Fino a che età si fa pesca sub con una certa performance?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Fino a che età si fa pesca sub con una certa performance?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #308806
    FELIX
    Partecipante

    Per pescare fino ad una certa età ,credo non conti quando tempo “stai sotto”,o fino a “quando scendi”.L’importante è riuscire ad infilarsi la muta e divertirsi ma sempre in sicurezza 😉 .

    #308807
    vikingo
    Partecipante

    Non c’è età  massima! al limite usi il fucile come bastone fino ad arrivare in acqua e non dimenticare di togliere la dentiera 😀

    #308808
    Fulvio57
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Il mio compagno di pesca estivo ( che scrive in questo forum ) ha 65 anni fuma come un dannato…vive lontano dal mare e durante l’inverno non pesca…beve e mangia come un beone…ma quando è in forma pesca tranquillamente a 30 metri…come faccia non so

    Confermo, avendoci pescato insieme…. n’a bestia !! Però non fategli fare una partita a calcetto, che rimane azzoppato per un mese 😀

    #308809
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @mosgi wrote:

    Il mio compagno di pesca estivo ( che scrive in questo forum ) ha 65 anni fuma come un dannato…vive lontano dal mare e durante l’inverno non pesca…beve e mangia come un beone…ma quando è in forma pesca tranquillamente a 30 metri…come faccia non so

    Confermo, avendoci pescato insieme…. n’a bestia !! Però non fategli fare una partita a calcetto, che rimane azzoppato per un mese 😀

    Beh, è della FIPIA, mica della FIGC :mrgreen:

    #308810
    odino
    Partecipante

    ho 66 anni pesco da piu’di 50 mi diverto sempre di piu’…..che l’aria sia con voi

    #308811
    mede78
    Partecipante

    Mio padre a 70 anni e mi ricordo quando ne aveva 45 e scendeva tranquillamente a 20/25 metri adesso parlando un pò di pesca mi ha detto che non riesce più a compensare bene e non se la sente di scendere 😥 adesso si sta appassionando con la canna da pesca sulla barchetta..l’unico rammarico e che non sono mai riuscito a fare una battuta di pesca con lui.. 😥
    Comunque, secondo me, età  che hai pesca come ti piace e come ti senti, gli hobby sono belli a qualunque età  basta che ti rendano felici…. 😀

    #308812
    Fulvio57
    Partecipante

    Il Maestro, padre del nostro Max ha sempre pescato e pesca tuttora…. ed è over 70 anche Lui .

    #308813
    vicojet
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vicojet wrote:

    bè io ne ho 55 e mi dicono che che sono sempre vicojet, il mio problema sono i dolori alle articolazioni ,come prestazioni siamo li ,magari ci metto più tempo a recuperare nei giorni successivi ,ma nelle apnee secche faccio più o meno quello che facevo a 30 anni. il mio massimo di prestazioni con allenamento li ho avuti a 42 anni quando facevo pescate in grecia di 5/7 ora dai 25 ai 33 metri senza sganciare. il mio record sparato un dentice di 2.7 kg a 33.80 metri (secondo il mio profondimetro aqualand citizen).quello che noto sono solo i dolori articolari spalle soprattutto

    E la tua esperienza si denota anche quando parli delle attrezzature….sei un’enciclopedia!!!!!in più se hai queste doti apneistiche e venatorie sei veramente un grande pescatore!!! Speriamo al meeting di poterti stare accanto per carpire qualche segreto 😉

    ma no la mia sola esperienza è aver avuto la fortuna di pescare insieme con luciano cottu per 25 anni da barcaiolo nelle gare , avere conosciuto miti come scarpati, toschi, molteni, riolo e mazzarri . solo pura fortuna , molte di queste modifiche ai fucili e qualche altra ancora sconosciuta l’ho carpita dal genio di antonio toschi, lui è archimede pitagorico, è stato il primo a volere la muta spaccata liscia e tutte le modifiche degli sten e la nascita del cirano con la canna da 11 è solo opera sua , un mostro in questo forse più di scarpati. un tempo non c’era internete e neanche la rivista pescasub o pesca apnea solo mondo sommerso, ma si parlava di altro, oggi grazie a internet e alla stampa specializzata si sa tutto e di più e ci si confronta anche molto vedi dentex e altri , bello davvero . però tutto questo vuol dire solo una cosa che sono vecchioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sigh 😥

    #308814
    Nikodemus
    Membro

    hai capito il Vicojet 😉 … sotto sotto ecco con chi ha avuto a che fare da giovanotto , col mitico L.C. (immagino di nome Luciano) ,bell’atleta.
    bei tempi quelli… quando ho iniziato io a gareggiare erano già  usciti di scena (Toschi , Cottu ,Lo Baido ,Mazzarri,ecc.) pezzi importanti del nostro bagaglio agonistico nazionale.
    Dai che il nostro sport è da mezzo fondisti…si può fare per una vita… 🙂

    #308815
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Il Maestro, padre del nostro Max ha sempre pescato e pesca tuttora…. ed è over 70 anche Lui .

    Grazie Fulvio mi hai anticipato. Si mio padre classe 1940 tutt’ora pesca, ovviamente non più con le stesse performance di quando era 30enne e a Vulcano pescava cernie oltre i 30 mt, ma il suo bel carniere oggi non se lo fa mancare 😀

    #308816
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Andate tutti da delbene che vi toglie i dolori :mrgreen: per credere chiedete a vicojet

    #308817
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    beh..io ne ho solo 42 scarsi…ma ti posso garantire , che riuscirai ad andare a pescare sinchè ne avrai la voglia ed il tempo!!! 😀
    ho amici ben “stagionati” che danno ancora delle sonore legnate ai pinnuti..quindi allenati 😉

    e chi se lo immaginava… 🙄

    #308818
    corsarosardo
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    io ne ho 52… e come dice il mio compagno cubano..mi mangio i pischelli di 20 a tre a tre…
    il cubano dice che i polmoni maturano con l’eta’..un fondo di verita’ c’e’…infatti nell’apnea gli atleti piu performanti non sono giovanissimi come in altri sport..
    e’ una sport di testa, a parte di fisico , quindi se sei piu’ maturo vai tranquillo comunque so di uno che ha, mi pare 80 anni, e continua a pescare in apnea e abbastanza fondo..deve essere di brescia come me, se non faccio errori, ed e’ nella produzione di articoli per la pesca in apnea ..se trovo il video in you tube te lo metto..
    anch’io ho dolori articolari …pero per sport violenti praticati in gioventu’…
    Un consiglio non fermarti mai io vedo una grossa differenza facendolo tutti i giorni….
    se pesco solo una o due volte a settimana faccio piu fatica , anche il recupero e’ piu’ lungo…se non peschi vai a correre ..comunque fai sport sempre non fermarti mai…..
    comunque se non faccio errori l’ulimo record maiorca lo ha fatto a 57 anni..

    Quoto al 100% si pesca sino a che si e’ in forma e in sicurezza ( che poi le due cose son strettamente legate) a quasi 45 anni la media delle pescate e’ di 20-25 mt con qualche tuffo anche piu’ fondo.Se non peschi fai corsa o bici e nei periodi invernali in piscina.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.