fiocina leggera o pesante?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici fiocina leggera o pesante?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1142
    Fabione17
    Partecipante

    le fiocine si dividono in due categorie, leggere o pesanti.
    vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)

    #48717
    dusk
    Partecipante

    le leggere sono adatta alla pesca nel torbido
    le pesanti alla pesca in tana 😀

    #48718
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    le leggere sono adatta alla pesca nel torbido
    le pesanti alla pesca in tana 😀

    la pesante è piu facile che il tiro non sia preciso per il peso della fiocina, puo darsi? e percio è da utilizzare per tiri vicini con elevata penetrazione. è giusto?

    #48719
    Sparide
    Partecipante

    la fiocina che sia leggera o pesante consiglio di utilizzarla in tana o comunque tra gli scogli…sinceramente la differenza non la so…forse il peso? 😆

    #48720
    pietrino
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    le leggere sono adatta alla pesca nel torbido
    le pesanti alla pesca in tana 😀

    la pesante è piu facile che il tiro non sia preciso per il peso della fiocina, puo darsi? e percio è da utilizzare per tiri vicini con elevata penetrazione. è giusto?

    ma perche’ usate ancora le fiocine?
    vi piace vincere facile eh?? 😀 😀
    ps.
    io uso quella pesantissima,,,,tipo forcone da fieno…si sa mai…a 19 punte…ah ahh aahh :mrgreen: :mrgreen: :minigun:

    #48721
    dusk
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    le leggere sono adatta alla pesca nel torbido
    le pesanti alla pesca in tana 😀

    la pesante è piu facile che il tiro non sia preciso per il peso della fiocina, puo darsi? e percio è da utilizzare per tiri vicini con elevata penetrazione. è giusto?

    ma perche’ usate ancora le fiocine?
    vi piace vincere facile eh?? 😀 😀
    ps.
    io uso quella pesantissima,,,,tipo forcone da fieno…si sa mai…a 19 punte…ah ahh aahh :mrgreen: :mrgreen: :minigun:

    ahahah 😆
    io la fiocina sul 60ino ce l’ho …. ho un 60 con il 5 o 3 punte e un 65 per il torbido con l’arpione (che praticamente non uso mai visto che quando qui in sardegna trovo l’acqua torbida nei giorni passati dev’esserci passato uno tsunami 😆
    perche con una normale mareggiata 7/8mt di visibilità  li trovo sempre 😀

    #48722
    Sparide
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @pietrino wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    le leggere sono adatta alla pesca nel torbido
    le pesanti alla pesca in tana 😀

    la pesante è piu facile che il tiro non sia preciso per il peso della fiocina, puo darsi? e percio è da utilizzare per tiri vicini con elevata penetrazione. è giusto?

    ma perche’ usate ancora le fiocine?
    vi piace vincere facile eh?? 😀 😀
    ps.
    io uso quella pesantissima,,,,tipo forcone da fieno…si sa mai…a 19 punte…ah ahh aahh :mrgreen: :mrgreen: :minigun:

    ahahah 😆
    io la fiocina sul 60ino ce l’ho …. ho un 60 con il 5 o 3 punte e un 65 per il torbido con l’arpione (che praticamente non uso mai visto che quando qui in sardegna trovo l’acqua torbida nei giorni passati dev’esserci passato uno tsunami 😆
    perche con una normale mareggiata 7/8mt di visibilità  li trovo sempre 😀

    anch’io sul mio comanche 60 ho la fiocina (come si può vedere nella foto del meeting).
    x pietrino: con il forcone a 19 punte puoi diventare il nuovo poseidone dei mari sardi :mrgreen:

    #48723
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Fabione…hai il 60 metterci una pesante non ti servirebbe a nulla!!! anzi penalizerebbe anche molto il tuo fucile…mettici una 5 o 4 punte leggera e vedrai che soddisfazioni e vai tranquillo che penetra lo stesso!

    #48724
    ThUnDeR
    Partecipante

    no dusk ma mo dovete spiega perchè in sardegna pure se ci stanno le mareggiate c’è sempre acqua limpida, in tutte le stagioni! 😀 😀

    #48725
    dusk
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    no dusk ma mo dovete spiega perchè in sardegna pure se ci stanno le mareggiate c’è sempre acqua limpida, in tutte le stagioni! 😀 😀

    per me 7/8mt è torbida non è limpida 😆
    c’e un mio amico di pescara che quando li dico ke trovo acqua torbida 7/8mt di visibilità  si incazza perche da lui acqua limpida vuol dire 3mt di visibilità  :mrgreen: 😐

    #48726
    ThUnDeR
    Partecipante

    👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 ma nn è giustoooo a me ora kome ora in acqua c’è visibilità  1 mt! e se bekko l acqua limpida la visibilità  massimo so 7 o 8 mt kosa ke si ha 2 o 3 volte!

