PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nautica › è vero che un gommone non dovrebbe rimanere sgonfio ?
- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da mario.
-
AutorePost
-
25 Gennaio 2009 alle 12:35 #1591candidosharkPartecipante
ciao a tutti
a settembre ho comprato un gommone un alson 4.86mt
e ho avuto difficoltà per portarlo in sicilia
visto che ho un garage ho pensato di sgonfiarlo(anche perchè non ci sarebbe entrato) e lo tengo li da settembre
ieri parlando con un mio amico mi dice che i gommoni non dovrebbero rimanere sgonfiati per tanto tempo
perchè a suo dire poi i tubolari si potrebbero crepare o rompere
io non avevo mai sentito dire cose del genere
vorrei sapere qualcosa da voi
aspetto fiducioso il vostro aiuto :
grazie25 Gennaio 2009 alle 12:43 #64648PalermoinSubPartecipantequello ke ha detto il tuo amico è vero… a meno ke tu prima di sgonfiarlo nn gli abbia fatto un trattamento con la cera di conservazione ke aiuta il tubolare a rimanere “gommoso” e nn seccarsi… la gomma con le pieghe tendendo a seccarsi tende a spaccare… ti consiglio di pulirlo x bene con acqua dolce e incerarlo x bene lungo tutti i tubolari… dopo di ke aspetta ke asciughi x bene e cospargilo di talco… così lo ritroverai come nuovo quando dovrai metterlo a mare e basterà un pò d’acqua dolce x essere pronto!
25 Gennaio 2009 alle 12:54 #64649candidosharkPartecipantese non ricordo male il ragazzo che me lo ha venduto
ha fatto un operazione del genere cioè cerarlo
ma devo chiedere se è vero
grazie25 Gennaio 2009 alle 12:56 #64650PalermoinSubPartecipante@candidoshark wrote:
se non ricordo male il ragazzo che me lo ha venduto
ha fatto un operazione del genere cioè cerarlo
ma devo chiedere se è vero
graziete ne rendi conto subito, basta passarci su la mano… se dopo averci passato la mano ti senti la mano “incerata” vuol dire ke l’ha fatto, se è così cospargilo di talco x bene e il gioco è fatto!
25 Gennaio 2009 alle 13:00 #64651candidosharkPartecipantelunica cosa che è molto evidente è che i tubolari sembrano nuovi, lucidi, morbidi
25 Gennaio 2009 alle 13:01 #64652candidosharkPartecipantema se non fosse coì tu pensi che dopo tutto questo tempo ho fatto dei danni irreversibili ai tubolari?
25 Gennaio 2009 alle 13:10 #64653FulvioPartecipanteProva a gonfiarlo e cospargi i tubolari con acqua saponata. E’ la prova del 9 … 😀
25 Gennaio 2009 alle 13:28 #64654lampuga92Partecipante@candidoshark wrote:
ciao a tutti
a settembre ho comprato un gommone un alson 4.86mt
e ho avuto difficoltà per portarlo in sicilia
visto che ho un garage ho pensato di sgonfiarlo(anche perchè non ci sarebbe entrato) e lo tengo li da settembre
ieri parlando con un mio amico mi dice che i gommoni non dovrebbero rimanere sgonfiati per tanto tempo
perchè a suo dire poi i tubolari si potrebbero crepare o rompere
io non avevo mai sentito dire cose del genere
vorrei sapere qualcosa da voi
aspetto fiducioso il vostro aiuto :
graziemi allaccio alla tua conversazione per chiederti piu’ o meno quanto ti e costato..’?
25 Gennaio 2009 alle 13:32 #64655candidosharkPartecipantecospargendo i tubolari di acqua saponata , se ci sono danni ai tubolari, cosa dovrebbe succedere?
25 Gennaio 2009 alle 13:33 #64656BeliaLPartecipante@candidoshark wrote:
cospargendo i tubolari di acqua saponata , se ci sono danni ai tubolari, cosa dovrebbe succedere?
prima gonfi i tubolari..poi passi acqua e sapone per vedere se ci sono perdite 😉
25 Gennaio 2009 alle 13:50 #64657candidosharkPartecipanteho pagato il gommone 4.800 euro compreso di carrello, ecosacandaglio, elica di scorta due serbatoi per la benzina , tenda per il sole e copri gommone
ok vedrò di fare questa operazione per vedere se ci sono danni
grazie25 Gennaio 2009 alle 13:52 #64658lampuga92Partecipante@candidoshark wrote:
ho pagato il gommone 4.800 euro compreso di carrello, ecosacandaglio, elica di scorta due serbatoi per la benzina , tenda per il sole e copri gommone
ok vedrò di fare questa operazione per vedere se ci sono danni
grazienuovo o usato???
25 Gennaio 2009 alle 14:13 #64659candidosharkPartecipanteusato
25 Gennaio 2009 alle 14:30 #64660FulvioPartecipante..Senza motore? 😕
25 Gennaio 2009 alle 14:45 #64661candidosharkPartecipantecon motore selva 40
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.