forse mi serve un fucile a raggi laser

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Presentazioni Utenti forse mi serve un fucile a raggi laser

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1008
    siluro_matteo
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono matteo di roma, e vi ho trovato navigando in rete qualche settimana fa. Per un po’ sono rimasto silente ad ammirare i video e le chicche di Ryo, zio frank sevenice e compari (nessuno si offenda) e vi faccio innanzitutto i complimenti per le super catture e ancor di più per il grande rispetto con cui affrontate il mare ed i suoi abitanti sottomarini.
    Da bambino seguivo mio padre a pesca a ponza e con la fiocina siluravo polpi, murene, scorfanetti e sogliolette. Poi il mio primo omer MB 71 comprato di nascosto a 16 anni mi ha dato belle soddisfazioni (a parte quando per provarlo in garage ho distrutto una tanica/bersaglio). In realtà  per un po’ di anni ho appeso il fucile al chiodo complice il cazzeggio al mare d’estate con gli amici, e mi sono ridotto ad un polparolo durante lo snorkeling estivo (però le insalate di polpo fioccano).
    Quest’anno (ho 29 anni) grazie ad un gommone che ho portato al circeo ed anche al fomento di questo sito ho ritrovato il piacere di immergermi armato, ho sostituito l’MB con un cayman 90 e sto cercando piano piano di migliorare la tecnica anche guardando e riguardando i video (a proposito, grazie 😆 ). Qualche soddisfazione me la sono già  tolta a ponza 2 sett. fa con qualche riccioletta in aspetto e qualche sarago in aspetto/agguato (posterò le foto), ma non vado molto oltre il monoporzione (che comunque consumo sempre di gusto).
    Oggi ho ricevuto una bella legnata, perchè dopo qualche ora di pesca a Punta delle Quaglie (vedi itinerari) in un’acqua semitorbida ho portato a casa due soliti saraghetti monoporzione (ce li facciamo con la mia fidanzata stasera), anche se non ho tirato a polpi e murene. Il problema è che un tipo che si è immerso accanto a me ed ha pescato più meno nelle stesse acque si è presentao in spiaggia con un carniere faraonico, comprendente due saraghi ben oltre il kg alla zio frank &co.
    Il bello è che io non è che li ho padellati, non li ho neanche visti!
    Avevo quindi bisogno di uno sfogo con chi mi può capire, e ne approfitto anche per chiedere se qualcuno mi può suggerire una maschera con visione ad infrarossi per individuare i pinnuti e poi un fucile a raggi laser per non padellare alla Ryo 😉 .
    Ciao a tutti, e buon mare,
    matteo

    PS Domani penso di andare a foce verde al pntile dell’ex centrale nucleare, qualcuno conosce il posto?

    #44342
    Ryo
    Amministratore del forum

    ciao matteo e benvenuto sul forum! 😉
    Non esiste molti trucchi quando si va a pesca….perche la pesca si impara con la pesca. Piu che consigliarti di leggere e chiedere quanto piu possibile sul sito, non posso fare.
    L’andamento di una battuta di pesca puo dipendere da tante cose.
    Forse eil tizio che hai visto conosceva molto bene la zona e sapeva dove andare a insidiare i pesci. Se poi mi dici che ti pescava molto vicino, probabilmente questo tipo pescava in tana

    #44343
    alfasub
    Partecipante

    ciao matteo e benvenuto…quoto ryo

    #44344
    giosub
    Partecipante

    ciao e benvenuto matteo! 😉

    #44345
    ale94
    Partecipante

    ciao e benvenuto!! quoto ryo anke io (e scusa la rima) 😉

    #44346
    dnlzmp
    Partecipante

    Ciao e benvenuto, Io domani sono al faro di San Felice, nel pomeriggio, se vedi un idiota mimetico con un medijedi in mano e nemmeno un pesce sul cavetto sono io 😀

    #44347
    BeliaL
    Partecipante

    ciao e benvenuto 😉

    #44348
    dusk
    Partecipante

    benvenuto matteo!

    #44349
    mario
    Partecipante

    😀 😀 ciao Matteooooooooo

    #44350
    Fabione17
    Partecipante

    benvenuto matteo!

    #44351
    zio frank
    Partecipante

    Ciao Matteo. 🙂

    #44352
    sevenice
    Partecipante

    benvenuto e bellapresentazione……
    tranqullo non ti serve nulla di tecnologico …solo un po’di pazienza ed esperienza i pesci arriveranno !!

    #44353
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ciao Matteo, benvenuto anche da parte mia!

    @siluro_matteo wrote:

    PS Domani penso di andare a foce verde al pntile dell’ex centrale nucleare, qualcuno conosce il posto?

    Per la traina, qualche anno fa, so che era abbastanza famoso x la presenza stabile ed abbondante dei pesci serra.
    In autunno qualcuno ci pescava da riva le lampughe.
    Ma non so come sia la situazione attuale x la pescasub.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il topic ‘forse mi serve un fucile a raggi laser’ è chiuso a nuove risposte.