elastico nuovo?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te elastico nuovo?

  • Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1099
    fucilearbalete
    Partecipante

    ciao ragazzi siccome voglio cambiare l’ elastico sul mio fucile e montare quello a metro, ma dalle mie parti nn lo vendono,ke ne dite se taglio le boccole sul mio circolare attuale?

    #47258
    dusk
    Partecipante

    vuoi accorciare l’elastico giusto?
    o vuoi tagliarlo tanto per fare le legature?
    le sai fare le legature si? 😉

    #47259
    Max
    Moderatore

    @fucilearbalete wrote:

    ciao ragazzi siccome voglio cambiare l’ elastico sul mio fucile e montare quello a metro, ma dalle mie parti nn lo vendono,ke ne dite se taglio le boccole sul mio circolare attuale?

    Ti faccio una domanda: perchè vuoi mettere quello a metro?

    #47260
    fucilearbalete
    Partecipante

    si voglio mette quello a metro e so fare la legatura

    #47261
    fucilearbalete
    Partecipante

    voglio mettere quello a metro per non rovinare il fusto e per rendere il tiro + silenzioso

    #47262
    fucilearbalete
    Partecipante

    ma se taglio le boccole lo posso legare con la dyneema?

    #47263
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    voglio mettere quello a metro per non rovinare il fusto e per rendere il tiro + silenzioso

    cioe non rovinare il fusto? quello sicuramente è un problema dell’ogiva… che come graffia con la coppia di elastici la graffi anche col circolare, poi col circolare non hai un tiro piu silenzioso 😉

    #47264
    fucilearbalete
    Partecipante

    si maio ho letto su pescasubapnea ke col dyneema il tiro risulta + silenzioso poi non so la devo ancora provare

    #47265
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    si maio ho letto su pescasubapnea ke col dyneema il tiro risulta + silenzioso poi non so la devo ancora provare

    io uso solo ogive in dynema e lo uso per non distruggermi le dita se quando carico si sgancia l’elastico e col dynema evito di tagliarmi le dita 😀

    #47266
    fucilearbalete
    Partecipante

    dusk ho letto male 😀 il mio fucile monta solo elastici circolari è a testata aperta

    #47267
    fucilearbalete
    Partecipante

    ma comunque si può tagliare?

    #47268
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ma comunque si può tagliare?

    certo che si puo tagliare 😀

    #47269
    dentex
    Partecipante

    tagliali e fai le rilegature…….

    #47270
    BeliaL
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    si maio ho letto su pescasubapnea ke col dyneema il tiro risulta + silenzioso poi non so la devo ancora provare

    io uso solo ogive in dynema e lo uso per non distruggermi le dita se quando carico si sgancia l’elastico e col dynema evito di tagliarmi le dita 😀

    fucilearbalete fai le ogive in dynema..guarda qua..solo perche mi e scappato l elastico…. 👿
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1744
    falle con il dynema e vai tranquillo se ti scappa l ogiva 😉

    #47271
    Capitan Simon
    Partecipante

    BeliaL, sei riuscito a convincermi ad accelerare i tempi… 😯
    Avevo già  intenzione, col tempo, di provare l’ogiva in dyneema, sia x sicurezza che x silenziosità , ma a questo punto provvererò quanto prima a farmi delle belle legature!
    L’asta è già  stata trattata a dovere, rifinendo alla perfezione i bordi delle tacche con cartavetro da carrozziere… spero che il dyneema possa apprezzare! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.