    #48727
    zio frank
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @ThUnDeR wrote:

    no dusk ma mo dovete spiega perchè in sardegna pure se ci stanno le mareggiate c’è sempre acqua limpida, in tutte le stagioni! 😀 😀

    per me 7/8mt è torbida non è limpida 😆
    c’e un mio amico di pescara che quando li dico ke trovo acqua torbida 7/8mt di visibilità  si incazza perche da lui acqua limpida vuol dire 3mt di visibilità  :mrgreen: 😐

    Quoto….in genere in Sardegna per torbido s’intende visibilità  non inferiore a 7/8 metri . Per avere una visibilità  di 1 metro dovresti pescare nelle pozzanghere dopo un forte acquazzone…. 😀 😀 😀

    #48728
    zio frank
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    le fiocine si dividono in due categorie, leggere o pesanti.
    vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)

    Fabione secondo me, leggendo le tue discussioni, hai parecchia confusione su tante cose. E’ giusto che tu cerchi di capire, chiedendo consigli, però poi quando i consigli te li danno fanne tesoro altrimenti a cosa serve????
    Hai un arbalete da 60cm. ci vuoi mettere il mulinello e vuoi pescare con con la fiocina……….sono tutte cose che stridono tra di loro e mi pare che ti siano state dette un sacco di volte.
    Se questo fosse un sito di appassionati di auto sarebbe come se uno chiedesse:
    ” Ho comprato una Fiat Duna, vorrei metterci un motore ferrari, e delle ruote di bicicletta secondo voi come sarebbe???”
    Capisci cosa ti voglio dire? Ma in assoluta buona fede e con sincero affetto. 😉 😉 😉

    #48729
    Fabione17
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    le fiocine si dividono in due categorie, leggere o pesanti.
    vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)

    Fabione secondo me, leggendo le tue discussioni, hai parecchia confusione su tante cose. E’ giusto che tu cerchi di capire, chiedendo consigli, però poi quando i consigli te li danno fanne tesoro altrimenti a cosa serve????
    Hai un arbalete da 60cm. ci vuoi mettere il mulinello e vuoi pescare con con la fiocina……….sono tutte cose che stridono tra di loro e mi pare che ti siano state dette un sacco di volte.
    Se questo fosse un sito di appassionati di auto sarebbe come se uno chiedesse:
    ” Ho comprato una Fiat Duna, vorrei metterci un motore ferrari, e delle ruote di bicicletta secondo voi come sarebbe???”
    Capisci cosa ti voglio dire? Ma in assoluta buona fede e con sincero affetto. 😉 😉 😉

    senti il mio 60 è e sarà  cosi fatto, fiocina, mulinello per la pesca in tana, scusa ma quando peschi i polpi o murene usi la fiocina? per la tana usi un 75-60? per il mulinello la cosa è semplice… sparo e se mi va male.. che l asta si incastra posso salire a prendere aria senza dover lasciare il fucile sul fondo. secondo me quello detto fa un “buon” fucile per la tana proprio come sarà !!! poi se te non condividi delle cose dimmi pure… per pescare un polpo voui che gli spari con la doppia aletta con un 110 con 1 metro di sagola?????????

    #48730
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @zio frank wrote:

    @Fabione17 wrote:

    le fiocine si dividono in due categorie, leggere o pesanti.
    vorrei sapere quando utilizzare una o l’ altra e la loro differenza (oltre al peso)

    Fabione secondo me, leggendo le tue discussioni, hai parecchia confusione su tante cose. E’ giusto che tu cerchi di capire, chiedendo consigli, però poi quando i consigli te li danno fanne tesoro altrimenti a cosa serve????
    Hai un arbalete da 60cm. ci vuoi mettere il mulinello e vuoi pescare con con la fiocina……….sono tutte cose che stridono tra di loro e mi pare che ti siano state dette un sacco di volte.
    Se questo fosse un sito di appassionati di auto sarebbe come se uno chiedesse:
    ” Ho comprato una Fiat Duna, vorrei metterci un motore ferrari, e delle ruote di bicicletta secondo voi come sarebbe???”
    Capisci cosa ti voglio dire? Ma in assoluta buona fede e con sincero affetto. 😉 😉 😉

    senti il mio 60 è e sarà  cosi fatto, fiocina, mulinello per la pesca in tana, scusa ma quando peschi i polpi o murene usi la fiocina? per la tana usi un 75-60? per il mulinello la cosa è semplice… sparo e se mi va male.. che l asta si incastra posso salire a prendere aria senza dover lasciare il fucile sul fondo. secondo me quello detto fa un “buon” fucile per la tana proprio come sarà !!! poi se te non condividi delle cose dimmi pure… per pescare un polpo voui che gli spari con la doppia aletta con un 110 con 1 metro di sagola?????????

    Zio Frank ti ha dato un ottimo consiglio e con i modi giusti …approfitta di chi ha più esperienza di te 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.