è vero che un gommone non dovrebbe rimanere sgonfio ?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Nautica è vero che un gommone non dovrebbe rimanere sgonfio ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1591
    candidoshark
    Partecipante

    ciao a tutti
    a settembre ho comprato un gommone un alson 4.86mt
    e ho avuto difficoltà  per portarlo in sicilia
    visto che ho un garage ho pensato di sgonfiarlo(anche perchè non ci sarebbe entrato) e lo tengo li da settembre
    ieri parlando con un mio amico mi dice che i gommoni non dovrebbero rimanere sgonfiati per tanto tempo
    perchè a suo dire poi i tubolari si potrebbero crepare o rompere
    io non avevo mai sentito dire cose del genere
    vorrei sapere qualcosa da voi
    aspetto fiducioso il vostro aiuto :
    grazie

    #64648
    PalermoinSub
    Partecipante

    quello ke ha detto il tuo amico è vero… a meno ke tu prima di sgonfiarlo nn gli abbia fatto un trattamento con la cera di conservazione ke aiuta il tubolare a rimanere “gommoso” e nn seccarsi… la gomma con le pieghe tendendo a seccarsi tende a spaccare… ti consiglio di pulirlo x bene con acqua dolce e incerarlo x bene lungo tutti i tubolari… dopo di ke aspetta ke asciughi x bene e cospargilo di talco… così lo ritroverai come nuovo quando dovrai metterlo a mare e basterà  un pò d’acqua dolce x essere pronto!

    #64649
    candidoshark
    Partecipante

    se non ricordo male il ragazzo che me lo ha venduto
    ha fatto un operazione del genere cioè cerarlo
    ma devo chiedere se è vero
    grazie

    #64650
    PalermoinSub
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    se non ricordo male il ragazzo che me lo ha venduto
    ha fatto un operazione del genere cioè cerarlo
    ma devo chiedere se è vero
    grazie

    te ne rendi conto subito, basta passarci su la mano… se dopo averci passato la mano ti senti la mano “incerata” vuol dire ke l’ha fatto, se è così cospargilo di talco x bene e il gioco è fatto!

    #64651
    candidoshark
    Partecipante

    lunica cosa che è molto evidente è che i tubolari sembrano nuovi, lucidi, morbidi

    #64652
    candidoshark
    Partecipante

    ma se non fosse coì tu pensi che dopo tutto questo tempo ho fatto dei danni irreversibili ai tubolari?

    #64653
    Fulvio
    Partecipante

    Prova a gonfiarlo e cospargi i tubolari con acqua saponata. E’ la prova del 9 … 😀

    #64654
    lampuga92
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    ciao a tutti
    a settembre ho comprato un gommone un alson 4.86mt
    e ho avuto difficoltà  per portarlo in sicilia
    visto che ho un garage ho pensato di sgonfiarlo(anche perchè non ci sarebbe entrato) e lo tengo li da settembre
    ieri parlando con un mio amico mi dice che i gommoni non dovrebbero rimanere sgonfiati per tanto tempo
    perchè a suo dire poi i tubolari si potrebbero crepare o rompere
    io non avevo mai sentito dire cose del genere
    vorrei sapere qualcosa da voi
    aspetto fiducioso il vostro aiuto :
    grazie

    mi allaccio alla tua conversazione per chiederti piu’ o meno quanto ti e costato..’? :mrgreen:

    #64655
    candidoshark
    Partecipante

    cospargendo i tubolari di acqua saponata , se ci sono danni ai tubolari, cosa dovrebbe succedere?

    #64656
    BeliaL
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    cospargendo i tubolari di acqua saponata , se ci sono danni ai tubolari, cosa dovrebbe succedere?

    prima gonfi i tubolari..poi passi acqua e sapone per vedere se ci sono perdite 😉

    #64657
    candidoshark
    Partecipante

    ho pagato il gommone 4.800 euro compreso di carrello, ecosacandaglio, elica di scorta due serbatoi per la benzina , tenda per il sole e copri gommone

    ok vedrò di fare questa operazione per vedere se ci sono danni
    grazie

    #64658
    lampuga92
    Partecipante

    @candidoshark wrote:

    ho pagato il gommone 4.800 euro compreso di carrello, ecosacandaglio, elica di scorta due serbatoi per la benzina , tenda per il sole e copri gommone

    ok vedrò di fare questa operazione per vedere se ci sono danni
    grazie

    nuovo o usato???

    #64659
    candidoshark
    Partecipante

    usato

    #64660
    Fulvio
    Partecipante

    ..Senza motore? 😕

    #64661
    candidoshark
    Partecipante

    con motore selva 40

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.