PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › fiocina leggera o pesante?
- Questo topic ha 32 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
9 Novembre 2008 alle 19:29 #1142Fabione17Partecipante
le fiocine si dividono in due categorie, leggere o pesanti.
vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)9 Novembre 2008 alle 19:31 #48717duskPartecipantele leggere sono adatta alla pesca nel torbido
le pesanti alla pesca in tana 😀9 Novembre 2008 alle 19:34 #48718Fabione17Partecipante@dusk wrote:
le leggere sono adatta alla pesca nel torbido
le pesanti alla pesca in tana 😀la pesante è piu facile che il tiro non sia preciso per il peso della fiocina, puo darsi? e percio è da utilizzare per tiri vicini con elevata penetrazione. è giusto?
9 Novembre 2008 alle 19:40 #48719SparidePartecipantela fiocina che sia leggera o pesante consiglio di utilizzarla in tana o comunque tra gli scogli…sinceramente la differenza non la so…forse il peso? 😆
9 Novembre 2008 alle 21:35 #48720pietrinoPartecipante@Fabione17 wrote:
@dusk wrote:
le pesanti alla pesca in tana 😀la pesante è piu facile che il tiro non sia preciso per il peso della fiocina, puo darsi? e percio è da utilizzare per tiri vicini con elevata penetrazione. è giusto?
ma perche’ usate ancora le fiocine?
vi piace vincere facile eh?? 😀 😀
ps.
io uso quella pesantissima,,,,tipo forcone da fieno…si sa mai…a 19 punte…ah ahh aahh :minigun:9 Novembre 2008 alle 21:40 #48721duskPartecipante@pietrino wrote:
@Fabione17 wrote:
@dusk wrote:
ps.
io uso quella pesantissima,,,,tipo forcone da fieno…si sa mai…a 19 punte…ah ahh aahh :minigun:ahahah 😆
io la fiocina sul 60ino ce l’ho …. ho un 60 con il 5 o 3 punte e un 65 per il torbido con l’arpione (che praticamente non uso mai visto che quando qui in sardegna trovo l’acqua torbida nei giorni passati dev’esserci passato uno tsunami 😆
perche con una normale mareggiata 7/8mt di visibilità li trovo sempre 😀9 Novembre 2008 alle 21:49 #48722SparidePartecipante@dusk wrote:
@pietrino wrote:
@Fabione17 wrote:
@dusk wrote:
ps.
io uso quella pesantissima,,,,tipo forcone da fieno…si sa mai…a 19 punte…ah ahh aahh :minigun:ahahah 😆
io la fiocina sul 60ino ce l’ho …. ho un 60 con il 5 o 3 punte e un 65 per il torbido con l’arpione (che praticamente non uso mai visto che quando qui in sardegna trovo l’acqua torbida nei giorni passati dev’esserci passato uno tsunami 😆
perche con una normale mareggiata 7/8mt di visibilità li trovo sempre 😀anch’io sul mio comanche 60 ho la fiocina (come si può vedere nella foto del meeting).
x pietrino: con il forcone a 19 punte puoi diventare il nuovo poseidone dei mari sardi10 Novembre 2008 alle 13:32 #48723Cavallo_SelvaggioPartecipanteFabione…hai il 60 metterci una pesante non ti servirebbe a nulla!!! anzi penalizerebbe anche molto il tuo fucile…mettici una 5 o 4 punte leggera e vedrai che soddisfazioni e vai tranquillo che penetra lo stesso!
10 Novembre 2008 alle 14:08 #48724ThUnDeRPartecipanteno dusk ma mo dovete spiega perchè in sardegna pure se ci stanno le mareggiate c’è sempre acqua limpida, in tutte le stagioni! 😀 😀
10 Novembre 2008 alle 14:17 #48725duskPartecipante@ThUnDeR wrote:
no dusk ma mo dovete spiega perchè in sardegna pure se ci stanno le mareggiate c’è sempre acqua limpida, in tutte le stagioni! 😀 😀
per me 7/8mt è torbida non è limpida 😆
c’e un mio amico di pescara che quando li dico ke trovo acqua torbida 7/8mt di visibilità si incazza perche da lui acqua limpida vuol dire 3mt di visibilità 😐10 Novembre 2008 alle 14:31 #48726ThUnDeRPartecipante👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 ma nn è giustoooo a me ora kome ora in acqua c’è visibilità 1 mt! e se bekko l acqua limpida la visibilità massimo so 7 o 8 mt kosa ke si ha 2 o 3 volte!
