PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › – e consiglio su pinne NON in carbonio-
- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2008 alle 20:37 #820serranidePartecipante
Un saluto a tutti , ho letto tutte le vecchie discussioni sulle pinne e vorrei fare qualche altra domanda in più ,
io ora utilizzo le pinne volo race della mares ma per la pesca “profonda” non sono molto adatte, ero orientato sull’acquisto di una nuova pinna in tecnipolimero come ad esempio le pegaso della omer , secondo voi come sono?[ pregi e difetti] oppure sapreste indicarmi qualche altra alternativa?{anche le kaleidos non sono malvage ma non sò dove poterle acquistare}
scarto in anticipo il carbonio perchè penso di non essere abbastanza bravo ed esperto per riuscire a sfruttarlo a pieno 😀
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e l’attenzione dedicata 😀
9 Settembre 2008 alle 20:41 #39312spigolaPartecipanteAnche io opterei per le 3000 ld Cressi…..Hanno un’ottima propulsività sia in salita che in discesa……
9 Settembre 2008 alle 20:44 #39313RyoAmministratore del forum@serranide wrote:
Un saluto a tutti , ho letto tutte le vecchie discussioni sulle pinne e vorrei fare qualche altra domanda in più ,
io ora utilizzo le pinne volo race della mares ma per la pesca “profonda” non sono molto adatte, ero orientato sull’acquisto di una nuova pinna in tecnipolimero come ad esempio le pegaso della omer , secondo voi come sono?[ pregi e difetti] oppure sapreste indicarmi qualche altra alternativa?{anche le kaleidos non sono malvage ma non sò dove poterle acquistare}
scarto in anticipo il carbonio perchè penso di non essere abbastanza bravo ed esperto per riuscire a sfruttarlo a pieno 😀
allora delle kaleidos mi hanno parlato benissimo. personalmente non le ho mai provate, ma sommozziello si e dice che sono ottime.
Se vuoi delle pinne meno care e che ti permettono cmq quote ragguardevoli, le gara 3000 ld potrebbero fare al caso tuo…con una spesa tra i 60 e gli 80 eur. io ho le 200 (sono piu dure) e ci scendo a 20 m, anche se adesso comincio a sentire l’esigenza di una pinna piu performante9 Settembre 2008 alle 20:57 #39314alfasubPartecipante3000 ld Cressi… me ne hanno parlato bn anke se nn le ho comprate… ma ho intenzione di farlo
9 Settembre 2008 alle 20:59 #39315ThUnDeRPartecipante@Ryo wrote:
@serranide wrote:
allora delle kaleidos mi hanno parlato benissimo. personalmente non le ho mai provate, ma sommozziello si e dice che sono ottime.
Se vuoi delle pinne meno care e che ti permettono cmq quote ragguardevoli, le gara 3000 ld potrebbero fare al caso tuo…con una spesa tra i 60 e gli 80 eur. io ho le 200 (sono piu dure) e ci scendo a 20 m, anche se adesso comincio a sentire l’esigenza di una pinna piu performanteeccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??
9 Settembre 2008 alle 21:32 #39316serranidePartecipanteeccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??
bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
-pregi/difetti
-si scoloriscono al sole?
-sono fragili nella parte finale ?insomma qualsiasi cosa…
io vorrei abbinarle {le pale} alla scapetta millenium della omer , come ti sembra come incastro? cincide
un ringaziamento a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per il ” buon proseguire ” di questa discussione ..
p.s : per i possessori delle cressi , le ho indossate in negozio non mi ricordo che modello erano se il 2000 o il 3000 , ma sono poco orientato sul loro acquisto perchè mi sembrano un pò troppo pesanti , almeno fuori dall’acqua, in acqua avete la stessa senzaione voi?
9 Settembre 2008 alle 22:11 #39317ThUnDeRPartecipante@serranide wrote:
eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??
bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
-pregi/difetti
io vorrei abbinarle {le pale} alla scapetta millenium della omer , come ti sembra come incastro? cincide
un ringaziamento a tutti quelli che hanno dato il loro contributo per il ” buon proseguire ” di questa discussione ..
p.s : per i possessori delle cressi , le ho indossate in negozio non mi ricordo che modello erano se il 2000 o il 3000 , ma sono poco orientato sul loro acquisto perchè mi sembrano un pò troppo pesanti , almeno fuori dall’acqua, in acqua avete la stessa senzaione voi?
