Forare il mulinello

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Forare il mulinello

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1087
    dusk
    Partecipante

    le modifiche al mio insinc 60 non sono finite
    ed eccomi qui per un altro quesito 😆
    ho notato che il fucile affonda molto facilmente cosi mi è venuta l’idea di fare nella bobina del mulinello una serie di buchi per alleggerirlo….
    che ne pensate? 😀

    #46661
    Ryo
    Amministratore del forum

    @dusk wrote:

    le modifiche al mio insinc 60 non sono finite
    ed eccomi qui per un altro quesito 😆
    ho notato che il fucile affonda molto facilmente cosi mi è venuta l’idea di fare nella bobina del mulinello una serie di buchi per alleggerirlo….
    che ne pensate? 😀

    non vorrei che perdesse di robustezza….

    #46662
    Capitan Simon
    Partecipante

    In via teorica e generale, è uso comune alleggerire gli ingranaggi forandoli. 😉

    Ovviamente, basta esser sicuri di non indebolirli troppo… occhio a non interrompere eventuali nervature di rinforzo sulle guance della bobina, sempre che ci siano. 🙂

    Curiosità : l’impugnatura ègià  stagna e positiva? Te lo chiedo xchè nel mio fucile si allaga, ma non compromette l’equilibratura, nata così.
    Se il tuo, col mulinello è diventato negativo, in alternativa potresti pensare di metter del polistirolo nell’impugnatura.

    #46663
    dusk
    Partecipante

    il mulinello è quello sporasub
    questo per intenderci

    è parecchio robusto ma allo stesso tempo è molto pesante….
    poi per quello che mi serve…. non mi interessa che sia robustissimo ovviamente non mi serve per i pelagici ma per la tana 😉

    #46664
    Max
    Moderatore

    Confermo ciò che ha detto Ryo, potrebbe perdere in robustezza. Secondo me affonda facilmente perchè è un 60 e quindi non studiato(in genere) per montare un mulinello. Ma affonda anche senza mulinello? Se così fosse il problema è ben diverso 8)

    #46665
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    Confermo ciò che ha detto Ryo, potrebbe perdere in robustezza. Secondo me affonda facilmente perchè è un 60 e quindi non studiato(in genere) per montare un mulinello. Ma affonda anche senza mulinello? Se così fosse il problema è ben diverso 8)

    fatto
    l’ho bucato…..
    ho tolto impugnatura e testata e ho guardato se c’era acqua all’interno ma non cen’era cosi ho siliconato il tutto e poi ho forato il mulinello e il fucile dovrebbe risultare un po piu leggero 😉

    #46666
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    le modifiche al mio insinc 60 non sono finite
    ed eccomi qui per un altro quesito 😆
    ho notato che il fucile affonda molto facilmente cosi mi è venuta l’idea di fare nella bobina del mulinello una serie di buchi per alleggerirlo….
    che ne pensate? 😀

    che modifiche gli ai fatto?? posa una foto… cm io concordo sul farare un mulinello robusto per alleggerirlo

    #46667
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    le modifiche al mio insinc 60 non sono finite
    ed eccomi qui per un altro quesito 😆
    ho notato che il fucile affonda molto facilmente cosi mi è venuta l’idea di fare nella bobina del mulinello una serie di buchi per alleggerirlo….
    che ne pensate? 😀

    che modifiche gli ai fatto?? posa una foto… cm io concordo sul farare un mulinello robusto per alleggerirlo

    ok faccio 2 foto domani…..
    gli ho fatto i fori per il mulinello
    le altre modifiche sono state elastici corti, asta filettata col 5punte, ogive rigorosamente in dynema, siliconatura interna del fusto 😆

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.