16 Novembre 2008 alle 10:12 #48727zio frankPartecipante@dusk wrote:
@ThUnDeR wrote:
no dusk ma mo dovete spiega perchè in sardegna pure se ci stanno le mareggiate c’è sempre acqua limpida, in tutte le stagioni! 😀 😀
per me 7/8mt è torbida non è limpida 😆
c’e un mio amico di pescara che quando li dico ke trovo acqua torbida 7/8mt di visibilità si incazza perche da lui acqua limpida vuol dire 3mt di visibilità 😐Quoto….in genere in Sardegna per torbido s’intende visibilità non inferiore a 7/8 metri . Per avere una visibilità di 1 metro dovresti pescare nelle pozzanghere dopo un forte acquazzone…. 😀 😀 😀
16 Novembre 2008 alle 10:22 #48728zio frankPartecipante@Fabione17 wrote:
vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)Fabione secondo me, leggendo le tue discussioni, hai parecchia confusione su tante cose. E’ giusto che tu cerchi di capire, chiedendo consigli, però poi quando i consigli te li danno fanne tesoro altrimenti a cosa serve????
Hai un arbalete da 60cm. ci vuoi mettere il mulinello e vuoi pescare con con la fiocina……….sono tutte cose che stridono tra di loro e mi pare che ti siano state dette un sacco di volte.
Se questo fosse un sito di appassionati di auto sarebbe come se uno chiedesse:
” Ho comprato una Fiat Duna, vorrei metterci un motore ferrari, e delle ruote di bicicletta secondo voi come sarebbe???”
Capisci cosa ti voglio dire? Ma in assoluta buona fede e con sincero affetto. 😉 😉 😉16 Novembre 2008 alle 22:45 #48729Fabione17Partecipante@zio frank wrote:
@Fabione17 wrote:
vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)Fabione secondo me, leggendo le tue discussioni, hai parecchia confusione su tante cose. E’ giusto che tu cerchi di capire, chiedendo consigli, però poi quando i consigli te li danno fanne tesoro altrimenti a cosa serve????
Hai un arbalete da 60cm. ci vuoi mettere il mulinello e vuoi pescare con con la fiocina……….sono tutte cose che stridono tra di loro e mi pare che ti siano state dette un sacco di volte.
” Ho comprato una Fiat Duna, vorrei metterci un motore ferrari, e delle ruote di bicicletta secondo voi come sarebbe???”
Capisci cosa ti voglio dire? Ma in assoluta buona fede e con sincero affetto. 😉 😉 😉senti il mio 60 è e sarà cosi fatto, fiocina, mulinello per la pesca in tana, scusa ma quando peschi i polpi o murene usi la fiocina? per la tana usi un 75-60? per il mulinello la cosa è semplice… sparo e se mi va male.. che l asta si incastra posso salire a prendere aria senza dover lasciare il fucile sul fondo. secondo me quello detto fa un “buon” fucile per la tana proprio come sarà !!! poi se te non condividi delle cose dimmi pure… per pescare un polpo voui che gli spari con la doppia aletta con un 110 con 1 metro di sagola?????????
16 Novembre 2008 alle 22:51 #48730luciano.garibboPartecipante@Fabione17 wrote:
@zio frank wrote:
@Fabione17 wrote:
Capisci cosa ti voglio dire? Ma in assoluta buona fede e con sincero affetto. 😉 😉 😉senti il mio 60 è e sarà cosi fatto, fiocina, mulinello per la pesca in tana, scusa ma quando peschi i polpi o murene usi la fiocina? per la tana usi un 75-60? per il mulinello la cosa è semplice… sparo e se mi va male.. che l asta si incastra posso salire a prendere aria senza dover lasciare il fucile sul fondo. secondo me quello detto fa un “buon” fucile per la tana proprio come sarà !!! poi se te non condividi delle cose dimmi pure… per pescare un polpo voui che gli spari con la doppia aletta con un 110 con 1 metro di sagola?????????
Zio Frank ti ha dato un ottimo consiglio e con i modi giusti …approfitta di chi ha più esperienza di te 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.