1 allora io ho la durezza ms e x me sono morbide infatti vorrei prendere una durezza in +
2 nn scoloriscono
3 nn sono fragili ( a volte ci stakko dal fondo ) ci pesko anke sugli scogli le sbatto e ankora vivono dopo 2 anni!
anke io monto la skarpetta omer e nn mi da problemi quindi!
10 Settembre 2008 alle 0:16 #39318serranidePartecipanteserranide ha scritto:
Citazione:
eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
-pregi/difetti
1 allora io ho la durezza ms e x me sono morbide infatti vorrei prendere una durezza in +
2 nn scoloriscono
3 nn sono fragili ( a volte ci stakko dal fondo ) ci pesko anke sugli scogli le sbatto e ankora vivono dopo 2 anni!
ok era quello che volevo sentire ,
posso chiederti quanto 6 alto e quanto pesi? per fare un rapporto con che direzza dovrei scegliere io [cosomai dovessi acqueistarle , dove potrei farlo?]10 Settembre 2008 alle 8:04 #39319ThUnDeRPartecipante@serranide wrote:
serranide ha scritto:
Citazione:
eccomi io possiedo le kaleidos kosa vuoi sapere??bè tutto quello che avrai voglia di dirmi ,
-pregi/difetti
2 nn scoloriscono
ok era quello che volevo sentire ,
posso chiederti quanto 6 alto e quanto pesi? per fare un rapporto con che direzza dovrei scegliere io [cosomai dovessi acqueistarle , dove potrei farlo?]mmm allora credo ke so 1 e 72 x 53 kg se mi dici di dv 6 ti konsiglio magari un negozio!
10 Settembre 2008 alle 8:10 #39320dentexPartecipantepremetto che utilizzo le omer, ma ho provato le cressi e sono decisamente migliori
10 Settembre 2008 alle 13:50 #39321simoncelloPartecipantevai con le cressi gara 3000 ld 😉 , sono più morbide rispetto alle 3000 e come rapporto qualità /prezzo sono imbattibili su tutto il mercato con circa 70 euro te le fai, invece se vuoi provare una novità vai sulle nuove gara professional della cressi, me ne hanno parlato bene e tra non molto penso di acquistarle il prezzo non è neanche alto su nauticamancini le mettono a 90 euro, vedi un pò tu tanto alla fine si tratta di 2 ottime tipi di pinne
10 Settembre 2008 alle 16:00 #39322MaxModeratoreIo uso le Cressi Rondine gara, sono un po vecchiotte ma per ora vanno benissimo. Avrei voluto acquistare tempo fa un paio di Omer Rekord 3 in carbonio ma il prezzo troppo altro (230 €) mi ci ha fatto ripensare.
10 Settembre 2008 alle 19:02 #39323serranidePartecipantegrazie ancora per le vostre risposte 😀
10 Settembre 2008 alle 22:19 #39324sevenicePartecipante@Max wrote:
Io uso le Cressi Rondine gara, sono un po vecchiotte ma per ora vanno benissimo. Avrei voluto acquistare tempo fa un paio di Omer Rekord 3 in carbonio ma il prezzo troppo altro (230 €) mi ci ha fatto ripensare.
caro max non mi ricordo se te l’avevo gia’ detto …ma su ebay a volte il prezzo delle rekord 3 tocca prezzi clamorosi …
io ho chiuso l’asta a 121 € con scontrino e garanzia !!!
e dimmi tu se non le avresti prese …
comunque non faccio pubblicita’ ma segui sempre le offerte del nik odisseasport…… è una garanzia
il titolare si chiama giorgio
ed ogni tanti mette su qualcosa di molto interessante 😉10 Settembre 2008 alle 22:43 #39325serranidePartecipanteaccidenti 😯 ,bè se le trovo sotto i 150 le compro di sicuro , ma cos’hanno ste pinne che le svendono così?
sono di seconda mano? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.