Elastici per cayman hf

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Elastici per cayman hf

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #304
    lulazz
    Partecipante

    Salve,
    ho acquistato un cayman hf 100 usato, ho provato a caricare gli elastici (senza asta, in casa) e mi sembrano piuttosto blandi (quelli del comanche 75 sono piu’ tosti)
    Che elastici consigliate?
    Come sono i dessault da 16?
    Sto anche pensando di comprare degli elastici al metro (color ambra dall’america) da 19 e di provare a farmeli…….
    Gracias
    Lulazz
    PS che lunghezza??? 56/58???

    #23269
    mario
    Partecipante

    CIAO SE VUOI IL FAI DA TE VAI SUL SITO DELLA aNTOLAS, POTRAI AVERE TUTTI I DATI CHE TI INTERESSANO, πŸ˜‰

    #23270
    Ryo
    Amministratore del forum

    I dessault da 16 tirano parecchio; io con i dessault mi ci trovo bene, per cui te li appoggio πŸ˜‰

    #23271
    BeliaL
    Partecipante

    Non ricordo la marca ma sono andato in posto qui a Palermo dove fanno gli elastici”fatti in casa” e ti posso dire che sono piu resistenti inquanto sono piu grossi e sono belli potenti..alemno….ho preso quelli da 20 per un 70 fatti conto che bombe che spara πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23272
    sevenice
    Partecipante

    @lulazz wrote:

    Salve,
    ho acquistato un cayman hf 100 usato, ho provato a caricare gli elastici (senza asta, in casa) e mi sembrano piuttosto blandi (quelli del comanche 75 sono piu’ tosti)
    Che elastici consigliate?
    Come sono i dessault da 16?
    Sto anche pensando di comprare degli elastici al metro (color ambra dall’america) da 19 e di provare a farmeli…….
    Gracias
    Lulazz
    PS che lunghezza??? 56/58???

    Per quanto riguarda laprova del cayman……1000 Γ¨ molto simile al 90 …e c’Γ¨ un topic apposito…

    per quanto riguarda ….. gli elastici …. di serie ….. dire che sono blandi Γ¨ un complimento…..!!!

    comunque ti do un consiglio tanto ti costerΓ Β  poco :

    1) prendi gli elastici originali e taglia le boccole …..

    2) poi compra uno archetto con le palline della Omer ( costo 10.00 Γ’β€šΒ¬. e ti rimarrΓ Β  a vita )

    3) vai sul sito della antolas ….. e tagliali della lunghezza in base al parametro asta/ diemetro elastici….. se riesci falli anche leggermente piu’ corti…..
    perche’mi hanno detto che i power accorciati per bene ….vanno forte….

    provare non costa nulla ……!!!!
    nel frattempo ti impratichisci anche in qualcosa di nuovo……

    #23273
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    Per quanto riguarda laprova del cayman……1000 Γ¨ molto simile al 90 …e c’Γ¨ un topic apposito…

    ….ci spara ai dinosauri con un 1000?…. πŸ˜€

    #23274
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @sevenice wrote:

    Per quanto riguarda laprova del cayman……1000 Γ¨ molto simile al 90 …e c’Γ¨ un topic apposito…

    ….ci spara ai dinosauri con un 1000?…. πŸ˜€

    l’eta’ si fa sentire …….. πŸ˜€ πŸ˜€

    #23275
    mario
    Partecipante

    Se poi tutti e 2 mi fate saper con quale mulinello li recuperate questi dinosauri, cosΓ¬ lo acquisto πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23276
    toretta
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    I dessault da 16 tirano parecchio; io con i dessault mi ci trovo bene, per cui te li appoggio πŸ˜‰

    anche io ho i dessault…vanno benissimo…perΓ² li monto su un 75…

    sinceramente non so che effetto potrebbero avere su un 100.. πŸ˜€ πŸ˜€

    ho letto inoltre che in acqua risulta leggermente positivo nella parte anteriore….ed Γ¨ meglio aggiungere due dischetti da 13 gr….

    se poi non vuoi spendere nulla sposta il circolare da 18 nel foro piu lontano…qualcosa migliora giΓ Β  in questo modo….

    con due circolari da 18 la potenza aumenta a dismisura..ma il rinculo diventa abbastanza sgradevole da gestire….

    forse la cosa migliore per quanto rigurda il rapporto potenza/precisione (rinculo) sono due circolari da 16….

    facci sapere cosa farai…e per qualunque dubbio chiedi pure.. πŸ˜€ πŸ˜€

    #23277
    toretta
    Partecipante

    riporto il link dal quele ho preso le informazioni sopra riportate….

    Γ¨ un test su cayma hf 100…

    http://pescasub.altervista.org/test/TestCaymanHF100.pdf

    #23278
    lulazz
    Partecipante

    ho gia’ letto la prova di Basili….
    mi sa che seguo il consiglio di sevenice e provo a farmi un elastico piu’ corto ma con ogiva in dyneema partendo da quello originale omer
    Provo anche a farmi 2 elastici da 16 anche se non ho mai usato 2 elastici
    Anche io ho letto che e’ positivo in testa ed ho aggiunto 2 piombi, appena riesco ad andare al mare faccio delle prove con delle bottigliette di plastica

    #23279
    sevenice
    Partecipante

    @lulazz wrote:

    ho gia’ letto la prova di Basili….
    mi sa che seguo il consiglio di sevenice e provo a farmi un elastico piu’ corto ma con ogiva in dyneema partendo da quello originale omer
    Provo anche a farmi 2 elastici da 16 anche se non ho mai usato 2 elastici
    Anche io ho letto che e’ positivo in testa ed ho aggiunto 2 piombi, appena riesco ad andare al mare faccio delle prove con delle bottigliette di plastica

    se li hai gia’ usati forse lo saprai gia’ …….
    ma meglio sottolineare quest’aspetto……..

    i vantaggi del dynema sono due :

    1 ) silenziosita’ totale ……
    2) nessun danno alle mani in caso di rottura…..

    lo svantaggio Γ¨ uno ..ma tosto :

    se per caso si hanno degli elastici tosti da caricare …..l’ogiva in dynema complichera’ da MORIRE l’operazione di caricamento…
    fino a farvi bestemmiare …….tutto il calendario ……

    io consiglio questa operazione solo con singolo o doppio elastico molto morbido da caricare … altrimenti montate archetti rigidi con legature …in dynema !!!

    #23280
    BeliaL
    Partecipante

    oi ragazzi ma se un giorno di questi andiamo a dinosauri?????? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #23281
    lulazz
    Partecipante

    Mi e’ arrivato l’elastico ambra 19 (3 metri….)
    Appena ne ho voglia mi cimento nel fai da te

    #23282
    BeliaL
    Partecipante

    quanto l hai pagato?????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.