quello ke ha detto il tuo amico è vero… a meno ke tu prima di sgonfiarlo nn gli abbia fatto un trattamento con la cera di conservazione ke aiuta il tubolare a rimanere “gommoso” e nn seccarsi… la gomma con le pieghe tendendo a seccarsi tende a spaccare… ti consiglio di pulirlo x bene con acqua dolce e incerarlo x bene lungo tutti i tubolari… dopo di ke aspetta ke asciughi x bene e cospargilo di talco… così lo ritroverai come nuovo quando dovrai metterlo a mare e basterà un pò d’acqua dolce x essere pronto!
se non ricordo male il ragazzo che me lo ha venduto
ha fatto un operazione del genere cioè cerarlo
ma devo chiedere se è vero
grazie
te ne rendi conto subito, basta passarci su la mano… se dopo averci passato la mano ti senti la mano “incerata” vuol dire ke l’ha fatto, se è così cospargilo di talco x bene e il gioco è fatto!
ciao a tutti
a settembre ho comprato un gommone un alson 4.86mt
e ho avuto difficoltà per portarlo in sicilia
visto che ho un garage ho pensato di sgonfiarlo(anche perchè non ci sarebbe entrato) e lo tengo li da settembre
ieri parlando con un mio amico mi dice che i gommoni non dovrebbero rimanere sgonfiati per tanto tempo
perchè a suo dire poi i tubolari si potrebbero crepare o rompere
io non avevo mai sentito dire cose del genere
vorrei sapere qualcosa da voi
aspetto fiducioso il vostro aiuto :
grazie
mi allaccio alla tua conversazione per chiederti piu’ o meno quanto ti e costato..’?