Fiocina a mano

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Fiocina a mano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #764
    Fabione17
    Partecipante

    Ciao a tutti, come va?? io tutto ok, fino a poco tempo fa io ed la mia ragazza si praticava Snorkeling ma ultimamente vedere tutti questi polpi mi è venuta voglia di provare a catturarli… cosi mi costruii una fiocina a mano pultroppo avevo commesso un grande errore.. avevo preso del tubo zincato ed li la vernicie non ci sta!!! cosi oggi mi sono messo ad rifarlo uno simile ma in acciaio 🙂 domani lo termino ed lo vernicio tutto mimetico ed sabato lo provo subito 🙂 ora torniamo a noi… nessuno di voi pratica la pesca con questo antico strumento? ve lo siete mai costruiti uno?

    #37787
    ccco
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    Ciao a tutti, come va?? io tutto ok, fino a poco tempo fa io ed la mia ragazza si praticava Snorkeling ma ultimamente vedere tutti questi polpi mi è venuta voglia di provare a catturarli… cosi mi costruii una fiocina a mano pultroppo avevo commesso un grande errore.. avevo preso del tubo zincato ed li la vernicie non ci sta!!! cosi oggi mi sono messo ad rifarlo uno simile ma in acciaio 🙂 domani lo termino ed lo vernicio tutto mimetico ed sabato lo provo subito 🙂 ora torniamo a noi… nessuno di voi pratica la pesca con questo antico strumento? ve lo siete mai costruiti uno?

    io lo utilizzo per i polpi ma preferisco comprarlo per quello che costa…l’importnate è non utilizzare la pietra celeste altrimenti la cattura diventerebbe troppo facile e rovineresti pure la tana…per il resto lo strumento è abbastanza utile anche per disincagliare qualche preda in fondo alla tana…saluti 😀 😉

    #37788
    Fabione17
    Partecipante

    no certo quella polvere non la userò MAI, non è giusto pescare con quella ed poi secondo me deve essere un divertimento, se pesco qualcosa bene altrimenti andrà  meglio la prossima volta ma sempre con la mia solita attrezzatura

    #37789
    ccco
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    no certo quella polvere non la userò MAI, non è giusto pescare con quella ed poi secondo me deve essere un divertimento, se pesco qualcosa bene altrimenti andrà  meglio la prossima volta ma sempre con la mia solita attrezzatura

    😉 😉 😉 GRANDE!!!

    #37790
    Fabione17
    Partecipante

    nessuno se mai costruito la fiocina? mi mandate le foto delle fiocine? sono curioso.. il mio indirizzo email è: xxx.fd@libero.it

    #37791
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    nessuno se mai costruito la fiocina? mi mandate le foto delle fiocine? sono curioso.. il mio indirizzo email è: xxx.fd@libero.it

    Io no mi dispiace.

    #37792
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Fabione17 wrote:

    Ciao a tutti, come va?? io tutto ok, fino a poco tempo fa io ed la mia ragazza si praticava Snorkeling ma ultimamente vedere tutti questi polpi mi è venuta voglia di provare a catturarli… cosi mi costruii una fiocina a mano pultroppo avevo commesso un grande errore.. avevo preso del tubo zincato ed li la vernicie non ci sta!!! cosi oggi mi sono messo ad rifarlo uno simile ma in acciaio 🙂 domani lo termino ed lo vernicio tutto mimetico ed sabato lo provo subito 🙂 ora torniamo a noi… nessuno di voi pratica la pesca con questo antico strumento? ve lo siete mai costruiti uno?

    mai costruito ma l’ho usato per tanti anni (almeno una decina, prima di comprare il fucile). 😉

    #37793
    giosub
    Partecipante

    io l ho comprato perchè costa pochissimo,quindi non perdo tempo a costruirlo.Ma perchè devi farlo mimetico? 🙄

    #37794
    Fabione17
    Partecipante

    me la faccio da me perche non trovo l’ asta smontabile in 2 pezzi per facilitare il trasporto in motore ed la faccio mimetica pechè mi piace di più.. 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.