Dubbio pale in carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Dubbio pale in carbonio

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #316337
    icaro
    Membro

    @fixsus wrote:

    @Nikodemus wrote:

    io opterei per le soft… se fai lunghi tratti a pinne e le quote operative sono come dici entro i 10-15mt… ti troverai sicuramente bene.
    molti utilizzano pale da medie in su , perché spesso non hanno una pinneggiata corretta ed efficace 🙂

    nicola oggi ho provato le pinne che ho preso da icaro le medium e in quanto a spinta eccezionali fatica in pesca zero fatica nel tratto per arrivare allo spot un po ma analizzando bene le tue parole e facendo caso alla mia pinnegiata credo che il problema fondamentale sta nel non avere una pinnegiata corretta ed efficace che spero di poter risolvere con il corso che ho in preventivo di fare a gennaio grazie dei consigli niko

    @fixus: Son contento che ti siano piaciute come comportamento… come resa son eccezionali, molto reattive… ma poco male se hai le cosciotte per spingerle tutto il giorno! Cosciotte che a me mancavano (e che mi facevan sprecare troppo ossigeno in apnea), ma che tu invece hai, visto le nostre differenti stazze!!! :mrgreen:


    @niko
    : La penso come te… con l’aggiunta che quei molti spesso pescano con troppa zavorra: se sul fondo si è circa neutri, non serve una spinta così esplosiva… a patto appunto di non esser molto corpulenti già  di per se.

    Prima di queste pale io usavo le merou medie e sono ben sotto i 60kg… così come alcuni apneisti tutt’altro che leggerini usano le supersoft. De gustibus. 😛

    #316338
    solinasd
    Moderatore

    @Look Maker wrote:

    Grazie,
    ora vedo di leggermi un po’ di info in giro sulle pale che mi hai consigliato.

    Ho notato che la scarpetta C4 è completamente chiusa, non ho trovato argomenti con la ricerca, quindi vi chiedo che differenza c’è rispetto alla classica scarpetta aperta. THX

    Io ho le scarpette mustang, rispetto ad una scarpetta classica, le ho trovate più comode, grazie ai lacci puoi regolare perfettamente la calzata in base al tuo piede e ai calzari che utilizzi, morbida… essendo chiusa ti consente di utilizzare calzari meno spessi d’inverno. Unico neo, nel bassofondo sono necessarie le cavigliere. 😉

    #316339
    arbalegno82
    Partecipante

    @Look Maker wrote:

    Grazie,
    ora vedo di leggermi un po’ di info in giro sulle pale che mi hai consigliato.

    Ho notato che la scarpetta C4 è completamente chiusa, non ho trovato argomenti con la ricerca, quindi vi chiedo che differenza c’è rispetto alla classica scarpetta aperta. THX

    Delle c4 non so parlarti.. so che sono un concentrato di tecnologia pura dato che hai scarpa destra che scarpa sinistra, ma è da provare se al tuo piede ci stai comodo 😉

    #316340
    Nikodemus
    Membro

    bene , per consigli ci sono!
    fossimo in 10 a provare lo stesso prodotto , magari in dinamica in vasca , con riprese e commenti finali , arriveremmo con una giusta analisi , a trovare pregi e difetti in ognuno di noi e in qualsiasi prodotto/attrezzo 🙂
    è il bello della ns passione… 10 idee diverse , magari di poco.. l’importante è parlarne 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.