Epopea Gommone

  • Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Danilo82.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #13682
    Danilo82
    Partecipante

    Ciao ragazzi spero abbiate passato tutti una buona pasqua come avete visto non mi sono collegato per nulla…. Vi racconto l’ultima epopea con il gommone calcolate che ci avevo quasi rinunciato quest’anno….. dunque dopo che mi è scoppiato un tubolare decido di prendere un gommone nuovo…visto che il vecchio per riparalo ci volevano più soldi di quanto valeva, dunque trovo un minstral davvero ben messo il proprietario mi manda tutte le foto per e-mail prendo accordi il gommone sembrava veramente nuovo nonostante fosse datato (premetto che questo periodo sto facendo dei turni massacranti a lavoro quindi andare di persona a vederlo mi era stato impossibili e mi sono voluto fidare della parola del venditore). La mattina di giovedì scorso parto da Roma vado a Frosinone a prendere il carrello arrivo a Tarquinia dove si trovava il gommone lo esamino per bene passando la mano sui tubolari mi restava il colore in mano guardo bene tra chiglia e tubolari e vedo un bel colore arancione mentre i tubolari erano bianchi….. Mi avvicino al ragazzo e gli dico: “forse forse era da dire che i tubolari erano riverniciati”…….. morale della favola 350 km per nulla!!!
    Martedì sono andato a vedere di persona un altro gommone a Latina e sembra che questa sia la volta buona ho già dato l’acconto in settimana lo porto a casa.
    Speriamo sia la volta buona

    Il gommone è questo:

    http://www.subito.it/nautica/gommone-trident-470-tx-latina-88409495.htm

    #323909
    lorenzino82
    Partecipante

    E dai danì….speriamo sia la volta buona ….te lo meriti che cazz……

    #323910
    DENTEX70
    Moderatore

    a vederlo dalle foto sembra buono, già il fatto che non ha mai avuto antivegetativa è un ottimo presupposto questo vuol dire che non è stato in mare, quindi ti togli ogni dubbio di osmosi della resina, peccato dalle foto non si vede la ruota di prua e carena, sembra un pò piatto, ma tanto lo userai a mare calmo vero?

    #323911
    submaro
    Partecipante

    Bello Dani forse finalmente ci siamo!!!!Ho letto che hai anche la biussola, non tutti ce l’hanno :mrgreen:
    Vedrai che ti diverti, come dice Sergio non avere mai avuto anti-vegetativa è tanta roba, praticamente tubolari sotto e carena sono nuovi!!!!
    Se non lo terrai in acqua ti consiglio di non darla mai l’antiveg., anche se dovesse rimanere per un breve periodo in acqua basta che ti metti la maschera e spugnetta in un attimo togli l’erbino.
    Se invece lo terrai in acqua ricorda che la vernice antiveget. per carena non va bene anche per tubolare, devi comprare una vernice specifica, altrimenti ti secca la gomma e nel tempo si rovina…se fai carena prima in acqua segnati la linea di galleggiamento corretta con un margine di 5 cm in modo che sia con l’aumentare del peso a bordo e anche con l’escursione delle onde rimane comunque coperto dall’antiveg.
    Per il resto congratulazioni per l’acquisto, vedrai che ti divertirai 😉
    Ora che sei nauticamente coperto Lorenzino te lo troverai un giorno si e un giorno no sotto casa :mrgreen:

    #323912
    lorenzino82
    Partecipante

    Come se amassi le imbarcazioni… 🙄 🙄

    #323913
    DENTEX70
    Moderatore

    Lore guarda che come tutte le cose prima o poi ti abbitui almeno lo spero …..per tè

    #323914
    lorenzino82
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Lore guarda che come tutte le cose prima o poi ti abbitui almeno lo spero …..per tè

    Ho già fatto miglioramenti incredibili credimi .

    #323915
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Come se amassi le imbarcazioni… 🙄 🙄

    Sono loro che amano te :mrgreen:

    #323916
    Danilo82
    Partecipante

    Si ragazzi come dite voi non ha mai sostato per lunghi periodi a mare è sempre stato in rimessaggio a secco, cosa che farò anche io… I tubolari sono praticamente nuovi anche se preciso che sono in PVC, presenta una microperdita riparata con colla ma è davvero piccola penso anche che possa restare così per il momento. Quando sono andato a vederlo mi sono messo con spruzzino acqua e sapene e l’ho contrallato in ogni minima parte e ogni cucitura, nessuna perdita. La carena sergio sinceramete è un po piccola per essere un 470 nel senso lo spazio che c’è tra i tubolari e la pilotinaè un tantino stretto, ma per 3 persone non ci sono problemi. La cosa positiva è che è marchiato CE quindi con le dotazioni giuste e la patente può oltrepassare le 12 miglia.
    Monterò sotto o un 737 o un top 700 (io spero nel top ma bisogna vedere se riesco a convincere mio padre a darmelo sennò mi accontento del jonson) 😀

    #323917
    vikingo
    Partecipante

    Bella bestia, a quel prezzo poi… forse non è la carena che è stretta ma i tubolari che sono belli grossi…

    #323918
    Nikodemus
    Membro

    ciao Dani , ho capito che o il gommone…ce l’hanno nel Lazio..o tu non lo compri 😀 !
    anche il trident è di giusto di produzione regionale , se non erro, così come in nadir e l’eurmarine.. foto più enigmatica non poteva farla 😀 se aspettava ancora un pochino , l’avrebbe scattata in notturna , a porte chiuse , senza flash 😯
    il 4.70mt è già una lungh apprezzabile , non mi ricordo se avesse la carena a V profonda , mi sembra di no , ma per 1200€,non è male!

    #323919
    Danilo82
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ciao Dani , ho capito che o il gommone…ce l’hanno nel Lazio..o tu non lo compri 😀 !
    anche il trident è di giusto di produzione regionale , se non erro, così come in nadir e l’eurmarine.. foto più enigmatica non poteva farla 😀 se aspettava ancora un pochino , l’avrebbe scattata in notturna , a porte chiuse , senza flash 😯
    il 4.70mt è già una lungh apprezzabile , non mi ricordo se avesse la carena a V profonda , mi sembra di no , ma per 1200€,non è male!

    Ciao niko proprio così la fabbrica si trova ad Anzio ed averla vicino è comodo. Mercoledì lo vado a prendere così faccio qualche foto più dettagliata.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.