doppio elastico si o no?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14151
    Ninjablu
    Partecipante

    Certo che se ne leggono e vedono di tutti i colori. Possiedo un hf 75 camu allestito con un s45 e un’asta devoto ergot da 6,5 mm da 107 cm (è una filettata con arpione doppia aletta) e devo dire che va piuttosto bene, mi sto divertendo con catture modeste ma dalla dinamica entusiasmante. In rete ho letto e visto video di gente che monta sul mio fucile anche un doppio elastico da 16 e 18 mm con asta da 6,5 mm sparando spigole a 4 metri e centrandole in pieno :gib: allora mi pongo la seguente domanda, tutto quello che si legge in giro sull’eccessiva potenza degli elastici su un 75 che può piegare il fusto e rendere impreciso il fucile non sempre è vero! Io avevo pensato a 2 elastici da 14 per dare un po’ più di pepe al mio hf e arrivare dove qualche volta non sono arrivato. E quei nuovi Sigal extreme come sono?

    #331982
    submaro
    Partecipante

    Tieni presente, che hai comunque in mano un 75 e più di tanto non puoi chiedergli, lascia stare quelli che ti raccontano che prendono pesci a 8 metri, si sa i pescatori sono un po bugiardi… :mrgreen:
    I sigal sono molto buoni, ma se ti trovi bene perché devi cambiare?sappi che se entri nel tunnel non sai cosa ti aspetta fuori, lasciare una configurazione sicura per andare incontro a un’incognita….Io rimango dell’ idea che squadra che vince non si cambia, con un 75 sono i pesci che devono venire da te non te da loro 😉
    L’elastico che stai usando è tra i migliori sul mercato, vedi te, io investirei quei soldi su un 90ino usato…. :snipe:

    #331983
    Ninjablu
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Tieni presente, che hai comunque in mano un 75 e più di tanto non puoi chiedergli, lascia stare quelli che ti raccontano che prendono pesci a 8 metri, si sa i pescatori sono un po bugiardi… :mrgreen:
    I sigal sono molto buoni, ma se ti trovi bene perché devi cambiare?sappi che se entri nel tunnel non sai cosa ti aspetta fuori, lasciare una configurazione sicura per andare incontro a un’incognita….Io rimango dell’ idea che squadra che vince non si cambia, con un 75 sono i pesci che devono venire da te non te da loro 😉
    L’elastico che stai usando è tra i migliori sul mercato, vedi te, io investirei quei soldi su un 90ino usato…. :snipe:

    Ho visto dei video con quella configurazione ed effettivamente il bersaglio era lontano e lo c’entrava in pieno. Certo io la penso come te però poiché sono alle prime armi mi piacerebbe sperimentare un po’ magari con 2 da 14 che ne pensi?

    #331984
    Axxell
    Partecipante

    con un 75 sei proprio al limite della logica per configurazioni a doppia molla, ma se proprio vuoi toglierti lo sfizio, aggiungi agli S45 un circolare da ’14 , ti dà quel pepe in più senza sbilanciare il tiro o indurire inutilmente lo sgancio. Io ho un Cressi Mohicano 85 configurato così, la differenza è netta e lo schiocco appagante, e resti anche comodo per sganciare uno dei due se ti tocca sparare in tana o fra le rocce ..

    #331985
    nikcossu83
    Partecipante

    @Ninjablu wrote:

    @submaro wrote:

    Tieni presente, che hai comunque in mano un 75 e più di tanto non puoi chiedergli, lascia stare quelli che ti raccontano che prendono pesci a 8 metri, si sa i pescatori sono un po bugiardi… :mrgreen:
    I sigal sono molto buoni, ma se ti trovi bene perché devi cambiare?sappi che se entri nel tunnel non sai cosa ti aspetta fuori, lasciare una configurazione sicura per andare incontro a un’incognita….Io rimango dell’ idea che squadra che vince non si cambia, con un 75 sono i pesci che devono venire da te non te da loro 😉
    L’elastico che stai usando è tra i migliori sul mercato, vedi te, io investirei quei soldi su un 90ino usato…. :snipe:

    Ho visto dei video con quella configurazione ed effettivamente il bersaglio era lontano e lo c’entrava in pieno. Certo io la penso come te però poiché sono alle prime armi mi piacerebbe sperimentare un po’ magari con 2 da 14 che ne pensi?

    Se vuoi puoi provare, ma rischi di perdere precisione su un fucile che non ha una massa adeguata, tempo fa avevo provato due da 16 al mio comance 90, ma li ho levati quasi subito, aveva un rinculo tremendo.

    #331986
    dolphin81
    Partecipante

    Gli extreme per me sono i migliori elastici in commercio,anche perché il foro interno piccolo impedisce a grandi quantità di acqua salata di entrarci dentro…prolungandone la vita.
    Con fattori superiori al 320% diventano esplosivi e non li monterei (allestimento con doppio elastico) su un 75.
    In ogni caso quoto Marco. Compera un fucile più lungo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.