco perche fanno tanta burocrazia….oltre hai documenti hai bisogno di assicurazione e dotazioni di bordo??

    @vikingo wrote:

    @conan_2022 wrote:

    tre mesi mi par di ricordare…

    o forse 6(?)
    …comunque ti conviene rifare la denuncia ogni estate… a meno che il motore sia così ben tenuto che ne valga la pena.

    io non capisco molto di imbarcazioni ho visto su internet che quel motore si aggira sui 1000 euro nuovo…questo che mi è stato regalato non l’hanno mai messo in acqua l’ho provato io avrà  si e no mezzora di navigazione quindi suppongo ne valga la pena per il valore il fatto e che non so se lo userò o meno….che mi consigliate??
    il motore e questo
    http://www.mercurymarine.com.au/home/outboards/twostroke/5-hp-25-hp/33-hp.aspx
    il tender è questo
    http://www.emporiodelimpero.com/battelli-quicksilver-240-sport.html

    #315866
    Max
    Moderatore

    @D.Luca86 wrote:

    ma io dico per un tender con un motore da 3.5hp che alla fine non usi come un normale gommone ma lo usi sotto costa non capisco perche fanno tanta burocrazia….oltre hai documenti hai bisogno di assicurazione e dotazioni di bordo??

    Si, assicurazione obbligatoria e dotazioni obbligatorie oltre i 300 mt dalla costa

    #315867
    D.Luca86
    Partecipante

    se ci metto le dotazioni di bordo io dove mi metto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #315868
    submaro
    Partecipante

    @D.Luca86 wrote:

    se ci metto le dotazioni di bordo io dove mi metto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Sicuramente ne vale la pena, per 100-150 euro di libretto, tieni presente che comunque è un tendere e come tale deve essere considerato, non ti allontanare troppo dalla costa e comunque se stai nei 300 metri, cosa che ti consiglio, non serve alcuna dotazione di bordo, un’ancora, una pagaia e sei apposto. 😉
    Chiaramente l’assicurazione, ma vedrai che pagherai meno di 40 euro all’anno.

    #315869
    D.Luca86
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @D.Luca86 wrote:

    se ci metto le dotazioni di bordo io dove mi metto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Sicuramente ne vale la pena, per 100-150 euro di libretto, tieni presente che comunque è un tendere e come tale deve essere considerato, non ti allontanare troppo dalla costa e comunque se stai nei 300 metri, cosa che ti consiglio, non serve alcuna dotazione di bordo, un’ancora, una pagaia e sei apposto. 😉
    Chiaramente l’assicurazione, ma vedrai che pagherai meno di 40 euro all’anno.

    l’utilizzo che ne volevo fare era qualche spostamento sotto costa in piena estate con giornate di piatta sicura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.